Francesca Cipolloni

Francesca Cipolloni

Cognitivo comportamentale interpersonale
Profilo

I nostri pensieri e comportamenti sono influenzati non solo dagli eventi che ci capitano, ma anche da come li percepiamo. Ogni situazione, infatti, si presta a più di un’interpretazione: il nostro pensiero prende una certa forma e direzione, ci porta verso determinate emozioni e azioni, e spesso ci allontana dal benessere che desideriamo. Una sorta di circolo vizioso, insomma.

Si può interrompere questo circuito, innescando un cambiamento che porti a una maggiore serenità? Certo che sì, andando a intervenire proprio sui pensieri e i comportamenti che lo generano.

Il mio compito sarà quello di accompagnarti in questo processo, aiutandoti prima di tutto a diventare consapevole di tutto quello che influenza l’interpretazione degli eventi della tua vita. Ti insegnerò a potenziare le tue risorse, acquisire nuove abilità e raggiungere obiettivi specifici, attraverso esercizi e tecniche in linea con i tuoi bisogni e valori.

Immagina il percorso come una scalata in montagna. Le tue modalità di pensiero e azione sono gli strumenti necessari per salire in alta quota. Io ti alleno ad affinarli, e resto al tuo fianco durante l’arrampicata per sostenerti e motivarti. Aggiungi una buona dose di determinazione per iniziare e portare a termine l’impresa, e arriverai alla tanto agognata vetta: il tuo benessere.

Mostra di più
Mostra di meno
Aree intervento
dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Attacchi di panico e ansia acuta

dot icon

Disturbo ossessivo-compulsivo

dot icon

Ansia per la propria salute e ipocondria

dot icon

Paure irrazionali che generano forte ansia (fobie)

dot icon

Gestione dello stress

dot icon

Depressione e difficoltà legate all’umore

dot icon

Sfide psicologiche legate all’espatrio

dot icon

Difficoltà psicosomatiche

dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Elaborazione di un trauma

dot icon

Difficoltà nella sfera lavorativa

dot icon

Difficoltà legate alla sfera dell'alimentazione

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Lazio
22759
degree logo
Laurea in psicologia dinamica e clinica dell'infanzia dell'adolescenza e della famiglia presso l'Università la Sapienza di Roma
110 e lode
Lavora come psicologa
2017
Recensioni

Ho iniziato questo percorso con la dott.essa Cipolloni qualche mese fa ed è la mia prima esperienza in terapia. Nonostante un po’ di esitazione iniziale, mi sono subito sentita a mio agio con la dottoressa che mi sta aiutando a superare traumi e problematiche complesse con estrema professionalità ed empatia. Vivendo all’estero, sono grata a questo servizio, alla possibilità di farete rapina nella mia lingua madre.

Ero scettica all’inizio ma con la Dot.Francesca Cipolloni ho trovato una bravissima professionista che sa aiutarmi e starmi vicino con delle belle parole che mi fanno riflettere e mi aiutano nel quotidiano. Io non saprei adesso come avrei fatto senza la sua professionalità e buon senso che mi aiuta

Sono in terapia da qualche mese con la Dott.ssa Francesca Cipolloni e dire che mi sto trovando benissimo, è riduttivo. Francesca mi fa sentire sempre a mio agio, siamo arrivate a un punto della terapia in cui sembra di parlare con un'amica e questo è, per me, un aspetto stupendo perché riesco davvero a parlare di ogni cosa. Abbiamo intrapreso un bel percorso che mi sta aiutando a risolvere alcuni traumi del passato e che mi sta facendo sciogliere le mie paure. Consiglio di affidarsi a Francesca e, in generale, al servizio Unobravo, a chiunque abbia bisogno di supporto psicologico di qualsiasi tipo ma anche a chi, semplicemente, ha bisogno di parlare con qualcuno in tutta libertà senza alcun tipo di giudizio.

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario