Gaia Malara

Gaia Malara

Psicoterapeuta ad orientamento Umanistico esistenziale
Profilo

Ognuno di noi possiede dentro di sé risorse e qualità uniche, che però si possono perdere di vista in momenti particolarmente stressanti della vita. Queste caratteristiche contribuiscono alla formazione della nostra personalità e al modo in cui ci interfacciamo col mondo che ci circonda. La nostra vita, infatti, è sempre immersa in un contesto da cui il nostro benessere non può prescindere.

Basta che uno dei fattori in gioco – dalle emozioni ai pensieri, dalle relazioni alla salute – vacilli, ed ecco che la nostra serenità ne risente. Andare a scovare quelle risorse interiori  che ci caratterizzano diventa allora fondamentale per affrontare al meglio le situazioni che ci capitano e per raggiungere obiettivi di crescita personale.

Il percorso che faremo insieme prenderà in considerazione tutti gli aspetti di te, dalla tua storia personale fino ai bisogni e alle emozioni che percepisci in questo momento, passando per questioni legate alla salute fisica. In un contesto accogliente e propositivo, esploreremo le tue potenzialità inespresse e tutto ciò che ti dà benessere.

Forte di questa nuova consapevolezza potrai mettere in pratica tecniche e strumenti specifici, coerenti con le tue necessità, che individueremo insieme mano a mano che il cammino procede. L’obiettivo del nostro lavoro? Andare a sviluppare e rinforzare le tue competenze per permetterti di raggiungere i traguardi di vita che ti poni.

Mostra di più
Mostra di meno
Aree intervento
dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Attacchi di panico e ansia acuta

dot icon

Disturbo ossessivo-compulsivo

dot icon

Ansia per la propria salute e ipocondria

dot icon

Dipendenza da sostanze

dot icon

Dipendenze comportamentali (relazionale, shopping, gioco d'azzardo)

dot icon

Depressione e difficoltà legate all’umore

dot icon

Sfide psicologiche legate all’espatrio

dot icon

Difficoltà legate alla sfera dell'alimentazione

dot icon

Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)

dot icon

Difficoltà psicosomatiche

dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Elaborazione di un lutto

dot icon

Difficoltà legate alla sfera LGBTIQ

dot icon

Elaborazione di un trauma

dot icon

Sostegno in casi di violenza subita o assistita

Curriculum
Iscritto all’ordine degli Psicologi della Regione Calabria
1835
degree logo
Lavora come Psicoterapeuta libera professionista
dal 2017
Recensioni

Con la dott.ssa Gaia Malara mi sto trovando molto bene, abbiamo un percorso lungo davanti ma comunque rispetta le mie esigenze e mi aiuta ad affrontare e comprendere il mio presente ed il mio passato.

La mia terapeuta, Gaia Malara, è una persona estremamente disponibile e professionale, stiamo facendo un bel percorso.

Io mi trovo molto bene con la mia psicolga, Gaia Malara. Lei è molto paziente e sa tirare fuori i punti importanti dai miei racconti e portare la seduta nella giusta direzione. Mi sento a mio agio di parlare di qualsiasi cosa con lei e sento che è un ottimo investimento di tempo e denaro in quanto vedo già i benefici della terapia.

La dottoressa Gaia Malara fin dal primo incontro conoscitivo ha mostrato un approccio molto accogliente e rassicurante che mi ha fatto sentire da subito a mio agio. Ad oggi abbiamo effettuato solo due incontri però mi sento di poter già dire che con me ha creato un posto completamente sicuro dove poter mettere a nudo le mie paure e tutto ciò che ho dentro. Il suggerimento di “Unobravo” è stato appropriato, ho percepito immediatamente che sarebbe stata la psicoterapeuta perfetta per il mio percorso, c è stata subito comprensione e “feeling”. ( Dottoressa GAIA Malara)

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario