Ciascuno di noi nasce e cresce all’interno di un contesto ambientale e relazionale caratterizzato da un certo tipo di organizzazione e di dinamiche. Questa rete di rapporti - familiari, amicali, amorosi e interpersonali in generale - contribuisce a costruire la nostra identità facendoci vivere esperienze che generano in noi determinate emozioni.
Quando il benessere viene a mancare, la motivazione è da ricercare proprio all’interno delle dinamiche relazionali, passate e presenti. Nel nostro percorso insieme andremo a lavorare prima di tutto sulla consapevolezza, poi sulla costruzione di nuovi significati che ti aiuteranno a vedere il mondo sotto una luce diversa.
Passo dopo passo esploreremo le tue risorse interne e le potenzialità che possiedi ma che ancora non conosci, e lavoreremo sullo sviluppo di nuovi comportamenti e pensieri. Grazie a questi strumenti avrai modo di affrontare e risolvere i nodi più spinosi, così da innescare il cambiamento positivo che desideri.
Durante gli incontri potrai parlare liberamente di ciò che provi o pensi: insieme rielaboreremo i tuoi vissuti, faremo emergere i tuoi bisogni più profondi e studieremo delle modalità di azione che tengano conto anche del tuo contesto relazionale. Sarà un cammino che ti accompagnerà verso i tuoi obiettivi fino a raggiungere un maggiore stato di benessere.
Difficoltà legate all’ansia
Attacchi di panico e ansia acuta
Miglioramento dell'autostima
Gestione di comportamenti autolesivi
Percorsi di crescita personale
Depressione e difficoltà legate all’umore
Difficoltà nella sfera lavorativa
Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)
Difficoltà in ambito relazionale e familiare
Paure irrazionali che generano forte ansia (fobie)
Sostegno alla genitorialità
Ansia per la propria salute e ipocondria
Elaborazione di un lutto
Difficoltà psicosomatiche
Sostegno per autismo
Gestione dello stress
Terapia di coppia
Elaborazione di un trauma
Giovanni mi ha aiutata moltissimo in un periodo un po’ buio della mia vita! È stato in grado sin da subito di capire quale fosse la mia problematica e mi aiutato a capire come riuscire a risolverla. È un professionista davvero valido, empatico ed accogliente che utilizza esercizi pratici per farti arrivare alla soluzione del problema. Mi sono trovata davvero bene
Con Giovanni sono riuscito a sentirmi immediatamente a mio agio e al sicuro. Il confronto con lui è sempre emozionante, mi invoglia ogni volta di più a cercare di scoprirmi.
Giovanni è una persona meravigliosa oltre che un professionista esemplare. Gentile e competente, mi sta aiutando ad attraversare un periodo molto impegnativo. Consigliatissimo!
Giovanni è stato di grande aiuto. Progressivamente, mi ha aiutato ad ascoltare e ad interpretare i segnali che inviava il mio corpo, a ritrovare una sensibilità che avevo trascurato per tanti anni, e ad aprire canali di comunicazione molto preziosi con i miei. Questo percorso con Giovanni è stato un grande passo avanti nella gestione delle mie ansie.
Intesa e rigenerante, qualcosa di inaspettatamente profondo e bello
Confronto costante, intenso e profondo. Si è sempre liberi di esprimersi e di raccontarsi, confidarsi.
Mi sta aiutando a capire molti meccanismi del mio carattere che attribuivo solo ad un modo di essere innato. Ne sono molto soddisfatta.
Molto bella, il terapista ha capito bene il metodo da utilizzare con me, quindi mi fa lavorare in maniera a me più adatto per non scappare
Lo psicologo Giovanni è stato molto paziente con me e ha dimostrato da subito di capire i motivi che si celavano dietro i miei comportamenti, le mie difficoltà e le mie insicurezze. Ci troviamo da circa un paio di mesi ma i risultati si sono visti da subito.
Giovanni è uno psicologo davvero competente, è riuscito immediatamente ad aiutarmi con i miei stati d’ansia e ho ottenuto risultati tangibili dopo le prime sedute. Mi ha guidata con garbo in un percorso alla scoperta di me stessa e gliene sarò per sempre grata.
Giovanni ha capito di cosa avevo bisogno sin dal nostro primo incontro. Ha superato le mie aspettative. Già dopo poche settimane, vedo dei benefici. Abbiamo iniziato un bel percorso insieme.
Io e il mio compagno ci siamo trovati bene. Grazie a lui siamo riusciti a rimetterci in sesto e ci siamo ritrovati!
Persona empatica, competente e professionale.Gia' dall' approccio iniziale, mi sono sentito a mio agio.E' un'esperienza che sono contento di aver fatto!
Giovanni mi ha subito fatto sentire a mio agio. Ti ascolta attentamente e riesce a cogliere degli aspetti personali anche se ancora non rivelati nel percorso. Mantiene attivo il dialogo con domande mirate, cucite su misura e osservazioni molto attente. Non è molto che ho iniziato le sessioni ma apprezzo molto le sedute e non vedo l’ora di riservare del tempo per me.
Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.
inizia il questionario