La nostra storia è strettamente legata a quella del contesto in cui nasciamo e cresciamo. Le relazioni - familiari, amicali, amorose, ma anche quelle con insegnanti o colleghi - influiscono sulle esperienze che facciamo e sulle emozioni che proviamo, andando a determinare chi siamo.
Comprendere le dinamiche che guidano - e hanno guidato in passato - le tue relazioni è fondamentale per poter capire chi sei, per vedere tutto il tuo mondo sotto una luce diversa e dare nuovi significati a ciò che ti accade.
Nei nostri incontri avrò cura di creare un clima di ascolto e comprensione, così che tu possa condividere ciò che pensi e provi in libertà, senza temere il giudizio. Insieme esploreremo i tuoi bisogni, individueremo gli obiettivi che ti poni e porteremo alla luce competenze e risorse interne che forse non sai ancora di avere.
Questi elementi guideranno il cammino che farai - col mio sostegno continuo - attraverso la risoluzione dei nodi più spinosi e verso lo sviluppo di nuovi pensieri e comportamenti, utili a innescare il cambiamento positivo che desideri.
Un passo dopo l’altro comprenderai come vivere meglio il presente, all’interno delle relazioni e non solo, e come ottenere un maggiore benessere.
Difficoltà legate all’ansia
Depressione e difficoltà legate all’umore
Miglioramento dell'autostima
Percorsi di crescita personale
Difficoltà nella sfera lavorativa
Elaborazione di un trauma
Attacchi di panico e ansia acuta
Gestione dello stress
Dipendenza da sostanze
Dipendenze comportamentali (relazionale, shopping, gioco d'azzardo)
Gestione di comportamenti autolesivi
Difficoltà legate alla sfera dell'alimentazione
Ansia per la propria salute e ipocondria
Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)
Difficoltà in ambito relazionale e familiare
Elaborazione di un lutto
Sostegno alla genitorialità
Il mio psicologo è bravissimo. Mi fa sempre delle domande interessanti e mi da ottimi spunti su cui riflettere. Inoltre sento una buona connessione empatica con lei. Sicuramente continuerò il percorso.
Sta andando molto bene, la mia psicologa mi sta aiutando a vedere le cose sotto un altro punto di vista
La dottoressa Angelica mi sta aiutando molto nella mia crescita personale.
Angelica non rappresenta per me una psicologa, ma una cara amica a cui raccontare le mie vicende di vita. Grazie a lei sto maturando consapevolezza in me stessa e nelle mie azioni, spunti di riflessione e soprattutto fiducia, certa che alla fine di questo percorso sarò una versione migliore di me stessa.
Angelica è fantastica. È molto competente e sa muoversi bene nel caos dei racconti. Sa mettere a proprio agio e la trovo calma e paziente
Una persona speciale
Esperienza ottima. Non ero mai stata convinta di iniziare un percorso terapeutico ma lei mi sta facendo cambiare idea
Angelica è una persona di un'empatia rara. Con lei ho intrapreso un percorso ricco di nodi da dipanare ed è sempre riuscita a farmi cogliere i miei punti di forza e a ripartire da quelli. Il suo modo di offrirsi all'altro, in termini di aiuto, ascolto, messa a disposizione di strumenti, spunti e suggestioni, è straordinario, sempre puntuale e rispettoso della storia dell'altro. Auguro a tutti e tutte di incontrare una terapeuta come lei!
Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze!
inizia il questionario