Profilo

La storia di tutti noi è intimamente intrecciata con quella del contesto in cui viviamo. Un contesto fatto di relazioni familiari, di coppia e amicizia che, a modo loro, influiscono sulle tue esperienze e sulle emozioni che provi.

Il percorso che faremo insieme ti porterà a comprendere i meccanismi che guidano – e hanno guidato in passato – le relazioni all’interno del tuo nucleo familiare e non solo. Vedrai il tuo mondo sotto una luce diversa e scoprirai nuovi significati alla base di ciò che stai vivendo oggi.

Imparerai a trasformare alcuni elementi che non ti rappresentano più e scoprirai dentro di te competenze e potenzialità che non sapevi di avere. Davanti ai tuoi occhi compariranno nuove strade da percorrere, un passo dopo l’altro, verso il cambiamento positivo che desideri.

Considera i nostri incontri come uno spazio sicuro, in cui condividere ciò che provi in completa libertà e riflettere su diversi aspetti della tua vita. Avrò cura di creare un’atmosfera di accoglienza, ascolto e comprensione, per far emergere i tuoi bisogni e le risorse che racchiudi in te. Ti accompagnerò nell’affrontare i nodi più spinosi e nel cercare la loro risoluzione, grazie allo sviluppo di nuovi pensieri e comportamenti utili a vivere al meglio il tuo presente.

Dove ti condurrà questo percorso? A un modo inedito di affrontare gli eventi della vita e a un maggiore benessere.

Mostra di più
Aree intervento
dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Attacchi di panico e ansia acuta

dot icon

Disturbo ossessivo-compulsivo

dot icon

Gestione dello stress

dot icon

Difficoltà legate alla sfera dell'alimentazione

dot icon

Difficoltà psicosomatiche

Curriculum
Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Campania
8703
degree logo
Laureato in Neuroscienze Cognitive presso l' Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli
110 e lode
Lavora come Psicologo
Recensioni
  • Con Aristide ho instaurato un ottimo rapporto, mi dà spunti di riflessione e incoraggia la mia crescita personale ad ogni appuntamento. Mi sono sentita da subito libera di esprimermi, in un posto sicuro.

  • Con Aristide mi sto trovando benissimo. Si nota fin da subito come lui ami il suo lavoro: ha un modo di fare coinvolgente, sa come farti sentire a tuo agio e soprattutto sa ascoltarti, dandoti tutto il tempo che ti serve, senza mai giudicarti. Siamo all'inizio del percorso ma sono molto entusiasta e propositiva.

  • Mi sono rivolto al dott. Aristide Mecca per alcuni miei problemi personali e familiari, e devo dire che ho trovato una professionista preparato, disponibile, attento ed empatico. Mi ha ispirato fiducia fin dal primo momento. Sa mettere la persona a proprio agio anche negli argomenti più delicati, ma soprattuto è veramente in grado di ascoltare. La terapia col dott. Mecca mi sta fornendo un grande aiuto nel affrontare i compiti della mia vita con maggiore entusiasmo e passione, facendomi uscire da quella triste nuvola grigia che appesantiva le mie giornate. Lo consiglierei sicuramente ad altre persone.

  • Mi sono trovata subito in sintonia col mio terapista anche se all'inizio ero un po' scettica sulla "serietà " di ciò che mi aspettava.... .non avendo mai fatto terapia on line credevo fosse tutto più "easy" rispetto alle sedute in presenza. Dunque e' stata una piacevole sorpresa constatare che fosse invece equiparabile ad una seduta tradizionale

  • Ho iniziato un percorso di crescita personale con lo psicologo Aristide Mecca, mi sto trovando veramente bene, e ha centrato perfettamente l'obbiettivo. Consiglio vivamente Aristide perchè è molto umano ed è riuscito a mettermi a mio agio fin dal primo giorno. Ogni giorno vedo miglioramenti che senza questo percorso mai avrei sognato.

Articoli
Nessun articolo

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario