Prendersi cura della propria salute - psicologica e fisica - può coinvolgere diverse figure. In base alle nostre esigenze specifiche, possiamo infatti aver bisogno di affrontare le difficoltà della nostra vita con il supporto di professionisti specializzati.
Quando le emozioni prendono il sopravvento e i bisogni più profondi lo richiedono, entra in gioco un approccio che si fa carico della persona nella sua interezza: corpo e mente. Un percorso di cambiamento così completo prende in considerazione tutti i fattori che contribuiscono alla percezione di malessere attuale, cercando di ridurre l’impatto con strumenti che attingono a discipline diverse, inclusi il supporto farmacologico e la terapia psicologica.
Considera i nostri incontri come uno spazio accogliente e sicuro, in cui potrai esprimerti in libertà e nel quale troverai il sostegno che cerchi. Dall’assistenza continuativa alla prescrizione - se necessaria - di terapie farmacologiche, imparerai a ritrovare il controllo della tua vita, a gestire al meglio la quotidianità e ad affrontare gli eventi con un’attitudine costruttiva e positiva. E il tuo benessere sarà di nuovo a portata di mano.
Difficoltà legate all’ansia
Attacchi di panico e ansia acuta
Miglioramento dell'autostima
Percorsi di crescita personale
Depressione e difficoltà legate all’umore
Difficoltà legate alla sfera dell'alimentazione
Difficoltà nella sfera lavorativa
Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)
Difficoltà in ambito relazionale e familiare
Disturbo ossessivo-compulsivo
Paure irrazionali che generano forte ansia (fobie)
Ansia per la propria salute e ipocondria
Elaborazione di un lutto
Sfide psicologiche legate all’espatrio
Difficoltà psicosomatiche
Difficoltà legate alla sfera LGBTQIA+
Sostegno in casi di violenza subita o assistita
Gestione dello stress
Elaborazione di un trauma
Conoscere la dott.ssa Alessandra è stato per me un punto di svolta. Grazie al match di Unobravo sono riuscita a trovare una psicoterapeuta con cui sento di avere sintonia e piena comprensione, con sensibilità e grande professionalità. Venivo da un anno e mezzo di terapia in presenza ma sentivo di non star progredendo. Sono ormai sei mesi invece che sono in cura con la dott.ssa Alessandra e mi sento migliorata, più compassionevole con me stessa e più buona con i miei difetti. Riesco a definire bene i miei confini, ridimensionare le mie aspettative, a supportarmi e a stare semplicemente meglio con me stessa. Tutto ciò soprattutto perchè non è mai mancata la sua guida in tutti quelli che sono i processi di apprendimento e consapevolezza dei miei miglioramenti. Sono contenta di averla conosciuta e assolutamente soddisfatta di essere in terapia con lei :)
Esperienza positiva. Mi sta facendo aprire passo a passo, quando racconto eventi specifici riesce sempre a farmi ricondurre a aspetto delle mie relazioni più generali e riesce a farmi dire ad alta voce cose che finora mi sono sempre e solo detta in testa
Con Alessandra mi sono trovata in sintonia fin dal primo momento. Sto affrontando un percorso idealmente semplice ma per me molto complesso, che riguarda l'ascolto e l'affermazione di me stessa che mi sono per lungo tempo negata. L'analisi relazionale che ho affrontato con lei mi ha fatto capire molte cose, e da lì ho iniziato il mio percorso di esplorazione. Ad ogni incontro Alessandra mi aiuta a comprendere sempre meglio ciò che sento, e nonostante non riesca bene a esprimerlo al meglio, lei riesce sempre a capire e a trovare l'incastro giusto con tutto il resto del mio puzzle. Quando inizialmente nemmeno sapevo di essere un puzzle. Questo per me denota un'incredibile professionalità, una grande dote di ascolto e autentica comprensione del paziente. Consiglio caldamente a tutti questa grande professionista!
Ho incontrato una professionista davvero preparata, con cui mi trovo benissimo; in più il fatto di potermi collegare via web per le sedute è impagabile!
Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze!
inizia il questionario