Ciascuno di noi nasce e cresce all’interno di un contesto ambientale e relazionale caratterizzato da un certo tipo di organizzazione e di dinamiche. Questa rete di rapporti - familiari, amicali, amorosi e interpersonali in generale - contribuisce a costruire la nostra identità facendoci vivere esperienze che generano in noi determinate emozioni.
Quando il benessere viene a mancare, la motivazione è da ricercare proprio all’interno delle dinamiche relazionali, passate e presenti. Nel nostro percorso insieme andremo a lavorare prima di tutto sulla consapevolezza, poi sulla costruzione di nuovi significati che ti aiuteranno a vedere il mondo sotto una luce diversa.
Passo dopo passo esploreremo le tue risorse interne e le potenzialità che possiedi ma che ancora non conosci, e lavoreremo sullo sviluppo di nuovi comportamenti e pensieri. Grazie a questi strumenti avrai modo di affrontare e risolvere i nodi più spinosi, così da innescare il cambiamento positivo che desideri.
Durante gli incontri potrai parlare liberamente di ciò che provi o pensi: insieme rielaboreremo i tuoi vissuti, faremo emergere i tuoi bisogni più profondi e studieremo delle modalità di azione che tengano conto anche del tuo contesto relazionale. Sarà un cammino che ti accompagnerà verso i tuoi obiettivi fino a raggiungere un maggiore stato di benessere.
Difficoltà legate all’ansia
Attacchi di panico e ansia acuta
Miglioramento dell'autostima
Percorsi di crescita personale
Depressione e difficoltà legate all’umore
Difficoltà nella sfera lavorativa
Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)
Difficoltà in ambito relazionale e familiare
Dipendenze comportamentali (relazionale, shopping, gioco d'azzardo)
Disturbo ossessivo-compulsivo
Paure irrazionali che generano forte ansia (fobie)
Sostegno alla genitorialità
Ansia per la propria salute e ipocondria
Elaborazione di un lutto
Sfide psicologiche legate all’espatrio
Difficoltà psicosomatiche
Sostegno in casi di violenza subita o assistita
Sostegno per autismo
Gestione dello stress
Terapia di coppia
Elaborazione di un trauma
Come prima esperienza terapeutica sono soddisfatto del servizio offerto. Unobravo riesce a risolvere il problema di chi, come me, ha la necessità di organizzare da remoto incontri terapeutici ed è stato questo elemento a farmi decidere finalmente di affidarmi ad un terapeuta per ricevere un aiuto efficace su varie sfere della mia vita. La terapeuta è sempre stata disponibile, affabile e preparata, mi ha permesso di focalizzarmi su vari aspetti che mai ero riuscito a osservare prima e a farmi vivere un miglioramento già nell'immediato. L'ho già consigliato e lo continuerò a consigliare: rivolgersi ad uno psicologo è un passo saggio da compiere nella vita di qualsiasi persona.
Mi sto trovando molto bene perché riesco a parlare di tutto e capire davvero tante cose di me. La mia psicologa è brava e soprattutto presente, ha la capacità di farmi sentire a mio agio
Arrivano momenti che senti il bisogno di affrontare alcuni problemi e pensieri che ti turbato,che vuoi imparare ad affrontarli con occhi diversi. Ho trovato per caso Uno bravo e ho deciso di voler provare. Da un mese ad oggi mi sta aiutando a prendere consapevolezza sul passato..aiutandomi a imparare da esso per un futuro in famiglia,nella vita di coppia e nella relazione con me stessa.
Mi trovo davvero benissimo. Sto imparando ad accettarmi per quello che sono. Essere gay è difficile ma grazie alla terapeuta sto imparando a conoscermi meglio e ad accettarmi
Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.
inizia il questionario