Il processo editoriale di Unobravo

Parlare di psicologia e di salute mentale in modo chiaro, esaustivo e clinicamente corretto, è uno dei modi in cui combattiamo lo stigma sulla terapia psicologica e i pregiudizi che ancora persistono sulla salute mentale.
Di psicologia è pieno il web: ma come orientarsi tra i tanti contenuti presenti su internet e scegliere informazioni attendibili?

Per aiutare ogni persona a conoscere e comprendere meglio i tanti aspetti del benessere psicologico, portiamo avanti un processo editoriale che consente ai nostri lettori di soddisfare le proprie curiosità e approfondire le tematiche legate alla psicologia in modo semplice, chiaro e affidabile.  

Ci impegniamo a dare sempre informazioni scientificamente corrette, sfatiamo miti sulla psicologia e cerchiamo di trasmettere l’empatia, la professionalità e l’accoglienza che caratterizzano il nostro servizio anche attraverso i contenuti del blog.

Il lavoro redazionale di Unobravo

Il nostro lavoro redazionale è basato su due pilastri che riteniamo fondamentali:

  • rigore clinico: lavoriamo a contenuti originali, approfonditi, clinicamente esatti e verificati con uno scrupoloso lavoro di revisione clinica.
  • linguaggio semplice: creiamo contenuti coinvolgenti, esaustivi, chiari e di facile comprensione, per permettere a tutti di avvicinarsi ai temi di salute mentale con facilità. 

I nostri contenuti non sostituiscono le diagnosi di un professionista, ma vogliono contribuire a una divulgazione chiara e affidabile dei temi della psicologia.
 
Ogni contenuto è supportato da fonti autorevoli e dati condivisi dalla comunità scientifica internazionale e aggiornato in base alle ricerche più recenti. Tutti i contenuti veicolati sui nostri canali di comunicazione, dai social network ai canali stampa al blog, sono scrupolosamente verificati dal nostro Team di revisione clinica, supervisionato dalla nostra Clinical Director Valeria Fiorenza Perris.

La redazione clinica

Il Team redazionale e il Team di revisione clinica sono composti dai nostri psicologi e psicoterapeuti che, con competenza e generosità, mettono a disposizione dei lettori le loro competenze cliniche e di comunicazione.

Il Team di revisione clinica

Prima di essere messo a disposizione dei lettori, ogni contenuto viene analizzato e verificato anche attraverso la consultazione di fonti scientifiche internazionali autorevoli. Questo ci consente di garantirne la correttezza clinica e l’accuratezza scientifica e di offrire contenuti esaustivi e approfonditi, che contribuiscano concretamente ad abbattere le errate convinzioni sulla psicologia e la terapia psicologica.

Il prezioso lavoro del Team di revisione clinica consente di svolgere una divulgazione scientifica di alta qualità, per permettere alla più ampia platea possibile di avvicinarsi ai temi della psicologia sempre in modo accessibile e chiaro.

Seguici sui nostri social

Iscriviti alla newsletter

Con Aurora ricevi nella tua email tanti spunti per coltivare il tuo benessere psicologico. Iscriviti subito!

Email