Fin dalla nascita, ognuno di noi vive immerso in un contesto caratterizzato da relazioni - con la famiglia, gli amici, gli insegnanti, i colleghi e i partner - che influiscono su esperienze, pensieri ed emozioni.
La nostra storia relazionale, quindi, con il passare del tempo dà vita a delle dinamiche che si riflettono in tutto ciò che facciamo. Comprendere questi meccanismi è il primo passo necessario per poter dare nuovi significati a ciò che viviamo ogni giorno.
Proprio su questo ci concentreremo durante i nostri incontri: in un clima di ascolto e accoglienza, potrai condividere ciò che provi in completa libertà. Ripercorreremo la tua storia e ti aiuterò a riflettere su diversi aspetti della tua vita, per far emergere i tuoi bisogni più profondi. Individueremo le risorse interne e le potenzialità di cui non sei ancora consapevole, e attraverso queste ti accompagnerò nell’affrontare i nodi più spinosi e nel vivere al meglio il presente.
Vedrai tutto il tuo mondo sotto una nuova luce e davanti a te compariranno nuove strade da percorrere un passo dopo l’altro, verso il cambiamento positivo e il benessere che desideri.
Difficoltà in ambito relazionale e familiare
Sostegno alla genitorialità
Dipendenze comportamentali (relazionale, shopping, gioco d'azzardo)
Dipendenza da sostanze
Difficoltà legate alla sfera dell'alimentazione
Difficoltà legate all’ansia
Depressione e difficoltà legate all’umore
Paure irrazionali che generano forte ansia (fobie)
Terapia di coppia
Miglioramento dell'autostima
Percorsi di crescita personale
Difficoltà nella sfera lavorativa
La dottoressa Benedetta Begali è stata fantastica con me dal primo momento. Avevo iniziato il percorso con un'altra psicologa e non mi ero affatto trovata a mio agio. La dottoressa in questione mi ha dato da subito l'impressione di essere quasi annoiata da quello che dicevo, non mi forniva stimoli e spesso ha lasciato che la conversazione morisse. La Begali mi lascia spazio per parlare e riflettere e mi aiuta a riformulare i miei pensieri in modo da fare ordine e chiarezza.
Al momento che scrivo, la mia esperienza è positiva. Sono a mio agio con la psicologa a me assegnata e riscontro un lento progresso circa la mia situazione.
Credo che Benedetta sia una professionista seria e capace. Le sedute con lei sono abbastanza "intense", ma apprezzo molto il fatto che, alla fine di ogni appuntamento, mi ritrovo sempre con qualcosa su cui riflettere in vista del nostro prossimo incontro. Sa farmi vedere le cose da prospettive diverse da quelle che adotterei normalmente.
Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.
inizia il questionario