Profilo

La nostra personalità, le emozioni e i comportamenti derivano in gran parte da aspetti di cui non siamo consapevoli. Gli eventi passati costruiscono, uno dopo l’altro, un mondo mentale nel nostro inconscio che influenza il presente, senza che ce ne rendiamo conto.

È nell’infanzia, in particolare, che affondano le radici di tanti nostri modi di essere, di pensare e agire: le esperienze vissute in famiglia, infatti, vengono apprese, memorizzate e riproposte nelle relazioni successive. Individuare e comprendere questi meccanismi - che in età adulta si attivano in maniera automatica - è la chiave per innescare il cambiamento.

Conoscere noi stessi significa portare alla luce ciò che per tanto tempo è rimasto dietro le quinte: raggiungere questo tipo di consapevolezza è il primo passo necessario per svincolare il presente dal passato e viverlo con maggiore serenità.

Nel percorso che faremo insieme ti ascolterò sempre con attenzione e partecipazione, aiutandoti a far emergere ricordi significativi e riflessioni approfondite sulla tua vita e su come ti relazioni con gli altri. Ti accompagnerò alla scoperta di tutti quegli aspetti di te che ti definiscono ma di cui non sei ancora pienamente cosciente.

Questo ti consentirà di riscoprire alcune tue qualità che erano rimaste in secondo piano, e di individuare risorse interiori che ti permetteranno di esprimerti con modalità nuove.



Mostra di più
Aree intervento
dot icon

Attacchi di panico e ansia acuta

dot icon

Depressione e difficoltà legate all’umore

dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)

dot icon

Difficoltà legate alla sessualità

dot icon

Difficoltà legate alla sfera LGBTIQ

dot icon

Difficoltà nella sfera lavorativa

dot icon

Difficoltà psicosomatiche

dot icon

Dipendenze comportamentali (relazionale, shopping, gioco d'azzardo)

dot icon

Elaborazione di un lutto

dot icon

Gestione dello stress

dot icon

Gestione di comportamenti autolesivi

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Paure irrazionali che generano forte ansia (fobie)

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Sfide psicologiche legate all’espatrio

dot icon

Sostegno alla genitorialità

dot icon

Sostegno in casi di violenza subita o assistita

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Piemonte
8823
degree logo
Laureata in Psicologia Clinica e Interventi in Comunità presso l'Università degli Studi di Torino
110 e lode
Lavora come Psicologa
dal 2018
Recensioni

Mi sto trovando benissimo con la psicologa Angelica Procacci; è una professionista brava, preparata e molto empatica. Ha una modalità piuttosto tranquilla e serena di guidare le sedute e mi fa sentire come se avessi tutto lo spazio del mondo per esprimere le mie emozioni. La mia esperienza finora è assolutamente positiva.

Mi sono sentita a mio agio e compresa. Con una grande delicatezza, la mia psicologa, è riuscita a suggerirmi spunti di riflessione e punti di vista che mi hanno aiutato a rimettere insieme i pezzi di un puzzle che mi sembrava incomprensibile. Il percorso è ancora lungo, ma con questa professionalità e preparazione, tutto si affronta con fiducia.

Il percorso finora intrapreso mi ha permesso di analizzare molti aspetti della mia situazione attuale e del mio carattere rendendomi via via maggiormente consapevole delle motivazioni legate a determinati stati motivi, comportamenti e azioni. Sento di voler ancora continuare per trasformare la "teoria" in pratica con maggiore successo. Trovo gli interventi della mia terapeuta molto utili, apprezzo il suo essere diretta e a volte dura, e' proprio quello che cerco, i feedback costruttivi sono quelli che maggiormente mi aiutano.

L' esperienza, la prima personalmente con uno psicologo, è più che positiva, sia da un punto di vista terapeutico che umano.

Ho scoperto UnoBravo grazie a una collega che mi ha parlato della sua esperienza. Dopo aver compilato la scheda, mi ha contattato una Dottoressa che però non era disponibile per appuntamenti dopo le 18, così mi ha affidato ad Angelica che è una Dottoressa fantastica. Ci siamo capite sin da subito e abbiamo iniziato un bellissimo percorso che sto continuando ancora oggi. È una persona gentile, sensibile, educata, disponibile, coinvolgente, precisa, appassionata. Non riesco a esprimere a parole quanto mi stia trovando bene e quanto questo servizio mi abbia migliorato le giornate. Attendo sempre con agitazione l’appuntamento perché non vedo l’ora di parlare con Angelica e raccontarle tutto quello che mi è accaduto nella settimana. Spero di poter continuare ancora per molto e auguro a tutti di provare una Dottoressa come Angelica.

Ottima esperienza, mi sento a mio agio e riesce sempre a capire quale sono i miei problemi, insicurezze e bisogni.

Mi sono trovata benissimo e in sintonia sin dal primo incontro. Ogni volta mi sento a mio agio, capita e mi rendo conto che piano piano sto acquisendo maggior consapevolezza e di conseguenza riesco a vivere un po’ meglio, un passo alla volta ma supportata da lei riesco a progredire. Mi sembra una persona molto dolce, empatica, sensibile e non distaccata, mi sento al sicuro con lei.

Ho iniziato un po' per caso, ma mi sono subito trovato benissimo. Fin dal primo incontro mi sono sentito a mio agio e sento che questo percorso mi aiuta molto a stare meglio.

Eccellente servizio, Angelica Procacci è una professionista seria, a prescindere dal dovuto e meritato compenso, si denota chiaramente la sua passione per il suo lavoro, l'interesse e la premura verso chi ha ferite profonde, a lei un grazie di cuore.

Fin da subito mi sono sentita a mio agio durante gli incontri! L’approccio della mia psicologa mi piace molto e riesce a stimolare in me parecchie riflessioni.

Angelica è gentile, educata, molto dolce, preparata e simpatica. Riesce sempre a trovare le parole più adatte per farmi capire tutto quello che da sola non sarei mai riuscita a capire. È veramente super!

Sto facendo terapia con Angelica Procacci da ormai quasi 3 mesi: mi trovo benissimo! Una persona molto accogliente in grado di creare la giusta atmosfera che mi faccia sentire libera di parlare senza sentirmi giudicata. Nei momenti di crisi è sempre stata in grado di trovare le parole giuste aiutandomi a sbloccare i meccanismi che mi mandavano in confusione. è l'ora settimanale SOLO PER ME, che consiglio a chiunque di prendersi!

La mia psicologa è Angelica Procacci. Sono stato abbastanza sfortunato nella mia vita, ma in questo caso no, non mi poteva andar meglio. La dottoressa è dolcissima sin dal primo appuntamento, sempre sorridente da lasciarti tutte le volte tanta ma tanta positività. Una vera professionista, anche se da pochissimo che la conosco , mi sta davvero cambiando la vita.

La mia terapeuta è la dott.ssa Angelica Procacci. Mi sono sentita a mio agio e in sintonia sin dal primo incontro. Conduce il colloquio sempre con modi pacati e gentili, molto sensibile e attenta ad ogni sfumatura del mio racconto e del mio stato d'animo.

Articoli
Nessun articolo

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario