Ciascuno di noi nasce e cresce all’interno di un contesto ambientale e relazionale caratterizzato da un certo tipo di organizzazione e di dinamiche. Questa rete di rapporti - familiari, amicali, amorosi e interpersonali in generale - contribuisce a costruire la nostra identità facendoci vivere esperienze che generano in noi determinate emozioni.
Quando il benessere viene a mancare, la motivazione è da ricercare proprio all’interno delle dinamiche relazionali, passate e presenti. Nel nostro percorso insieme andremo a lavorare prima di tutto sulla consapevolezza, poi sulla costruzione di nuovi significati che ti aiuteranno a vedere il mondo sotto una luce diversa.
Passo dopo passo esploreremo le tue risorse interne e le potenzialità che possiedi ma che ancora non conosci, e lavoreremo sullo sviluppo di nuovi comportamenti e pensieri. Grazie a questi strumenti avrai modo di affrontare e risolvere i nodi più spinosi, così da innescare il cambiamento positivo che desideri.
Durante gli incontri potrai parlare liberamente di ciò che provi o pensi: insieme rielaboreremo i tuoi vissuti, faremo emergere i tuoi bisogni più profondi e studieremo delle modalità di azione che tengano conto anche del tuo contesto relazionale. Sarà un cammino che ti accompagnerà verso i tuoi obiettivi fino a raggiungere un maggiore stato di benessere.
Attacchi di panico e ansia acuta
Miglioramento dell'autostima
Gestione di comportamenti autolesivi
Percorsi di crescita personale
Difficoltà nella sfera lavorativa
Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)
Difficoltà in ambito relazionale e familiare
Sostegno alla genitorialità
Sfide psicologiche legate all’espatrio
Sostegno in casi di violenza subita o assistita
Sostegno per autismo
Terapia di coppia
Elaborazione di un trauma
Esperienza molto positiva. La dottoressa ha ottima capacità di ascolto attento e umano, non giudicante. Offre spunti di riflessione nuovi, stimolanti e pertinenti. Manifesta attenzione e interesse per la mia tranquillità e il mio benessere psicoemotivo. È diventata un punto di riferimento importante.
Margherita sta aiutando me e mia moglie nella nostra relazione di coppia. È molto preparata, gentile e soprattutto empatica. Sa come mettere a suo agio.
La dottoressa Chiais è un'ottima professionista, in grado di ascoltare e comprendere le vittime di abuso emotivo. Permette di porsi le giuste domande per elaborare al meglio il trauma e uscire da schemi ripetitivi che ci rovinano la vita e ci fanno ricadere in meccanismi e relazioni tossici.
Innanzitutto la comodità, e serenità di stare a casa, e poi ho avuto la fortuna di trovare una psicologa in grado di farmi sentire a mio agio e molto empatica, cosa che posso dire, per esperienza, di non dare per scontato.
Ho avuto un paio di esperienze deludenti con la terapia, ma poi ho avuto la fortuna di incontrare Margherita con cui mi sono subito sentita a mio agio. La sintonia con il proprio psicologo è fondamentale, e Margherita è molto empatica, ha grande capacità di ascolto ma sa sempre quando fare osservazioni rilevanti e mi sta aiutando moltissimo ad elaborare una situazione difficile; è un'eccellente professionista e le sono molto grata.
La possibilità di fare terapia online e da casa mi ha fatto superare le remore che avevo vs le sedute. La psicologa che mi sta seguendo è molto brava e dopo 3 sedute mi sento molto più serena. È attenta e mi sento a mio agio a parlare con lei e mai forzata
Margherita è stata da subito empatica e molto attenta alle mie necessità. Le sue osservazioni puntuali e i collegamenti che propone mi aiutano a fare chiarezza nelle mie emozioni, ho grande fiducia nel nostro percorso insieme.
Ho un carattere difficile ed ho fatto già un percorso spirituale molto profondo per cui temevo che non sarebbe stato semplice incontrare uno psicologo online. Invece la psicologa che mi è stata assegnata è stata bravissima nel dosare i suoi interventi favorendo mie riflessioni e ascoltandomi con garbo. Non posso essere più soddisfatta.
DA SUBITO UNA BELLA INTESA, NON HO ANCORA AVUTO CONSIGLI CHE POSSANO AIUTARMI A RISOLVERE I MIEI PROBLEMI MA C'É UN LAVORO IMPORTANTE DI ASCOLTO.
Mi sono trovata subito a mio agio con Margherita; con le sue domande o con le sue osservazioni riesce a indirizzare i miei pensieri in direzioni che da sola non sarei riuscita a percorrere. Lo spazio della terapia e' un momento prezioso per fermarmi a riflettere e avere spunti per migliorarmi e sentirmi meglio verso le situazioni problematiche che devo affrontare nella vita.
Mi sta aiutando a superare un momento difficile
Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze!
inizia il questionario