Giuseppa Roberta Di Pasquale

Giuseppa Roberta Di Pasquale

Psicologa ad orientamento Cognitivo-Comportamentale
Profilo

I nostri pensieri e comportamenti sono influenzati non solo dagli eventi che ci capitano, ma anche da come li percepiamo. Ogni situazione, infatti, si presta a più di un’interpretazione: il nostro pensiero prende una certa forma e direzione, ci porta verso determinate emozioni e azioni, e spesso ci allontana dal benessere che desideriamo. Una sorta di circolo vizioso, insomma.

Si può interrompere questo circuito, innescando un cambiamento che porti a una maggiore serenità? Certo che sì, andando a intervenire proprio sui pensieri e i comportamenti che lo generano.

Il mio compito sarà quello di accompagnarti in questo processo, aiutandoti prima di tutto a diventare consapevole di tutto quello che influenza l’interpretazione degli eventi della tua vita. Ti insegnerò a potenziare le tue risorse, acquisire nuove abilità e raggiungere obiettivi specifici, attraverso esercizi e tecniche in linea con i tuoi bisogni e valori.

Immagina il percorso come una scalata in montagna. Le tue modalità di pensiero e azione sono gli strumenti necessari per salire in alta quota. Io ti alleno ad affinarli, e resto al tuo fianco durante l’arrampicata per sostenerti e motivarti. Aggiungi una buona dose di determinazione per iniziare e portare a termine l’impresa, e arriverai alla tanto agognata vetta: il tuo benessere.

Mostra di più
Mostra di meno
Aree intervento
dot icon

Attacchi di panico e ansia acuta

dot icon

Depressione e difficoltà legate all’umore

dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Difficoltà legate alla sfera dell'alimentazione

dot icon

Disturbo ossessivo-compulsivo

dot icon

Sostegno alla genitorialità

dot icon

Sostegno per autismo

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Toscana
8337
degree logo
Laureata in Psicologia Clinica e della Salute presso l'Università degli Studi di Pisa
110 e lode
Lavora come Psicologa
dal 2018
Recensioni

sto lavorando con la Dott.ssa Di Pasquale e mi sto trovando benissimo. Parlare con lei mi serve per capire più a fondo le mie emozioni, soprattutto per quanto riguarda il mio rapporto con il cibo. È una persona molto dolce con cui mi sono sentita subito a mio agio. Roberta è super disponibile e anche flessibile per quanto riguarda gli orari. Mi ci sono voluti mesi per prendere coraggio e chiedere aiuto ma se avessi saputo che avrei incontrato una persona così competente e sensibile, mi sarei rivolta a lei prima. Sono felice di aver iniziato questo percorso con lei.

Partiamo dal presupposto che la terapia secondo me è qualcosa che tutti dovremmo fare, soprattutto se si trovano psicologi empatici come la dottoressa Roberta Giuseppa Di Pasquale, la quale mi ha messa a mio agio dal primo momento. Non ha assolutamente deluso la mia richiesta nel trovare una persona come lei, molto umana e disposta ad ascoltarmi. Per quanto mi riguarda il mio percorso è ancora lungo ma sono entusiasta di intraprenderlo con la mia terapeuta ☺️

Roberta Giuseppa di Pasquale è la mia "una brava" e mi sta letteralmente aiutando ad uscire da uno dei periodi più difficili e bui della mia esistenza. Sono arrivata da lei completamente devastata e grazie al suo sostegno comincio a vedere una possibilità anche per me. Il percorso è ancora lungo, ma mi fido del suo aiuto e della sua mano tesa. Il clima di ascolto e accoglienza che è riuscita a trasmettermi fin dal primo incontro mi ha aiutata ad aprirmi e a ritrovare un po' di fiducia in me stessa e negli altri. Non vedo l'ora di vedere dove ci porterà questo cammino insieme!

Dr.ssa Roberta Giuseppa Di Pasquale: ottima professionista, in grado di metterti a proprio agio fin da subito e di capire il miglior approccio in base al paziente

La mia terapista è Roberta Giuseppa Di Pasquale. Mi sono trovata fin da subito a mio agio con lei e stiamo lavorando bene per risolvere le mie difficoltà.

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario