Lidia Sacco

Lidia Sacco

Psicoterapeuta ad orientamento Sistemico-Relazionale
Profilo

Fin dalla nascita, ognuno di noi vive immerso in un contesto caratterizzato da relazioni - con la famiglia, gli amici, gli insegnanti, i colleghi e i partner - che influiscono su esperienze, pensieri ed emozioni.

La nostra storia relazionale, quindi, con il passare del tempo dà vita a delle dinamiche che si riflettono in tutto ciò che facciamo. Comprendere questi meccanismi è il primo passo necessario per poter dare nuovi significati a ciò che viviamo ogni giorno.

Proprio su questo ci concentreremo durante i nostri incontri: in un clima di ascolto e accoglienza, potrai condividere ciò che provi in completa libertà. Ripercorreremo la tua storia e ti aiuterò a riflettere su diversi aspetti della tua vita, per far emergere i tuoi bisogni più profondi. Individueremo le risorse interne e le potenzialità di cui non sei ancora consapevole, e attraverso queste ti accompagnerò nell’affrontare i nodi più spinosi e nel vivere al meglio il presente

Vedrai tutto il tuo mondo sotto una nuova luce e davanti a te compariranno nuove strade da percorrere un passo dopo l’altro, verso il cambiamento positivo e il benessere che desideri.


Mostra di più
Mostra di meno
Aree intervento
dot icon

Sostegno alla genitorialità

dot icon

Elaborazione di un lutto

dot icon

Ansia per la propria salute e ipocondria

dot icon

Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)

dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Depressione e difficoltà legate all’umore

dot icon

Terapia di coppia

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Difficoltà nella sfera lavorativa

dot icon

Disturbo ossessivo-compulsivo

dot icon

Attacchi di panico e ansia acuta

dot icon

Paure irrazionali che generano forte ansia (fobie)

dot icon

Gestione dello stress

dot icon

Dipendenze comportamentali (relazionale, shopping, gioco d'azzardo)

dot icon

Sfide psicologiche legate all’espatrio

dot icon

Sostegno per autismo

dot icon

Difficoltà psicosomatiche

dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Elaborazione di un trauma

dot icon

Sostegno in casi di violenza subita o assistita

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Campania
7128
degree logo
Laureata in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni presso l'UNIVERSITA' DEGLI STUDI DELLA CAMPANIA LUIGI VANVITELLI
Lavora come Psicologa
dal 2016
Recensioni

Mi sto trovando molto bene perché riesco a parlare di tutto e capire davvero tante cose di me. La mia psicologa è brava e soprattutto presente, ha la capacità di farmi sentire a mio agio

Come prima esperienza terapeutica sono soddisfatto del servizio offerto. Unobravo riesce a risolvere il problema di chi, come me, ha la necessità di organizzare da remoto incontri terapeutici ed è stato questo elemento a farmi decidere finalmente di affidarmi ad un terapeuta per ricevere un aiuto efficace su varie sfere della mia vita. La terapeuta è sempre stata disponibile, affabile e preparata, mi ha permesso di focalizzarmi su vari aspetti che mai ero riuscito a osservare prima e a farmi vivere un miglioramento già nell'immediato. L'ho già consigliato e lo continuerò a consigliare: rivolgersi ad uno psicologo è un passo saggio da compiere nella vita di qualsiasi persona.

Mi trovo davvero benissimo. Sto imparando ad accettarmi per quello che sono. Essere gay è difficile ma grazie alla terapeuta sto imparando a conoscermi meglio e ad accettarmi

Arrivano momenti che senti il bisogno di affrontare alcuni problemi e pensieri che ti turbato,che vuoi imparare ad affrontarli con occhi diversi. Ho trovato per caso Uno bravo e ho deciso di voler provare. Da un mese ad oggi mi sta aiutando a prendere consapevolezza sul passato..aiutandomi a imparare da esso per un futuro in famiglia,nella vita di coppia e nella relazione con me stessa.

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario