Quando desideriamo un maggiore benessere o ci troviamo in difficoltà, il primo passo necessario per avviare un cambiamento è la consapevolezza. Oltre a individuare ciò che non ci soddisfa, dobbiamo poi capire come poterlo migliorare, pianificare una strategia e infine metterla in atto.
Farlo da soli non è semplice, perché noi tutti siamo talmente abituati a un certo tipo di dinamiche – interne e relazionali – che non le notiamo nemmeno. Ecco perché l’intervento di un professionista risulta fondamentale.
La prima fase del nostro percorso insieme consisterà in una raccolta di informazioni che ci porteranno a definire un obiettivo condiviso su cui si focalizzerà il lavoro. Stabiliremo anche tempistiche e frequenza degli incontri e valuteremo passo dopo passo i risultati raggiunti, aggiornando gli obiettivi di conseguenza.
Una seduta dopo l’altra, andremo ad analizzare ciò che interferisce con il tuo benessere e le conseguenze che questo ha sulla tua vita. Imparerai a sentire e riconoscere i tuoi bisogni più profondi, oltre che ad affrontarli grazie a strategie specifiche cucite proprio su di essi e sulla tua esperienza particolare.
Ogni persona, infatti, è unica sia per il suo modo di agire, pensare e provare emozioni, sia per le risorse che possiede. Con il cammino che intraprenderemo insieme terrò conto della tua unicità e ti sosterrò nel modo più mirato possibile, per avviare con efficacia il cambiamento desiderato.
Difficoltà in ambito relazionale e familiare
Difficoltà legate alla sfera dell'alimentazione
Difficoltà psicosomatiche
Ansia per la propria salute e ipocondria
Difficoltà legate all’ansia
Attacchi di panico e ansia acuta
Gestione dello stress
Depressione e difficoltà legate all’umore
Miglioramento dell'autostima
Percorsi di crescita personale
Difficoltà nella sfera lavorativa
Sono rimasta piacevolmente colpita dal fatto che sostenere una conversazione "a distanza" ha i suoi lati positivi. In questo periodo della mia vita, pieno di cambiamenti anche geografici, e' confortante avere un punto di riferimento costante e comodamente accessibile ovunque ti trovi. Il match con lo psicologo si sta rivelando positivo, forse e' ancora molto presto nel mio caso, ma si e' instaurato un rapporto di fiducia quasi immediato.
La sensazione con Giulia è stata da subito quella di aver trovato una zattera, una scialuppa di salvataggio. Mi sono sentita compresa, accettata e tutto il peso che avevo dentro si è ridimensionato. Ora dopo qualche seduta è più il mio faro, più che una scialuppa. Nei giorni di tempesta penso al mio faro e alle istruzioni che il faro mi ha dato. Ho fiducia in Giulia. Mi ha promesso che proverà a darmi gli strumenti per affrontare tutte le tempeste del mondo. Io ho un po’ paura perché vorrei che di tempeste non ce ne fossero più . E ho paura di non essere all’altezza del gestire gli strumenti. Ho deciso di provarci. Non ho nulla da perdere. Alla peggio non avrò guadagnato quello che speravo.
Giulia è meravigliosa. La cosa che amo più di lei è il suo essere empatica, gentile e cordiale. Mi sembra di parlare con un'amica ed è quello che cercavo; non una distanza ma accoglienza.
Mi sono sentita fin da subito ascoltata e compresa. Non mi sono mai sentita a disagio o forzata nell'esprimere ciò che avevo dentro, tantomeno giudicata. L'impatto con Giulia è stato positivo e sono contenta di aver scelto di proseguire questo percorso con lei.
La Dottoressa è molto brava, sa mettere a suo agio le persone ed è molto gentile e paziente. Sono molto contenta di aver iniziato questo percorso.
con la mia psicologa mi sto trovando decisamente bene, sa ascoltarmi e mi aiuta a tirare fuori i temi nel modo più giusto. Nonostante io abbia iniziato da poco mi sento in confidenza e compresa, riesce a "dare un nome" a problemi o parti della mia persona che normalmente non mi sforzo di definire abbastanza
Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.
inizia il questionario