La base del nostro benessere, secondo questo approccio, risiede nelle caratteristiche delle interazioni e relazioni che abbiamo con gli altri. La qualità della nostra vita, quindi, non dipende solo da noi ma da ciò che abbiamo vissuto – e che viviamo oggi – in famiglia, nella coppia, nelle amicizie e sul lavoro.
Questo si integra, giorno dopo giorno, con le nostre percezioni e con i pensieri, andando a influire sulle emozioni che proviamo, sui comportamenti che mettiamo in atto e sul modo in cui comunichiamo. Il risultato è una sintesi unica tra questi diversi aspetti: siamo noi, con la nostra individualità.
Sul ponte che si crea tra il mondo interno e quello esterno si inserisce il lavoro che faremo insieme, che andrà a comprendere nel passato della tua storia e a ricostruire ciò che fa parte del tuo presente. La voglia di cambiamento sarà la motivazione necessaria per muovere i primi passi lungo un percorso che ti porterà verso un benessere sempre crescente.
Ti guiderò a scoprire le tue risorse interiori e a capire i meccanismi che generano i tuoi comportamenti, alla ricerca di un nuovo livello di consapevolezza. Conoscersi è infatti fondamentale per comprendere cosa cambiare e come farlo. Nello spazio di ascolto e accoglienza che si creerà, avrai modo di rileggere la tua realtà attribuendole significati inediti che ti permetteranno di affrontare la vita con attitudine ed energia rinnovate.
Difficoltà legate all’ansia
Attacchi di panico e ansia acuta
Miglioramento dell'autostima
Gestione di comportamenti autolesivi
Percorsi di crescita personale
Depressione e difficoltà legate all’umore
Difficoltà legate alla sfera dell'alimentazione
Difficoltà nella sfera lavorativa
Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)
Difficoltà in ambito relazionale e familiare
Dipendenze comportamentali (relazionale, shopping, gioco d'azzardo)
Disturbo ossessivo-compulsivo
Paure irrazionali che generano forte ansia (fobie)
Sostegno alla genitorialità
Ansia per la propria salute e ipocondria
Elaborazione di un lutto
Sfide psicologiche legate all’espatrio
Difficoltà legate alla sfera LGBTQIA+
Sostegno in casi di violenza subita o assistita
Sostegno per autismo
Gestione dello stress
Terapia di coppia
Elaborazione di un trauma
Non potrei essere più soddisfatta di Glenda. Innanzitutto voglio dire che l'algoritmo di matching funziona davvero, è esattamente la persona di cui avevo bisogno, ha un vissuto simile al mio e quindi sento che può capire ciò di cui parliamo. Penso che siamo solo all'inizio del percorso, ma sono davvero contenta della direzione che sta prendendo.
Al momento ho fatto solo 3 sedute più quella gratuita iniziale. In passato ho avuto esperienze di psicoterapia ma da quando ho iniziato il percorso unobravo ho notato che affronto le sedute direi con piacere, cosa che non mi era mai successa in precedenza. La dottoressa mi comprende e mi ha fatto notare e capire cos'è che non avevo mai notato. Fin qui quindi l'esperienza è positiva.
Una persona educata, gentile, capace di trasmettere quella sicurezza necessaria per aprirsi con serenità e senza timori; competente e professionale.
Salve, svlogo le sedute da un paio di mesi e la mia visione della vita va migliorando ogni settimana. Con questo possiamo dire che l'esperienza con la Dott.Pergolizzi e molto positiva. Riesce a cogliere a pieno tutte le informazioni che le do, per poi far "quadrare i conti" nella mia testa. Penso sia molto brava a direzionare la discussione verso i punti piu' importanti per poi analizzarmi insieme. Sono abbastanza soddisfatto nelle sedute con la Dott.Pergolizzi.
Conosco Glenda da poche settimane, ma per ora mi sta piacendo molto il percorso insieme a lei.
Mi sono trovato bene da subito, ho trovato una persona con cui parlare e aspetto con piacere le sedute
Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze!
inizia il questionario