Profilo

La psicologia transpersonale é un approccio che considera l'essere umano un'unità corpo-mente-spirito e che si focalizza sulla realizzazione integrale delle potenzialità umane integrando antiche conoscenze e metodi con l’approccio scientifico della psicologia moderna.

In particolare, la metodologia che utilizzo prevede ed integra diverse pratiche di consapevolezza psico-corporee volte a favorire le condizioni interiori utili per un cambiamento che migliori la qualità della propria vita nei suoi diversi ambiti (relazioni, lavoro, progetti di vita ecc.). E’ altresì un approccio esperienziale che facilita la naturale spinta al cambiamento nel qui ed ora accompagnandoti ad ascoltare le diverse voci interiori, spesso tra loro in conflitto ma tutte ugualmente importanti, e creando con esse un dialogo produttivo, ad ascoltare la saggezza del tuo corpo che abita il presente, a leggere il disagio ed il sintomo in chiave evolutiva come alleati a sostegno della spinta al cambiamento e ad elaborare i traumi che ne ostacolano il processo, recuperando parti di te intrappolate in schemi ripetitivi.

Nel lavoro che faremo insieme sarà fondamentale comprendere l’interazione tra il proprio mondo interno e quello esterno, portare consapevolezza sul come gli apprendimenti del tuo passato incidano sulla qualità del tuo presente ostacolando lo sviluppo del tuo potenziale nei diversi ambiti della tua vita e scoprire le risorse interiori che ti permetteranno di assecondare il cambiamento già in atto. Conoscersi è importante e ancor più importante è agire sulla base della consapevolezza di sé raggiunta per attuare i cambiamenti desiderati. Nello spazio di ascolto e accoglienza che si creerà, avrai modo di rileggere la tua realtà attribuendole nuovi significati cheti permetteranno di affrontare la vita con attitudine ed energia rinnovate.

Mostra di più
Aree di intervento
dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Elaborazione di un trauma

dot icon

Dipendenza da sostanze

dot icon

Difficoltà legate alla sfera dell'alimentazione

dot icon

Ansia per la propria salute e ipocondria

dot icon

Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)

dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Gestione dello stress

dot icon

Depressione e difficoltà legate all’umore

dot icon

Paure irrazionali che generano forte ansia (fobie)

dot icon

Difficoltà nella sfera lavorativa

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Lazio
17395
degree logo
Laureata in Intervento Psicologico nello Sviluppo e nelle Istituzioni Socio-Educative presso l'Università La Sapienza di Roma
110 e lode
Lavora come Psicologa
2009
Recensioni
No items found.
Articoli
Nessun articolo

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze!

inizia il questionario