-->
È il servizio di psicologia online che ti mette in contatto con lo psicologo Unobravo più adatto a te, in base alle tue esigenze. Dopo aver compilato il questionario, avrai accesso alla tua area personale e potrai chattare con il tuo psicologo, fissare il primo incontro conoscitivo gratuito e poi, se lo desideri, proseguire il percorso terapeutico con il tuo “unobravo”.
Il nostro obiettivo è abbattere lo stigma sui temi di salute mentale, affinché tutti possano avere cura del proprio benessere psicologico e della propria crescita personale senza pregiudizi. Per farlo ti accompagniamo seduta dopo seduta, con empatia, affidabilità e accoglienza, garantendoti sempre una terapia di eccellenza.
Intraprendere un percorso di psicoterapia è un'esperienza assolutamente da provare, e con Unobravo puoi farlo comodamente da casa, a un costo fisso e con il terapeuta più adatto tra tutti i nostri professionisti.
Il legame che si crea tra paziente e terapeuta ti permetterà di sentirti al sicuro, libero di esplorare te stesso e le tue potenzialità, per innescare i cambiamenti che desideri. Tutti, ma proprio tutti, hanno bisogno di Unobravo!
Ti basterà compilare il nostro questionario cliccando il tasto Inizia il questionario e rispondere accuratamente alle nostre domande.
I dati che ci fornirai saranno protetti dal servizio e dalla nostra Privacy policy. Una volta completato il questionario, sarai associato allo psicologo più adatto a te scelto tra i nostri terapeuti e riceverai una e-mail direttamente dal professionista che sceglieremo per te sulla base delle tue esigenze.
Scegliamo solo psicologi iscritti all'Albo e altamente qualificati, per darti un servizio eccellente. In Unobravo puoi trovare professionisti specializzati secondo approcci differenti: sistemico-relazionale, cognitivo-comportamentale, psicodinamico, gestaltico, integrato e molti altri.
Unobravo non è adatto a te se:
• sei minorenne e non puoi avere il consenso comprovato di entrambi i tuoi genitori o un responsabile legale
• in questo momento vivi una situazione di emergenza
• necessiti di cure psichiatriche urgenti e la tua condizione attuale non ti consente uno svolgimento sereno di un percorso di psicoterapia online
• hai pensieri legati alla possibilità di far del male a te stesso o ad altre persone
• hai necessità di seguire una terapia per ordine di un tribunale
• non sei in possesso di un computer, tablet o smartphone o non hai una connessione internet affidabile.
Se rientri in queste categorie, chiama il 112 per le emergenze (dai paesi europei) oppure rivolgiti a servizi vicini a te. Purtroppo, per legge e per policy del servizio, non potremo essere noi direttamente ad aiutarti ma, se necessiti di aiuto per rintracciare un servizio in loco che può fare per te, contattaci e ti aiuteremo molto volentieri a trovarlo.
Utilizzare il servizio di Unobravo è molto semplice! Compila il questionario per trovare lo psicologo più adatto alle tue esigenze tra i nostri terapeuti, scegli quando fare il primo colloquio conoscitivo gratuito e, se ti piace, puoi proseguire e scegliere il metodo di pagamento che preferisci.
Per noi è importante indirizzarti verso un professionista che possa sostenerti con competenza, in modo da potenziare l'efficacia del tuo percorso terapeutico e farti raggiungere il miglior risultato possibile per il tuo benessere.
Compila il nostro questionario valutando attentamente le tue risposte: potremo associarti al terapeuta più in linea con le tue esigenze scelto tra i nostri psicologi e psicoterapeuti. Una volta che avremo trovato il tuo Unobravo, riceverai una e-mail direttamente dal professionista scelto per te e potrai fissare una data per il primo incontro conoscitivo gratuito per conoscervi e testare il servizio, senza vincoli.
Ogni seduta ha una durata di 50 minuti. Il numero di sedute necessarie, così come anche la loro frequenza, dipendono dalle tue necessità e dalle esigenze terapeutiche. Alcune persone ottengono i benefici desiderati in poche settimane o pochi mesi, altre hanno bisogno di più tempo. Difficilmente il tempo necessario è prevedibile.
Ti consigliamo di chiedere al tuo psicologo: potrà darti un parere esperto e potrete definire insieme la durata ideale del percorso terapeutico. Siamo a tua disposizione.
Il nostro servizio ha un prezzo fisso e senza sorprese:
• il primo incontro conoscitivo è gratuito
• 49 euro per seduta di terapia individuale
• 59 euro per seduta di terapia di coppia
Se vuoi saperne di più sui costi medi delle terapie in Italia puoi approfondire qui.
Certamente. Nella tua agenda appuntamenti, nella sezione “Passati” troverai sotto ogni seduta effettuata il tasto “Scarica fattura”, che ti permetterà di fare il download della fattura che è valida come spesa sanitaria ai fini delle detrazioni fiscali.
Per conoscere nel dettaglio la normativa sulla detrazione per spese sanitarie puoi cliccare qui.
I pagamenti possono essere effettuati via Web App o in App con una carta di credito o con una carta prepagata; accettiamo Maestro, Mastercard, Visa e Postepay ricaricabile. Stiamo ancora lavorando per poter accettare carte di debito. Puoi pagare anche con Google Pay e Apple pay se preferisci!
Le transazioni sono interamente gestite dal sistema Stripe, che ti garantisce la massima sicurezza. Se riscontri problemi nel pagamento puoi contattarci qui.
Hai a disposizione il welfare aziendale? Controlla subito il tuo piano: puoi pagare Unobravo anche tramite le principali piattaforme di Welfare.
Certo che sì! Utilizziamo Stripe per i pagamenti proprio per la sua affidabilità e sicurezza. Ti ricordiamo che puoi anche usare Apple Pay e Google Pay se preferisci.
Oltre alla terapia online (individuale o di coppia), offriamo percorsi di Parent Training (sostegno ai genitori con figli affetti da autismo, DSA o altre patologie che necessitano di specifici protocolli di intervento) al costo di 70 euro, sempre con cadenza quindicinale.
Oltre al vastissimo Team di Psicologi e Psicoterapeuti, Unobravo vanta anche la presenza di Psichiatri, Nutrizionisti e Personal Trainer. Se senti il bisogno di avvalerti di uno di questi professionisti, non esitare a segnalarlo al tuo terapeuta oppure contattaci qui. Sarai contattato direttamente tramite e-mail dallo specialista che fa al caso tuo!
I costi delle consulenze sono:
• Psichiatra: 95 euro per la prima visita e 95 euro per i controlli successivi
• Nutrizionista: 49 euro per la prima visita e 39 euro per i controlli successivi
• Personal Trainer: 24 euro a sessione, 24 euro per il colloquio di anamnesi e 24 euro per la scheda di allenamento.
Per affrontare al meglio ogni esigenza, bisogna rivolgersi a un professionista con le competenze più adatte. Nel Team di Unobravo troverai sia psicologi che psicoterapeuti in grado di sostenerti lungo il tuo percorso verso il benessere mentale.
Lo psicologo svolge attività di intervento, sostegno e consulenza in ambito psicologico. Lo psicoterapeuta agisce sul trattamento di disturbi psicopatologici applicando specifiche tecniche psicoterapeutiche. Puoi approfondire le differenze tra queste due professioni qui.
La scelta del terapeuta giusto aiuta a raggiungere i propri obiettivi di benessere. Attraverso il nostro algoritmo proprietario, individuiamo tra i nostri terapeuti il professionista con le competenze più adatte alle necessità di ogni paziente favorendo così la buona riuscita del percorso di terapia.
Il nostro customer service è sempre pronto a supportare gli utenti per fornire un’esperienza accogliente e felice. Per garantire un servizio di eccellenza, Unobravo seleziona accuratamente i terapeuti che fanno parte del Team Clinico non solo in base all’esperienza professionale, ma anche in base alla loro affinità con i valori Unobravo.
Dopo aver compilato il questionario riceverai una e-mail dallo psicologo selezionato per te entro un giorno lavorativo.
Se non riceverai risposta, inoltra nuovamente il questionario assicurandoti di cliccare sul tasto "Invia" una volta terminata la compilazione e di aver scritto correttamente il tuo indirizzo e-mail.
Le possibilità sono le seguenti:
• hai scritto una e-mail errata. Prova a inviare nuovamente il form facendo attenzione a scrivere bene il tuo indirizzo e-mail
• hai dichiarato di essere minorenne. Non possiamo effettuare terapia online a minorenni senza il consenso di entrambi i genitori. Per verificare il consenso dei genitori puoi contattarci attraverso questo form: un esperto si metterà in contatto con te il prima possibile.
Per qualsiasi ulteriore chiarimento, non esitare a contattarci!
Dopo aver compilato il questionario, il nostro sistema di matching ti assocerà allo psicologo più adatto alle tue esigenze tra quelli del nostro Team Clinico.
Una volta individuato, potrai scrivere al tuo terapeuta in chat così da accordarti per un giorno e un orario comodo per entrambi ed effettuare il primo colloquio conoscitivo online gratuito. Ti invierà una proposta di appuntamento con un link per collegarti all’incontro.
Con il primo colloquio conoscitivo gratuito potrai conoscere il terapeuta che l'algoritmo di matching ha individuato per te e valutare se iniziare la terapia.
Assolutamente no! Offriamo il primo colloquio conoscitivo gratuito proprio per metterti a tuo agio e farti conoscere il professionista che ti è stato assegnato, così che tu possa sentirti sereno nell'intraprendere un percorso con lui/lei. Non c’è alcun vincolo o obbligo.
Basterà comunicare al terapeuta che non intendi iniziare la terapia e ripetere il questionario per essere assegnati a un nuovo professionista.
Ogni seduta con Unobravo ha la durata di 50 minuti. Il numero totale di sedute varia a seconda del percorso terapeutico concordato con il terapeuta.
Potrai concordare direttamente con il tuo terapeuta l'orario migliore per entrambi, nella chat presente nella tua area riservata. Sarà poi lui/lei a fissare nella vostra agenda virtuale l'appuntamento; a te non resterà che confermarlo, cliccando "Conferma il tuo appuntamento" nel messaggio che apparirà nella sezione chat.
Puoi contattare il tuo psicologo in chat e chiedere di spostare o cancellare la seduta. Per tutelare il lavoro dei nostri psicologi chiediamo un preavviso di almeno 24 ore per cancellare o spostare una seduta. Qualora la comunicazione di cancellazione o spostamento non avvenga almeno 24 ore prima, la seduta saltata dovrà essere pagata ugualmente. Per ogni ulteriore evenienza puoi contattarci qui.
Siamo sicuri che attraverso il questionario potremo affidarti a uno degli psicologi Unobravo che risponde alle tue esigenze. Se riterrai che il terapeuta assegnato non sia il più adatto, contattaci qui e raccontaci cosa non ha funzionato: ci attiveremo per indirizzarti verso un nuovo professionista.
Per sapere quale terapeuta ti verrà assegnato dovrai prima compilare il questionario. Una volta fatto, potrai conoscerlo nel primo colloquio gratuito e decidere se è il professionista con cui vuoi svolgere la terapia.
Il tuo terapeuta è disponibile nei giorni e orari lavorativi, esclusi i fine settimana e gli orari notturni. La risposta arriva generalmente entro un paio di ore.
Gli incontri con il tuo psicologo avverranno in videochiamata; crediamo infatti che questa modalità favorisca una continuità ottimale nel percorso terapeutico. Avrai accesso alla tua area riservata Unobravo dove potrai effettuare le videochiamate, chattare con il terapeuta e confermare i tuoi futuri appuntamenti.
Il tuo terapeuta sarà disponibile a rispondere a e-mail o messaggi in chat in caso tu sia in una situazione di crisi e abbia bisogno di parlare con lui/lei tra una seduta e l'altra. Non incoraggiamo, però, a rendere questa pratica una routine: riteniamo vada contro principi ed efficacia della terapia. Se ti trovi in una situazione di crisi e hai pensieri legati alla possibilità di fare male a te stesso o a altri, ti invitiamo a chiamare i numeri di emergenza che puoi trovare qui.
Selezioniamo i nostri terapeuti con molta cura: ciascuno di loro ha una diversa preparazione, esperienza e specializzazione. Questo ci permette di offrirti un sostegno adeguato qualunque sia il tuo problema.
Alcune delle problematiche che siamo preparati a trattare sono: ansia, depressione, attacchi di panico, fobie, problematiche relazionali, difficoltà di coppia, conflitti genitori-figli, trauma, abusi, sessualità, genere, dipendenza comportamentale e da sostanze, autismo, genitorialità, bullismo, mobbing, performance, coaching, burnout, scelte di carriera.
Tutti gli psicologi di Unobravo sono iscritti all'Albo degli Psicologi nelle loro regioni di appartenenza e alcuni praticano la professione all'estero.
Ogni terapeuta del nostro team è specializzato in una diversa area di intervento psicologico e ha un diverso approccio terapeutico.
Certamente! Puoi indicare la tua preferenza già compilando il questionario.
