La storia di tutti noi è intimamente intrecciata con quella del contesto in cui viviamo. Un contesto fatto di relazioni familiari, di coppia e amicizia che, a modo loro, influiscono sulle tue esperienze e sulle emozioni che provi.
Il percorso che faremo insieme ti porterà a comprendere i meccanismi che guidano – e hanno guidato in passato – le relazioni all’interno del tuo nucleo familiare e non solo. Vedrai il tuo mondo sotto una luce diversa e scoprirai nuovi significati alla base di ciò che stai vivendo oggi.
Imparerai a trasformare alcuni elementi che non ti rappresentano più e scoprirai dentro di te competenze e potenzialità che non sapevi di avere. Davanti ai tuoi occhi compariranno nuove strade da percorrere, un passo dopo l’altro, verso il cambiamento positivo che desideri.
Considera i nostri incontri come uno spazio sicuro, in cui condividere ciò che provi in completa libertà e riflettere su diversi aspetti della tua vita. Avrò cura di creare un’atmosfera di accoglienza, ascolto e comprensione, per far emergere i tuoi bisogni e le risorse che racchiudi in te. Ti accompagnerò nell’affrontare i nodi più spinosi e nel cercare la loro risoluzione, grazie allo sviluppo di nuovi pensieri e comportamenti utili a vivere al meglio il tuo presente.
Dove ti condurrà questo percorso? A un modo inedito di affrontare gli eventi della vita e a un maggiore benessere.
Ansia per la propria salute e ipocondria
Attacchi di panico e ansia acuta
Difficoltà in ambito relazionale e familiare
Difficoltà legate all’ansia
Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)
Difficoltà legate alla sfera dell'alimentazione
Difficoltà nella sfera lavorativa
Difficoltà psicosomatiche
Disturbo ossessivo-compulsivo
Elaborazione di un lutto
Elaborazione di un trauma
Gestione dello stress
Gestione di comportamenti autolesivi
Miglioramento dell'autostima
Paure irrazionali che generano forte ansia (fobie)
Percorsi di crescita personale
Sfide psicologiche legate all’espatrio
Sostegno alla genitorialità
Sostegno per autismo
Il mio percorso con la Dottoressa Giuseppina D'Angelo è durato 5 mesi e in questo periodo siamo riuscite a lavorare, con ottimi risultati, sulla gestione dell'ansia. La Dottoressa mi ha subito fatto sentire a mio agio, con lei mi sono sfogata, divertita, sentita rassicurata e soprattutto mai giudicata. Il percorso terapeutico è stato stimolante e grazie a lei posso dire di aver "aperto gli occhi" e ora ho una percezione di me stessa migliore rispetto all'inizio di questa terapia, mi sento più sicura, considerando che fino a poco tempo fa pensavo che la mia vita non avrebbe più avuto un risvolto positivo. Ringrazio di cuore la Dottoressa per questa rinascita.
Ho avuto il piacere di essere seguita dalla dottoressa Giuseppina D'Angelo, persona professionale, dolce ed empatica. Fin dal primo colloquio abbiamo instaurato un rapporto di fiducia. Mi ha aiutata ad acquisire maggiore consapevolezza di me , a capire la causa di determinate emozioni ma, soprattutto, a saper gestire l'ansia e gli attacchi di panico. A distanza di sei mesi la qualità della mia vita è cambiata in meglio e per questo gliene sarò sempre grata!
Ho avuto il piacere di essere stata assistita dalla dottoressa Giuseppina D'angelo. Quando ho iniziato la terapia sembrava che la mia vita non avesse alcun senso e che questa sensazione di disperazione non mi avrebbe mai lasciato. Dopo qualche mese di terapia la mia vita é cambiata radicalmente! Adesso mi sento davvero tranquilla e felice nonostante le avversità.Voglio ringraziare di cuore la dottoressa che mi ha messo in condizione di esprimere i miei pensieri più segreti e mi ha dato fiducia in me stessa.❤
Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.
inizia il questionario