Giovanni De Stefano

Giovanni De Stefano

Psicoterapeuta ad orientamento Sistemico-Relazionale
Profilo

La storia di tutti noi è intimamente intrecciata con quella del contesto in cui viviamo. Un contesto fatto di relazioni familiari, di coppia e amicizia che, a modo loro, influiscono sulle tue esperienze e sulle emozioni che provi.

Il percorso che faremo insieme ti porterà a comprendere i meccanismi che guidano – e hanno guidato in passato – le relazioni all’interno del tuo nucleo 

familiare e non solo. Vedrai il tuo mondo sotto una luce diversa e scoprirai nuovi significati alla base di ciò che stai vivendo oggi.

Imparerai a trasformare alcuni elementi che non ti rappresentano più e scoprirai dentro di te competenze e potenzialità che non sapevi di avere. Davanti ai tuoi occhi compariranno nuove strade da percorrere, un passo dopo l’altro, verso il cambiamento positivo che desideri.

Considera i nostri incontri come uno spazio sicuro, in cui condividere ciò che provi in completa libertà e riflettere su diversi aspetti della tua vita. Avrò cura di creare un’atmosfera di accoglienza, ascolto e comprensione, per far emergere i tuoi bisogni e le risorse che racchiudi in te. Ti accompagnerò nell’affrontare i nodi più spinosi e nel cercare la loro risoluzione, grazie allo sviluppo di nuovi pensieri e comportamenti utili a vivere al meglio il tuo presente.

Dove ti condurrà questo percorso? A un modo inedito di affrontare gli eventi della vita e a un maggiore benessere.

Mostra di più
Mostra di meno
Aree intervento
dot icon

Ansia per la propria salute e ipocondria

dot icon

Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)

dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Attacchi di panico e ansia acuta

dot icon

Gestione dello stress

dot icon

Terapia di coppia

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Difficoltà nella sfera lavorativa

Curriculum
Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Campania
1966
degree logo
Laureato in Psicologia Clinica e di Comunità presso l'Università degli Studi della Campania "L. Vanvitelli" (ex SUN: II Università di Napoli) - Caserta
Lavora come Psicologo
dal 2004
Recensioni

Mi sta aiutando a capire molti meccanismi del mio carattere che attribuivo solo ad un modo di essere innato. Ne sono molto soddisfatta.

Giovanni mi ha aiutata moltissimo in un periodo un po’ buio della mia vita! È stato in grado sin da subito di capire quale fosse la mia problematica e mi aiutato a capire come riuscire a risolverla. È un professionista davvero valido, empatico ed accogliente che utilizza esercizi pratici per farti arrivare alla soluzione del problema. Mi sono trovata davvero bene

Giovanni è stato di grande aiuto. Progressivamente, mi ha aiutato ad ascoltare e ad interpretare i segnali che inviava il mio corpo, a ritrovare una sensibilità che avevo trascurato per tanti anni, e ad aprire canali di comunicazione molto preziosi con i miei. Questo percorso con Giovanni è stato un grande passo avanti nella gestione delle mie ansie.

Molto bella, il terapista ha capito bene il metodo da utilizzare con me, quindi mi fa lavorare in maniera a me più adatto per non scappare

Con Giovanni sono riuscito a sentirmi immediatamente a mio agio e al sicuro. Il confronto con lui è sempre emozionante, mi invoglia ogni volta di più a cercare di scoprirmi.

Confronto costante, intenso e profondo. Si è sempre liberi di esprimersi e di raccontarsi, confidarsi.

Intesa e rigenerante, qualcosa di inaspettatamente profondo e bello

Giovanni è una persona meravigliosa oltre che un professionista esemplare. Gentile e competente, mi sta aiutando ad attraversare un periodo molto impegnativo. Consigliatissimo!

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario