Terapia di coppia
A tutte le coppie può capitare di attraversare un momento di crisi o di voler imparare a conoscersi meglio per rinsaldare il proprio legame e renderlo più appagante: la terapia psicologica di coppia può essere un’ottima soluzione. Con Unobravo potete svolgere un percorso di terapia di coppia online e avere cura del benessere della coppia in modo accessibile e pratico.
Perché non provare a prendersi cura della vita a due con l’aiuto di un esperto?
Psicologo di coppia ONLINE: come può aiutare la tua relazione
Cos’è, a cosa serve e come funziona la terapia di coppia?
Una relazione è fatta di diverse fasi e le sfide che i partner affrontano possono essere tante: da una crisi di coppia al calo della libido, dalla mancanza di comunicazione nella coppia alla volontà di superare insieme un tradimento.
Uno psicologo per coppie può supportare i partner per affrontare i momenti di difficoltà e comprendere le dinamiche relazionali sottostanti. Inoltre, promuove l'ascolto attivo e lo sviluppo di altre strategie efficaci per una comunicazione assertiva.
Con Unobravo puoi trovare uno psicologo di coppia online per tante esigenze, tra cui:
Quali sono i costi della terapia di coppia?
Con Unobravo l'incontro conoscitivo utile per iniziare la terapia di coppia è gratis. Il costo di una seduta di terapia di coppia è di 59 €. Ogni sessione dura 50 minuti ed è detraibile fiscalmente.
Quanto dura la terapia di coppia?
La durata della terapia di coppia varia a seconda delle specifiche necessità dei partner. Ogni percorso di coppia è unico: con Unobravo costruirete insieme al professionista quello migliore per voi.

Psicologi di coppia per le vostre esigenze
La terapia di coppia online con Unobravo
Ogni psicologo di coppia che collabora con Unobravo ha una formazione specifica e potrà utilizzare esercizi, tecniche e strategie utili per dare ai partner gli strumenti necessari per affrontare le sfide di una relazione amorosa e crescere insieme con maggiore benessere.

Primo incontro conoscitivo gratuito e non vincolante

Sedute da 50 minuti a 59€ fiscalmente detraibili

7.000 psicologi selezionati dal team Unobravo

Con oltre 20 approcci diversi

Disponibile da qualsiasi dispositivo e fuso orario

Piattaforma sicura per la vostra privacy

Servizio clienti per supportarvi in ogni necessità
Come funziona la terapia di coppia con Unobravo
Come funziona
Compila il questionario
Rispondendo alle domande, potremo trovare il percorso psicologico di coppia più adatto alle vostre esigenze e preferenze.
Fate il primo incontro gratuito
Potrete conoscere il professionista che vi è stato assegnato, condividere le vostre esigenze e domande e costruire insieme il percorso psicologico più adatto alla coppia.
Se fa per voi, iniziate la terapia
Potrete chattare con lo psicologo, fissare gli appuntamenti, svolgere le sedute ed effettuare i pagamenti con facilità, trasparenza e sicurezza, nel rispetto della vostra privacy.
Psicologi online per prendersi cura della relazione
Quando è utile la terapia di coppia?
La terapia di coppia può essere molto utile quando emergono conflitti ricorrenti, mancanza di comunicazione, distacco emotivo, perdita di fiducia o difficoltà sessuali. È inoltre consigliata se uno o entrambi i partner sentono di non sapere come affrontare i problemi da soli, oppure quando desiderano rafforzare la relazione e prevenire future crisi.
Tuttavia, non tutte le situazioni richiedono una terapia di coppia. In alcuni casi, può essere più indicato intraprendere un percorso di terapia individuale, soprattutto se ci sono problematiche personali che influiscono sulla relazione o se uno dei due non si sente pronto a partecipare insieme.
In Unobravo comprendiamo che fare il primo passo possa generare dubbi. Per questo motivo offriamo un primo colloquio gratuito e senza impegno, durante il quale potrete condividere le vostre esigenze e domande, oltre a conoscere il professionista assegnato, prima di decidere se proseguire.
Psicologi per le relazioni di coppia
Quali problemi si possono affrontare nella terapia di coppia?
La terapia di coppia può aiutarvi ad affrontare un’ampia varietà di situazioni che possono influire sulla vostra relazione. Alcuni dei motivi più comuni per cui le coppie scelgono di intraprendere un percorso terapeutico sono:
- Problemi legati alla vita sessuale o perdita di intimità.
Cambiamenti ed eventi di vita stressanti, come la nascita di un figlio, la perdita del lavoro o un trasferimento. - Problemi di salute fisica o mentale che possono incidere sulla relazione, come convivere con un partner con depressione o affrontare insieme una malattia grave.
- Infedeltà, perdita di fiducia o rotture emotive.
Conflitti frequenti o difficoltà di comunicazione che generano distanza o disagio.


Terapia di coppia online
Quando è consigliato andare in terapia di coppia?
Ci sono momenti in una relazione in cui è normale chiedersi se sia necessario rivolgersi a uno psicologo o a una psicologa e quando sia consigliabile fare questo passo. La decisione di cercare un aiuto psicologico di coppia nasce spesso dal desiderio di affrontare insieme alcuni problemi o situazioni che influiscono sulla relazione.
Tuttavia, mettersi in contatto con un professionista non significa soltanto cercare uno psicologo o una psicologa per superare una crisi, un tradimento o situazioni di “emergenza”, ma anche trovare un sostegno per rafforzare la relazione, migliorare la convivenza o costruire un legame più solido e sereno ogni volta che lo si ritenga necessario.