Puoi vedere il profilo del tuo terapeuta cliccando su “Il mio Psicologo” e poi su “Visualizza il profilo” nel menù a destra: ti si aprirà una pagina dove potrai consultarlo!
Andare dallo psicologo può aiutare a comprendere meglio noi stessi, superare un problema che ci crea disagio o sofferenza, fare chiarezza sui nostri obiettivi e su ciò che desideriamo davvero.
L'alleanza terapeutica tra psicologo e paziente ti consentirà di svolgere un percorso verso il benessere mentale fatto di fiducia reciproca, collaborazione, obiettivi condivisi, empatia e professionalità.
La terapia online si è dimostrata efficace per trattare numerose condizioni di sofferenza psicologica tra cui depressione, disturbi d'ansia o del comportamento alimentare, disturbo ossessivo compulsivo.
Ogni caso va valutato con attenzione. Ci sono, infatti, situazioni che non riteniamo essere appropriate alla terapia online, come ad esempio i casi in cui vi è la possibilità di ledere a se stessi o ad altre persone. Se il tuo psicologo lo riterrà più opportuno, ti indirizzerà ad un adeguato professionista che lavora nella tua zona.
Utilizzare il servizio Unobravo è molto semplice! Dovrai avere:
• una connessione internet stabile
• un computer, tablet o smartphone
• una webcam e un microfono funzionante
Per uno svolgimento ottimale delle sedute ti consigliamo un ambiente tranquillo e riservato. Per le sedute puoi utilizzare qualsiasi internet browser.
Non dovrai utilizzare nessun programma specifico. Ti basterà avere una connessione internet e accedere al tuo account su app.unobravo.com
Speriamo che tu possa trovare una risposta alle tue esigenze nelle FAQ, ma se hai ulteriore bisogno di supporto puoi contattarci cliccando qui.
È possibile resettare la password da questo link, oppure all'interno della sezione "Impostazioni" della web-app.
Puoi disattivarti dal servizio contattandoci aquesto link e il tuo profilo sarà cancellato dal nostro database il prima possibile. Non ti sarà addebitato alcun costo.
Assolutamente sì, la tua privacy è molto importante per noi. Seguiamo rigorosamente le direttive del Codice Deontologico degli Psicologi italiani e le normative europee del Regolamento generale sulla protezione dei dati.
Tutto ciò che discuterai con il tuo terapeuta - sia via chat che via videochiamata - rimarrà privato: nessuno oltre a te ha accesso alla tua area riservata. Inoltre, per assicurarti la massima sicurezza, il sito non memorizzerà i dati della tua carta e tutte le transazioni rimarranno criptate. Per saperne di più, dai uno sguardo alle pagine:
I tuoi dati sono sempre al sicuro con Unobravo, che è un servizio totalmente confidenziale: ci assicuriamo continuamente di avere le tecnologie più sofisticate al fine di conservare i dati al meglio.
I nostri psicologi vengono selezionati anche per la loro professionalità e cura nei confronti del lavoro e quindi anche attenzione nel preservare la privacy dei loro pazienti.
Selezioniamo i nostri psicologi uno ad uno per garantire un servizio di qualità. I nostri professionisti sono iscritti all’Ordine degli Psicologi e seguono accuratamente il Codice Deontologico degli psicologi, che prevede l’assoluto rispetto del segreto professionale.
Il contenuto della terapia non viene divulgato in alcun modo. Puoi dare uno sguardo alla nostra Informativa sulla Privacy cliccando qui.
Assolutamente sì. Abbiamo scelto il sistema Whereby perché aderisce totalmente al Regolamento generale Europeo sulla protezione dei dati. Puoi trovare tutte le informazioni specifiche sulla sicurezza del sistema a questo link.
No, se non hai avuto ancora nessuna risposta vuol dire che la tua candidatura non è stata ancora valutata. Riceviamo tante richieste e ci teniamo a fornire un feedback a ogni candidato, sia con esito positivo che negativo. Se non hai ancora ricevuto risposta, non preoccuparti: saremo noi a contattarti!
Se sei psicologo o psicoterapeuta e sei interessato ad unirti a noi, vai alla sezione Lavora con noi e segui le istruzioni per inviarci la tua proposta di collaborazione.
Se verrai selezionato, ti contatteremo per invitarti a un colloquio da remoto. Consigliamo di compilare la candidatura con cura e precisione in quanto determinerà il primo step della selezione. Buona fortuna!