Decla Vivolo

Decla Vivolo

Psicologa ad orientamento Psicodinamico
Profilo

La nostra personalità, le emozioni e i comportamenti derivano in gran parte da aspetti di cui non siamo consapevoli. Gli eventi passati costruiscono, uno dopo l’altro, il nostro mondo interiore, che influenza lo sviluppo della nostra personalità e, quindi, il nostro modo di vivere ed interpretare gli eventi del presente.

Attraverso una conoscenza più profonda di noi stessi, diviene possibile portare alla luce ciò che per tanto tempo è rimasto dietro le quinte: raggiungere questo tipo di consapevolezza è il primo passo per uscire dalle modalità schematiche e ripetitive alle quali tendiamo a fare riferimento.

Nel percorso che faremo insieme ti ascolterò sempre con attenzione e partecipazione, sostenendoti nel riuscire a conoscere, esprimere e comprendere meglio il tuo modo di interpretare ciò che ti succede, nell’ambito personale, relazionale e lavorativo. Ti accompagnerò alla scoperta di tutti quegli aspetti di te che ti definiscono, ma di cui non sei ancora pienamente cosciente. Comprendere questi meccanismi spesso rappresenta la chiave per innescare il cambiamento che desideri.

Questo percorso ti consentirà di riscoprire alcune tue qualità che erano rimaste in secondo piano e di individuare le tue risorse personali, sviluppando maggiore fiducia in te stesso e, di conseguenza, la modalità più funzionale per trovare una soluzione alle tue problematiche.



Mostra di più
Mostra di meno
Aree intervento
dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Sostegno alla genitorialità

dot icon

Elaborazione di un lutto

dot icon

Elaborazione di un trauma

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Attacchi di panico e ansia acuta

dot icon

Ansia per la propria salute e ipocondria

dot icon

Gestione dello stress

dot icon

Depressione e difficoltà legate all’umore

dot icon

Gestione di comportamenti autolesivi

dot icon

Difficoltà legate alla sfera dell'alimentazione

dot icon

Difficoltà legate alla sessualità

dot icon

Difficoltà legate alla sfera LGBTIQ

dot icon

Difficoltà nella sfera lavorativa

dot icon

Dipendenze comportamentali (relazionale, shopping, gioco d'azzardo)

dot icon

Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)

dot icon

Difficoltà psicosomatiche

dot icon

Sfide psicologiche legate all’espatrio

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Lombardia
18659
degree logo
Laureata in Psicologia presso l'Università Cattolica di Milano
110/110
Lavora come Psicologa libera professionista
dal 2017
Recensioni

Era la prima volta che facevo un percorso psicologico e mi sono trovata molto bene fin da subito. Grazie alla capacità della psicologa Decla Vivolo sono riuscita a raggiungere i miei obiettivi, ho imparato a vedere le cose in modo diverso e a trovare la serenità che mi serviva. Mi ha fatto davvero bene parlare e riflettere insieme a lei.

Ho iniziato un percorso con la Dottoressa Della Vivolo un anno fa circa ed il lavoro che abbiamo fatto insieme mi ha aiutata molto ad affrontare i miei problemi e migliorarmi.

Decla Vivolo e’ stata sin da subito una figura rassicurante e professionale con la quale sono riuscito già in poche sessioni a mettere luce su aspetti fondamentali della mia vita. Ottima flessibilità anche nel programmare le sessioni nonostante il fuso orario.

Io adoro la mia terapista, Decla Vivolo. Il mio percorso non è ancora finito, ma Decla mi sta aiutando a tirare fuori tante cose che nella mia vita ho sempre represso. Non mi sento giudicata, ascoltata, capita e anche messa in gioco, cerca sempre di portarmi a una soluzione o a capire perché magari reagisco in determinate maniere, senza mai forzarmi e soprattutto non vengo rimproverata! Sono felice di aver trovato lei.

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario