Olga D’Arienzo

Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Contatta

Profilo

I nostri pensieri e comportamenti sono influenzati non solo dagli eventi che ci capitano, ma anche da come li percepiamo. Ogni situazione, infatti, si presta a più di un’interpretazione: il nostro pensiero prende una certa forma e direzione, ci porta verso determinate emozioni e azioni, e spesso ci allontana dal benessere che desideriamo. Una sorta di circolo vizioso, insomma.

Si può interrompere questo circuito, innescando un cambiamento che porti a una maggiore serenità? Certo che sì, andando a intervenire proprio sui pensieri e i comportamenti che lo generano.

Il mio compito sarà quello di accompagnarti in questo processo, aiutandoti prima di tutto a diventare consapevole di tutto quello che influenza l’interpretazione degli eventi della tua vita. Ti insegnerò a potenziare le tue risorse, acquisire nuove abilità e raggiungere obiettivi specifici, attraverso esercizi e tecniche in linea con i tuoi bisogni e valori.

Immagina il percorso come una scalata in montagna. Le tue modalità di pensiero e azione sono gli strumenti necessari per salire in alta quota. Io ti alleno ad affinarli, e resto al tuo fianco durante l’arrampicata per sostenerti e motivarti. Aggiungi una buona dose di determinazione per iniziare e portare a termine l’impresa, e arriverai alla tanto agognata vetta: il tuo benessere.

Mostra tutta la descrizione

Aree di intervento

dot icon

Terapia di coppia

dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Sostegno alla genitorialità

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Attacchi di panico e ansia acuta

dot icon

Disturbo ossessivo-compulsivo

dot icon

Paure irrazionali che generano forte ansia (fobie)

dot icon

Gestione dello stress

Button Text

Curriculum

Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Campania
N.
6963
degree logo
Laureata in Psicologia presso l'Università "LUMSA" di Roma
107/110
Lavora come Psicoterapeuta libera professionista
dal 2018

Recensioni ricevute

Scrivi una recensione
Ricevuta il
12/14/2021

Sono seguita dalla professionista Olga D'Arienzo e non posso che lasciare per lei un commento positivo!!! Mi ha messa a mio agio fin da subito e con professionalità mi ha portata alla consapevolezza di me stessa e mi ha permesso di risolvere i miei conflitti personali e i problemi di autostima. Assolutamente continuerò il mio percorso terapeutico con lei perché il suo punto di vista e la sua guida mi permettono di comportarmi in maniera diversa nel quotidiano, anche inconsapevolmente : deduco quindi di comprendere e interiorizzare quello che ci diciamo in seduta. Quindi grazie infinite Olga D'Arienzo e grazie a Uno bravo!

Mostra tutta la descrizione
Ricevuta il
12/14/2021

Ho cominciato alcuni mesi fa una terapia con la Dott.ssa Olga D'Arienzo. Si tratta di un'ottima terapeuta, che ha saputo mettermi a mio agio fin dal primo istante e che con grande professionalità ed empatia ha sempre trovato le parole giuste per aiutarmi a stare meglio e a guardare le cose da un'altra prospettiva. Grazie a lei sto riacquistando molta serenità e fiducia in me stessa. Grazie di cuore.

Mostra tutta la descrizione
Ricevuta il
7/28/2021

OLGA D'ARIENZO, oltre che una grande professionista, anche una persona molto molto in gamba, sempre disponibile, mi ha fatta sentire a mio agio fin dal primo incontro; è stato come se la conoscessi da sempre! Consiglio vivamente a qualsiasi persona, di poter avere una donna come lei, la stimo tantissimo, e sono felice di aver intrapreso questo percorso!!

Mostra tutta la descrizione
Ricevuta il
7/28/2021

Ho cominciato un percorso di terapia con la dott.ssa D'Arienzo a marzo 2021. Venivo da un periodo molto complicato della mia vita: mi sono trasferito all'estero da solo, separandomi dalla mia ragazza per un anno. Poi mi sono sposato con lei, mi ha raggiunto all'estero e mi sembrava di avere la vita nel palmo di una mano. Ero pronto a nuovi passi in avanti quando mi hanno licenziato - ufficialmente per via del COVID - e mi sono ritrovato all'estero, con mia moglie, durante una pandemia mondiale, con la necessità di cercare un nuovo lavoro senza conoscere la lingua del posto in cui abitavo ormai da due anni. Inutile dire che è stato un trauma forte, unito ad altri sconvolgimenti personali e al lungo periodo di lontananza da casa mia (a oggi, sono 11 mesi che non riabbraccio nè famiglia, nè amici in Italia). Tutto questo richiedeva un intervento professionista: in questo caso, la dott.ssa D'Arienzo è stata fondamentale. Ha saputo inquadrare la situazione con precisione, si è inserita gradualmente nel mio disagio e mi ha aiutato a gestire la paura e l'ansia con la quale vivevo (per la prima volta nella mia vita, ero stato persino vittima di attacchi di panico). Senza di lei, sarebbe stato tutto più complicato. Posso solo ringraziarla per il lavoro che sta portando avanti con il mio benessere mentale e mi sento di consigliare lei e Unobravo a chiunque ne senta bisogno, specie in un periodo così complicato. Le cicatrici di questo periodo rimarranno a lungo con noi: non possiamo superarle senza un aiuto.

Mostra tutta la descrizione
Mostra le altre recensioni

Articoli scritti

Ancora nessun articolo
Mostra tutti gli articoli

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze!
Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.
Inizia il questionario
No items found.
This is some text inside of a div block.
This is some text inside of a div block.
This is some text inside of a div block.
This is some text inside of a div block.
This is some text inside of a div block.