Fin dalla nascita, ognuno di noi vive immerso in un contesto caratterizzato da relazioni - con la famiglia, gli amici, gli insegnanti, i colleghi e i partner - che influiscono su esperienze, pensieri ed emozioni.
La nostra storia relazionale, quindi, con il passare del tempo dà vita a delle dinamiche che si riflettono in tutto ciò che facciamo. Comprendere questi meccanismi è il primo passo necessario per poter dare nuovi significati a ciò che viviamo ogni giorno.
Proprio su questo ci concentreremo durante i nostri incontri: in un clima di ascolto e accoglienza, potrai condividere ciò che provi in completa libertà. Ripercorreremo la tua storia e ti aiuterò a riflettere su diversi aspetti della tua vita, per far emergere i tuoi bisogni più profondi. Individueremo le risorse interne e le potenzialità di cui non sei ancora consapevole, e attraverso queste ti accompagnerò nell’affrontare i nodi più spinosi e nel vivere al meglio il presente.
Vedrai tutto il tuo mondo sotto una nuova luce e davanti a te compariranno nuove strade da percorrere un passo dopo l’altro, verso il cambiamento positivo e il benessere che desideri.
Difficoltà in ambito relazionale e familiare
Sostegno alla genitorialità
Elaborazione di un lutto
Elaborazione di un trauma
Difficoltà psicosomatiche
Ansia per la propria salute e ipocondria
Gestione di comportamenti autolesivi
Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)
Sostegno per autismo
Difficoltà legate all’ansia
Attacchi di panico e ansia acuta
Disturbo ossessivo-compulsivo
Gestione dello stress
Depressione e difficoltà legate all’umore
Paure irrazionali che generano forte ansia (fobie)
Difficoltà legate alla sfera LGBTQIA+
Terapia di coppia
Miglioramento dell'autostima
Percorsi di crescita personale
Difficoltà nella sfera lavorativa
Ho trovato in Claudia una professionista attenta, disponibile, seria, comprensiva, empatica, sorridente, accogliente, un'ottima ascoltatrice che pone domande puntuali ed incisive, ti accompagna alla riflessione, ti scoperchia vasi che avevi chiuso con la ceralacca e ti rassicura quando il contenuto di quei vasi ti provoca una forte emozione, ti sostiene e ti fa capire le tue potenzialità. Grazie al suo aiuto sono riuscita a fare dei passi in avanti in un sentiero che mi sembrava impercorribile, ed è stata un'ottimo faro nella notte.
Ho scelto di continuare gli incontri con la Dott.ssa Claudia Allori perché mi ha messo a disposizione ciò di cui ho bisogno in questo periodo, ovvero, un “mio spazio”. Non è chiaramente uno spazio fisico, ma quello che dovremmo avere il coraggio di concederci per tentare di lavorare su noi stessi con il contributo di una professionista in grado di affiancarci in un percorso così delicato ed intimo. Claudia, con i suoi modi gentili, la sua disponibilità, una spiccata capacità di ascolto e non ultime le sue comprovate conoscenze e competenze ad ampio raggio che le permettono interventi mai banali, è la persona che a distanza di poco più di un mesetto risceglierei di avere dentro la finestrella della video call in questo cammino. Il mio feedback, ad oggi, è positivo.
Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.
inizia il questionario