Profilo

Ciascuno di noi nasce e cresce all’interno di un contesto ambientale e relazionale caratterizzato da un certo tipo di organizzazione e di dinamiche. Questa rete di rapporti - familiari, amicali, amorosi e interpersonali in generale - contribuisce a costruire la nostra identità facendoci vivere esperienze che generano in noi determinate emozioni.

Quando il benessere viene a mancare, la motivazione è da ricercare proprio all’interno delle dinamiche relazionali, passate e presenti. Nel nostro percorso insieme andremo a lavorare prima di tutto sulla consapevolezza, poi sulla costruzione di nuovi significati che ti aiuteranno a vedere il mondo sotto una luce diversa.

Passo dopo passo esploreremo le tue risorse interne e le potenzialità che possiedi ma che ancora non conosci, e lavoreremo sullo sviluppo di nuovi comportamenti e pensieri. Grazie a questi strumenti avrai modo di affrontare e risolvere i nodi più spinosi, così da innescare il cambiamento positivo che desideri.

Durante gli incontri potrai parlare liberamente di ciò che provi o pensi: insieme rielaboreremo i tuoi vissuti, faremo emergere i tuoi bisogni più profondi e studieremo delle modalità di azione che tengano conto anche del tuo contesto relazionale. Sarà un cammino che ti accompagnerà verso i tuoi obiettivi fino a raggiungere un maggiore stato di benessere.

Mostra di più
Aree intervento
dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Gestione di comportamenti autolesivi

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Depressione e difficoltà legate all’umore

dot icon

Difficoltà legate alla sfera dell'alimentazione

dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Dipendenze comportamentali (relazionale, shopping, gioco d'azzardo)

dot icon

Paure irrazionali che generano forte ansia (fobie)

dot icon

Ansia per la propria salute e ipocondria

dot icon

Sfide psicologiche legate all’espatrio

dot icon

Difficoltà psicosomatiche

dot icon

Difficoltà legate alla sfera LGBTIQ

dot icon

Sostegno in casi di violenza subita o assistita

dot icon

Sostegno per autismo

dot icon

Terapia di coppia

dot icon

Elaborazione di un trauma

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Piemonte
degree logo
Laureata in Psicologia e Neuroscienze cognitive presso l'Università degli Studi di Torino
106/110
Lavora come psicologa
2013
Recensioni
  • Molto positiva. Mi sento compresa e validata.

  • Fin dalla prima seduta, ho avuto un'incredibile sintonia con Linda. Oltre ad essere estremamente professionale, é una terapeuta che ti fa sentire capita, accolta, non semplicemente analizzata. In pochi mesi siamo riuscite ad affrontare moltissimi temi e Linda mi sta aiutando veramente tanto.

  • Positiva! Oltre ad essere una professionista preparata, ho trovato una persona con cui mi sono trovata in sintonia.

  • Il mio psicologo mi aiuta a risolvere alcuni situazioni della mi vita, quali non riuscivo più a superare con le mie forze. Mi aiuta a vedere le cose, che non riesco o non voglio vedere, per cosa sono realmente, elaborare fatti accaduti e superarli.

  • Perché non l’ho fatto prima???!! Gli spunti di riflessione e la visione delle cose da tutta un’altra prospettiva alla quale io da sola non avrei avuto gli strumenti per accedere. In questo periodo È l’appuntamento più importante della settimana. Grazie Unobravo!!!

  • La dottoressa Linda è molto empatica e mi fa sentire totalmente a mio agio, sento che questo percorso intrapreso da poco più di un mese, sta andando sempre più in direzione dell'obiettivo che mi ero prefissato. Al momento esperienza ottima

Articoli
Nessun articolo

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario