La base del nostro benessere, secondo questo approccio, risiede nelle caratteristiche delle interazioni e relazioni che abbiamo con gli altri. La qualità della nostra vita, quindi, non dipende solo da noi ma da ciò che abbiamo vissuto – e che viviamo oggi – in famiglia, nella coppia, nelle amicizie e sul lavoro.
Questo si integra, giorno dopo giorno, con le nostre percezioni e con i pensieri, andando a influire sulle emozioni che proviamo, sui comportamenti che mettiamo in atto e sul modo in cui comunichiamo. Il risultato è una sintesi unica tra questi diversi aspetti: siamo noi, con la nostra individualità.
Sul ponte che si crea tra il mondo interno e quello esterno si inserisce il lavoro che faremo insieme, che andrà a comprendere nel passato della tua storia e a ricostruire ciò che fa parte del tuo presente. La voglia di cambiamento sarà la motivazione necessaria per muovere i primi passi lungo un percorso che ti porterà verso un benessere sempre crescente.
Ti guiderò a scoprire le tue risorse interiori e a capire i meccanismi che generano i tuoi comportamenti, alla ricerca di un nuovo livello di consapevolezza. Conoscersi è infatti fondamentale per comprendere cosa cambiare e come farlo. Nello spazio di ascolto e accoglienza che si creerà, avrai modo di rileggere la tua realtà attribuendole significati inediti che ti permetteranno di affrontare la vita con attitudine ed energia rinnovate.
Difficoltà legate all’ansia
Attacchi di panico e ansia acuta
Miglioramento dell'autostima
Percorsi di crescita personale
Depressione e difficoltà legate all’umore
Difficoltà nella sfera lavorativa
Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)
Difficoltà in ambito relazionale e familiare
Paure irrazionali che generano forte ansia (fobie)
Sostegno alla genitorialità
Elaborazione di un lutto
Sostegno in casi di violenza subita o assistita
Gestione dello stress
Terapia di coppia
Elaborazione di un trauma
Durante un periodo personale difficile Andrea mi ha aiutato a riconoscere cosa mi faceva star male, e mi ha fornito gli "strumenti" per riportare la serenità nella mia vita. Mi sono trovato molto bene, è una persona molto competente, ma allo stesso tempo anche amichevole, che può dare un grande aiuto in un momento di difficoltà.
Andrea è molto professionale , sa cogliere le tue fragilità con sensibilità e accortezza , molto disponibile per gli orari. Ero in un brutto periodo della mia vita ed è stato in grado di farmi rialzare , mi ha fatto vedere che non c'è solo buio intorno a me ,mi ha fatto capire che la mia vita non era cosi distrutta come mi poteva sembrare , ho visto il buono che era rimasto , e dopo tante ferite posso dire che "SONO ANCORA IN PIEDI ", il cammino verso una totale guarigione è ancora lungo, ma guardo al futuro con speranza , quindi grazie Adrea per farmi vedere ancore il lato bello della vita
Ho cominciato la mia esperienza qui su uno bravo con molta diffidenza ,Andrea è stato molto bravo a capire le mie problematiche e a mettermi subito a mio agio , un professionista molto attento alle esigenze del paziente ,sempre pronto a rispondere ad ogni mia domanda non solo in seduta ma grazie al servizio di chat presente nell'applicazione ti dà il giusto sostengo quando ne hai veramente bisogno .Non mi sono mai sentito un numero o un semplice nome scritto in qualche foglio per prendere appunti ,la sua grande capacità di trasmettere la sua umanità restando sempre fedele ai principi della professione lo rende un professionista serio e affidabile ,spenderei altre mille parole per descrivere il grande aiuto che mi sta dando ,ma mi limiterò ad un sempre GRAZIE , un grazie detto con una una speranza ritrovata che una vita nuova e migliore di quella che sto vivendo mi aspetta, lontana da paure e vecchie ferite ,credo che questo sia il miglior complimento che io possa mai fargli ,quindi ancora una volta Grazie
Ho trovato uno specialista altamente qualificato e in grado di affrontare in maniera eccellente le mie problematiche
Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.
inizia il questionario