Sarah Cannoletta

Sarah Cannoletta

Psicoterapeuta ad orientamento Cognitivo-Comportamentale
Profilo

Le emozioni, i pensieri e i comportamenti di ognuno di noi sono il risultato degli eventi che viviamo e anche del modo in cui li interpretiamo. I cinque sensi ci guidano nel percepire ciò che ci accade, e il pensiero nell’attribuire poi un significato. Quest’ultimo ci fa sperimentare una determinata reazione emotiva che, a sua volta, ci porta ad agire in un certo modo.

Col passare del tempo possono crearsi circoli virtuosi ma anche viziosi, che ci allontanano dal benessere e dalla persona che vorremmo essere. Questi circuiti si possono interrompere, andando a intervenire su pensieri e comportamenti in modo da innescare un cambiamento positivo.

Nei nostri incontri andremo prima di tutto a indagare quali siano gli elementi che influenzano l’interpretazione degli eventi della tua vita. Una volta acquisita questa consapevolezza, ci dedicheremo a un potenziamento delle tue risorse interne e all’acquisizione di nuove abilità utili per raggiungere i tuoi obiettivi specifici.

Io resterò al tuo fianco per tutto il percorso, per allenarti con esercizi e tecniche in linea coi tuoi bisogni e valori, e per aiutarti a non perdere motivazione e determinazione. La ricompensa per il lavoro fatto? Il tanto desiderato benessere.



Mostra di più
Mostra di meno
Aree intervento
dot icon

Attacchi di panico e ansia acuta

dot icon

Depressione e difficoltà legate all’umore

dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)

dot icon

Difficoltà legate alla sfera dell'alimentazione

dot icon

Difficoltà nella sfera lavorativa

dot icon

Difficoltà psicosomatiche

dot icon

Dipendenza da sostanze

dot icon

Disturbo ossessivo-compulsivo

dot icon

Elaborazione di un lutto

dot icon

Gestione dello stress

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Paure irrazionali che generano forte ansia (fobie)

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Sfide psicologiche legate all’espatrio

dot icon

Sostegno alla genitorialità

dot icon

Sostegno in casi di violenza subita o assistita

dot icon

Sostegno per autismo

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Puglia
3205
degree logo
Laureata in Psicologia Clinica Dinamica presso l'Università degli Studi di Padova
110 e lode
Lavora come Psicologa
dal 2010
Recensioni

A volte sembra di conoscerci bene, di sapere quello che è giusto o meno per noi e che con un po' di impegno possiamo tranquillamente farcela da soli. Ma se ti fermi un attimo a pensare bene, sai che non è vero e che dentro di te c'è qualcosa che non va, che nemmeno tu sai bene cos'è. Per questo ho scelto di iniziare un percorso con psicoterapeuta. All'inizio ero un po' titubante sulla terapia online, credevo che fosse importante farlo in presenza invece mi sono totalmente ricreduta. È comodo, puoi farlo ovunque tu sia ad un prezzo davvero conveniente. Ho trovato inoltre una persona preparata, paziente, molto disponibile e cosa più importante, con amore e passione verso il proprio lavoro. Spiega tutto in maniera molto semplice e comprensibile. Si è subito instaurato un rapporto di fiducia e sto affrontato un bellissimo percorso. Sono stupita da quanti benefici ne sto traendo e nonostante sia solo all'inizio noto davvero molta differenza. Grazie

Ho iniziato un percorso di terapia con Sarah un paio di mesi fa e oltre ad essere una seria professionista, è una persona molto empatica in grado di capire l'approccio migliore nel raffrontarsi con il paziente. Si è quasi subito instaurato un rapporto di fiducia e stima che mi sta aiutando a raggiungere gli obiettivi prefissati e a conoscere meglio me stessa. Ho acquisito nuovi metodi per lavorare sui miei limiti e i miei disagi. Apprezzo molto la sua delicatezza nel porsi e nel comunicare, la sua ironia, ma anche la decisione nel guidare il paziente a razionalizzare le emozioni e a riconoscerle. Un'ottima scelta!

Molto positiva, tutto sta andando bene e mi sento felice di non dovercela fare da sola

Premesso che ho fatto solo una manciata di sedute, per ora sono sicuramente soddisfatto della professionalità della mia terapeuta, che sa ascoltare e sta pianificando il lavoro per aiutarmi

Sono molto contenta di aver iniziato il mio percorso attraverso UnoBravo, ma lo sono ancora di più perché il mio percorso lo sto affrontando con la psicoterapeuta Sarah Cannoletta da 3 mesi. Sin dal primo incontro di conoscenza mi sono sentita in sintonia e ho avuto sensazioni positive. Grande professionalità, si percepisce la passione verso il suo lavoro e il suo interesse verso chi si rivolge a lei. Posso dire che da quando ho iniziato i miei incontri sento che sto andando verso la direzione giusta, ho preso coscienza delle mie problematiche e delle mie emozioni, anche parenti e amici riconoscono un miglioramento e sono felici. È stata la scelta migliore che potessi fare, quella di prendermi cura della mia salute mentale e affidarmi a una professionista come lei, posso dire che a ogni incontro sono sempre più vicina a ritrovare il mio benessere e sento di avere una maggior consapevolezza verso me stessa.

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario