Prendersi cura della propria salute - psicologica e fisica - può coinvolgere diverse figure. In base alle nostre esigenze specifiche, possiamo infatti aver bisogno di affrontare le difficoltà della nostra vita con il supporto di professionisti specializzati.
Quando le emozioni prendono il sopravvento e i bisogni più profondi lo richiedono, entra in gioco un approccio che si fa carico della persona nella sua interezza: corpo e mente. Un percorso di cambiamento così completo prende in considerazione tutti i fattori che contribuiscono alla percezione di malessere attuale, cercando di ridurre l’impatto con strumenti che attingono a discipline diverse, inclusi il supporto farmacologico e la terapia psicologica.
Considera i nostri incontri come uno spazio accogliente e sicuro, in cui potrai esprimerti in libertà e nel quale troverai il sostegno che cerchi. Dall’assistenza continuativa alla prescrizione - se necessaria - di terapie farmacologiche, imparerai a ritrovare il controllo della tua vita, a gestire al meglio la quotidianità e ad affrontare gli eventi con un’attitudine costruttiva e positiva. E il tuo benessere sarà di nuovo a portata di mano.
Difficoltà legate all’ansia
Attacchi di panico e ansia acuta
Miglioramento dell'autostima
Gestione di comportamenti autolesivi
Percorsi di crescita personale
Depressione e difficoltà legate all’umore
Difficoltà legate alla sfera dell'alimentazione
Difficoltà nella sfera lavorativa
Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)
Difficoltà in ambito relazionale e familiare
Difficoltà legate alla sessualità
Dipendenza da sostanze
Dipendenze comportamentali (relazionale, shopping, gioco d'azzardo)
Disturbo ossessivo-compulsivo
Paure irrazionali che generano forte ansia (fobie)
Sostegno alla genitorialità
Ansia per la propria salute e ipocondria
Elaborazione di un lutto
Sfide psicologiche legate all’espatrio
Difficoltà psicosomatiche
Difficoltà legate alla sfera LGBTQIA+
Sostegno in casi di violenza subita o assistita
Sostegno per autismo
Gestione dello stress
Terapia di coppia
Elaborazione di un trauma
All'inizio ero un po' titubante all'idea di andare in terapia, ma devo dire che mi sta dando una grande mano a capire determinate cose di me.
All'inizio ero un po diffidente e titubante, ma ha saputo subito mettermi a mio agio e farmi parlare. Il percorso di aiuto non è facile, ma mi sta aiutando nel trovare e mettendo nelle migliori condizioni per farlo
Ottima, ancora il mio percorso sta andando avanti, ma sto capendo tante cose che prima non mi erano chiare
Esperienza positiva. Avevo già intrapreso altri percorsi con psicologi di persona per un lungo periodo, ma volevo provare qualcosa di diverso e in questo modo ho avuto la possibilità di trovare una persona che non solo si occupa delle mie esigenze - in quanto presumo sia stato letto il questionario da me compilato all'inizio - ma che esca anche dal solito giro di psicologi che si trovano in città che alla fine o ti vengono consigliati o costano molto o addirittura entrambe le cose.
La mia esperienza di terapia si sta rivelando illuminante: la dottoressa Angela, con la sua dolcezza e tranquillità, riesce a guidare il flusso delle mie emozioni e pensieri aiutandomi a far uscire tutto ciò che prima tenevo dentro, facendomi sentire ascoltata e capita. Con il suo aiuto, sto riuscendo a far luce su alcuni aspetti del passato e a vivere meglio il presente.
Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze!
inizia il questionario