Nicola Zingaro

Nicola Zingaro

Psicologo e Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Profilo

I nostri pensieri e comportamenti sono influenzati non solo dagli eventi che ci capitano, ma anche da come li percepiamo. Ogni situazione, infatti, si presta a più di un’interpretazione: il nostro pensiero prende una certa forma e direzione, ci porta verso determinate emozioni e azioni, e spesso ci allontana dal benessere che desideriamo. Una sorta di circolo vizioso, insomma.

Si può interrompere questo circuito, innescando un cambiamento che porti a una maggiore serenità? Certo che sì, andando a intervenire proprio sui pensieri e i comportamenti che lo generano.

Il mio compito sarà quello di accompagnarti in questo processo, aiutandoti prima di tutto a diventare consapevole di tutto quello che influenza l’interpretazione degli eventi della tua vita. Ti insegnerò a potenziare le tue risorse, acquisire nuove abilità e raggiungere obiettivi specifici, attraverso esercizi e tecniche in linea con i tuoi bisogni e valori.

Immagina il percorso come una scalata in montagna. Le tue modalità di pensiero e azione sono gli strumenti necessari per salire in alta quota. Io ti alleno ad affinarli, e resto al tuo fianco durante l’arrampicata per sostenerti e motivarti. Aggiungi una buona dose di determinazione per iniziare e portare a termine l’impresa, e arriverai alla tanto agognata vetta: il tuo benessere.


Mostra di più
Mostra di meno
Aree intervento
dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Disturbo ossessivo-compulsivo

dot icon

Attacchi di panico e ansia acuta

dot icon

Ansia per la propria salute e ipocondria

dot icon

Paure irrazionali che generano forte ansia (fobie)

dot icon

Gestione dello stress

dot icon

Difficoltà legate alla sessualità

dot icon

Difficoltà legate alla sfera LGBTIQ

dot icon

Sfide psicologiche legate all’espatrio

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Percorsi di crescita personale

Curriculum
Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Lazio
24249
degree logo
Laureato in Psicologia clinica e di comunità presso l'Università Pontificia Salesiana di Roma
110
Lavora presso Unobravo come Psicologo Online
dal 2020
Recensioni

La mia esperienza con Nicola è stata più che positiva. Ha capito le mie esigenze dal primo incontro, proponendomi prontamente un percorso ben strutturato e con degli obiettivi chiari. L'unico rimpianto è quello di non aver deciso prima di affidarmi a un professionista.

Nicola si sta rivelando un ottimo alleato per aiutarmi a sconfiggere i miei problemi derivanti dai miei forti stati d’ansia. Sono certo che continuando il mio percorso con lui otterrò un netto miglioramento

Mi trovo davvero molto bene. Nicola è molto bravo...sa ascoltare, da giusti consigli ed è sempre disponibile! Sono con lui da poco, ma devo dire che mi piace molto parlare con lui.

La mia esperienza con unobravo è molto positiva. Ho appena terminato il percorso con Nicola Zingaro che mi ha supportata in un periodo in cui mi sono sentita "sopraffatta" dagli eventi e ho vissuto momenti di ansia sfociati a volte in panico. Il dott. Zingaro ha ridato luce a questo mio periodo buio aiutandomi a trovare dei significati a quei momenti e a riflettere sui miei pensieri. Ho ritrovato fiducia in me stessa e nelle mie capacità, affronto le giornate in maniera più consapevole e riesco a gestire meglio le difficoltà. Sin da subito mi sono sentita a mio agio e dopo ogni seduta mi sentivo più leggera. Consiglio a chiunque voglia ricevere un supporto di non esitare ad affidarsi a unobravo.

L'esperienza è davvero molto positiva. Sono contento di aver fatto questa scelta, anche se all'inizio ero titubante.

Nicola Zingaro è una persona estremamente sensibile e capace, in dieci incontri è riuscito a farmi crescere e mi ha aiutato a scoprire una nuova parte di me. Sento di aver acquisito una nuova sensibilità per la comprensione dei miei stati d'animo e ho aumentato la mia autoconsapevolezza. È stato estremamente utile il fatto che Nicola sia specializzato esattamente in terapia cognitivo comportamentale, cosa che ho apprezzato molto. Sono convinto che entrambi abbiamo imparato qualcosa l'uno dall'altro. Grazie davvero Nicola, ti sono grato del percorso che abbiamo fatto assieme.

Il mio terapeuta è stato Nicola Zingaro. mi sono trovata subito con lui perché molto gentile e soprattutto molto accogliente, ho sentito come di potermi fidare immediatamente di lui. Sono molto contenta di averlo avuto come terapeuta

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario