Profilo

La storia di tutti noi è intimamente intrecciata con quella del contesto in cui viviamo. Un contesto fatto di relazioni familiari, di coppia e amicizia che, a modo loro, influiscono sulle tue esperienze e sulle emozioni che provi.

Il percorso che faremo insieme ti porterà a comprendere i meccanismi che guidano – e hanno guidato in passato – le relazioni all’interno del tuo nucleo familiare e non solo. Vedrai il tuo mondo sotto una luce diversa e scoprirai nuovi significati alla base di ciò che stai vivendo oggi.

Imparerai a trasformare alcuni elementi che non ti rappresentano più e scoprirai dentro di te competenze e potenzialità che non sapevi di avere. Davanti ai tuoi occhi compariranno nuove strade da percorrere, un passo dopo l’altro, verso il cambiamento positivo che desideri.

Considera i nostri incontri come uno spazio sicuro, in cui condividere ciò che provi in completa libertà e riflettere su diversi aspetti della tua vita. Avrò cura di creare un’atmosfera di accoglienza, ascolto e comprensione, per far emergere i tuoi bisogni e le risorse che racchiudi in te. Ti accompagnerò nell’affrontare i nodi più spinosi e nel cercare la loro risoluzione, grazie allo sviluppo di nuovi pensieri e comportamenti utili a vivere al meglio il tuo presente.

Dove ti condurrà questo percorso? A un modo inedito di affrontare gli eventi della vita e a un maggiore benessere.


Mostra di più
Aree di intervento
dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Sostegno alla genitorialità

dot icon

Elaborazione di un lutto

dot icon

Elaborazione di un trauma

dot icon

Sostegno in casi di violenza subita o assistita

dot icon

Dipendenze comportamentali (relazionale, shopping, gioco d'azzardo)

dot icon

Dipendenza da sostanze

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Campania
5982
degree logo
Lavora come Psicoterapeuta libera professionista
dal 2020
Recensioni
  • Terapeuta Visone Federica professionista a 5 stelle

  • Grazie mille alla dottoressa Visone per il suo aiuto preziosissimo

  • Sono seguita da Federica e mi sono trovata bene sin da subito. Dolce, professionale e paziente. Sto consigliando il servizio ad amici e parenti! VC

  • Ho trovato la Dott.ssa Federica Visone una ottima terapista, fortemente empatica e mira esattamente al centro della problematica che si affronta sopportandomi alla risoluzione del conflitto

  • 5 Stelle per la mia psicoterapeuta Federica Visone!

  • Ho molto apprezzato la professionalità della dottoressa Federica Visone. Una persona molto delicata ed empatica.

  • Ho rimandato per anni questo percorso e quando ho conosciuto la dottoressa Federica Visone nel nostro primo incontro gratuito ho subito sentito di aver trovato una persona con cui lavorare assieme su me stessa, il mio passato presente e futuro. Non solo è un appoggio in situazioni difficili ma soprattutto mi dà la possibilità di mettermi in gioco con me stessa e di imparare sempre qualcosa di nuovo dandomi un punto di vista nuovo che non avevo considerato. Sono ormai già 3 mesi dal nostro primo incontro e prevedo di continuare questa avventura finché non mi sentirò in grado di usare tutti gli strumenti che abbiamo creato assieme per vivere una vita serena. Consiglio vivamente la dottoressa Federica Visone a tutti coloro che hanno voglia di mettersi in gioco come l'ho consigliata ad una mia cara amica.

  • "Federica Visone è stata per me un’ancora di salvezza in un periodo molto difficile della mia vita. Con la sua disponibilità e la sua capacità di mettere a proprio agio l’interlocutore, è riuscita a fornirmi un punto di vista esterno razionale su alcuni aspetti della mia personalità e sull’influenza che le persone a me più vicine esercitano sul mio stato d’animo e sulle mie scelte. Da un periodo caratterizzato da insonnia, malessere emotivo, scarsa autostima, inappetenza, umore altalenante, stress e ansia, mi ritrovo ora ad essere complessivamente molto più serena sotto ognuno di questi aspetti, più consapevole dei miei pregi e della mia forza interiore e del fatto che il cambiamento è davvero possibile. Chiave di volta della terapia è stata riconoscere che a volte non si possono cambiare le circostanze o le persone che ci circondano, ma si può cambiare se stessi e il modo in cui si reagisce di fronte ad esse. L’importante è imparare ad ascoltarsi e a riconoscere i propri bisogni e i propri limiti, accettandoli. Sicuramente tornerò a rivolgermi a lei se in futuro dovessi sentirne il bisogno."

  • Mi sto trovando molto bene. Credo abbia colto molto di quello che sto vivendo e quello che sto provando.

Articoli
Nessun articolo

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze!

inizia il questionario