Alessandro Gasperi

Alessandro Gasperi

Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Profilo

I nostri pensieri e comportamenti sono influenzati non solo dagli eventi che ci capitano, ma anche da come li percepiamo. Ogni situazione, infatti, si presta a più di un’interpretazione: il nostro pensiero prende una certa forma e direzione, ci porta verso determinate emozioni e azioni, e spesso ci allontana dal benessere che desideriamo. Una sorta di circolo vizioso, insomma.

Si può interrompere questo circuito, innescando un cambiamento che porti a una maggiore serenità? Certo che sì, andando a intervenire proprio sui pensieri e i comportamenti che lo generano.

Il mio compito sarà quello di accompagnarti in questo processo, aiutandoti prima di tutto a diventare consapevole di tutto quello che influenza l’interpretazione degli eventi della tua vita. Ti insegnerò a potenziare le tue risorse, acquisire nuove abilità e raggiungere obiettivi specifici, attraverso esercizi e tecniche in linea con i tuoi bisogni e valori.

Immagina il percorso come una scalata in montagna. Le tue modalità di pensiero e azione sono gli strumenti necessari per salire in alta quota. Io ti alleno ad affinarli, e resto al tuo fianco durante l’arrampicata per sostenerti e motivarti. Aggiungi una buona dose di determinazione per iniziare e portare a termine l’impresa, e arriverai alla tanto agognata vetta: il tuo benessere.


Mostra di più
Mostra di meno
Aree intervento
dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Elaborazione di un trauma

dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Attacchi di panico e ansia acuta

dot icon

Disturbo ossessivo-compulsivo

dot icon

Paure irrazionali che generano forte ansia (fobie)

dot icon

Depressione e difficoltà legate all’umore

Curriculum
Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Lombardia
18398
degree logo
Laureato presso l'università San Raffaele di Milano
110/110
Lavora come Psicologo
dal 2016
Recensioni

Alessandro G. è molto comprensivo e paziente, sa metterti a tuo agio e se necessario è molto disponibile e cerca di venirti incontro il più possibile.

Mi sono trovato bene dall'inizio della terapia. Il terapeuta a me assegnato, Alessandro Gasperi, ha mostrato competenza e professionalità, il percorso iniziato insieme ha portato numerosi risvolti e cambiamenti positivi. In un prossimo futuro ho fiducia che ne seguiranno altrettanti.

Ho iniziato il mio percorso con il Dott. Alessandro Gasperi a giugno 2021 per svariati motivi (ansia, in generale). Nonostante, inizialmente, fossi stata un po' scettica per la sua giovane età, mi sono dovuta ricredere subito dopo il primo incontro. Ho trovato tanta competenza, accoglienza, sincerità, capacità di ascolto e abilità nello sviscerare le informazioni più importanti nel groviglio dei miei mille racconti. Grazie ai nostri incontri, sto imparando a focalizzarmi sulle mie emozioni e a comprenderne la funzione in determinate situazioni di vita quotidiana, soprattutto in quelle in cui provo disagio. Sono contenta di affrontare questo percorso con Alessandro, non potevo sperare in psicoterapeuta migliore. Lo consiglio vivamente, anche per la disponibilità e flessibilità oraria.

Ho iniziato da qualche mese il mio percorso con Alessandro Gasperi e sono molto contenta dei risultati che abbiamo già ottenuto. Alessandro mi ha aiutato a guardare le cose con una prospettiva diversa. Mi é servito molto avere qualcuno a cui raccontare quello che mi succedeva e con cui analizzare come ció mi faceva stare. Grazie a questo percorso sono riuscita a liberarmi di alcuni miei atteggiamenti che mi portavano a stare male e ad oggi sono molto contenta di come stiamo procedendo.

Consiglio senza alcun dubbio il mio psicoterapeuta, Alessandro Gasperi. Fin dal primo incontro mi sono sentita a mio agio a parlare di qualsiasi argomento e soprattutto non mi sono mai sentita giudicata. Alessandro è inoltre gentile, simpatico e molto disponibile. La mia esperienza è quindi assolutamente positiva!

Alessandro Gasperi è il mio terapeuta, non ho la possibilità di compararlo con altre esperienze essendo questa la mia prima volta, ma posso assicurare la sua professionalità. Mi sto trovando molto bene e mi sta aiutando molto. Consigliato!

Grazie a un approccio molto attento, dai sui incontri emergono sempre ottimi spunti di riflessione che mi permettono di ragionare e provare a migliorare. Già dalla prima seduta mi sono sentito a mio agio e libero di parlare di tutto.

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario