Fin dalla nascita, ognuno di noi è inserito in una rete di relazioni: a quelle familiari - le prime - si aggiungono col tempo quelle con educatori, amici, partner, colleghi e così via. Le esperienze che viviamo, le emozioni che proviamo e i modi in cui pensiamo o ci comportiamo sono influenzati dal contesto relazionale nel quale cresciamo.
Secondo questa visione, insomma, anche il nostro benessere - o la sua assenza - è un riflesso delle dinamiche in cui siamo stati immersi fin dal nostro primo giorno di vita. Per innescare un cambiamento positivo, quindi, bisogna innanzitutto acquisire consapevolezza e comprendere come questi meccanismi influiscano sul nostro presente.
I nostri incontri saranno un luogo sicuro in cui potrai esprimere ciò che pensi e provi in libertà, senza temere il giudizio. Ti guiderò lungo un cammino che ti consentirà di dare nuovi significati agli eventi della tua vita, passati e attuali, e di riscoprire potenzialità e risorse interne di cui non sei ancora consapevole.
Lavoreremo sulle tue emozioni, sulle dinamiche delle tue relazioni, sulla comunicazione e, in generale, sull’acquisizione di modalità di pensiero e comportamento utili a raggiungere un livello di benessere sempre maggiore.
Difficoltà legate all’ansia
Attacchi di panico e ansia acuta
Miglioramento dell'autostima
Gestione di comportamenti autolesivi
Percorsi di crescita personale
Depressione e difficoltà legate all’umore
Difficoltà nella sfera lavorativa
Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)
Difficoltà in ambito relazionale e familiare
Paure irrazionali che generano forte ansia (fobie)
Sostegno alla genitorialità
Ansia per la propria salute e ipocondria
Elaborazione di un lutto
Difficoltà psicosomatiche
Gestione dello stress
Elaborazione di un trauma
Con Anna Maria mi sto trovando veramente bene, per la prima volta parlo con qualcuno senza freni e senza timori. Assieme stiamo facendo un percorso che mi sta cambiando in meglio, anzi, che mi sta facendo scoprire la vera me stessa e non posso essere più felice.
Anna Maria è attenta e molto perspicace. Comprende sia i temi psicologici che quelli somatici, mi sta aiutando a rielaborare avvenimenti del passato mai digeriti. Stiamo facendo un buon lavoro insieme.
Ho trovato nella mia psicologa molta professionalità e allo stesso tempo umanità ed empatia. Il percorso iniziato è rassicurante e utilissimo.
Mi trovo molto bene con lei, stiamo portando avanti un percorso che mi sta aiutando e sta già dando dei risultati.
Mi trovo bene, sa ascoltare ed essere di conforto. Mi aiuta a affrontare meglio i sintomi della depressione.
Ho iniziato il mio percorso con Anna Maria durante un periodo di cambiamento della mia vita, in cui temevo di affrontare le mie paure, lasciandomi sopraffare da alcune situazioni. Grazie al lavoro che stiamo facendo assieme sto imparando a gestire le mie emozioni e a vincere le mie paure.
Ho iniziato il mio percorso a settembre perché mi ero accorta che l' ansia stava avendo il sopravvento sui miei comportamenti e sul mio essere. Anna mi sta aiutando a gestire meglio le situazioni e a viverle con maggiore serenità. Sono molto contenta di come sto gradualmente modificando il mio approccio alle situazioni fonti di ansia e sto anche imparando, ma su quello ancora dovremo lavorare, a trovare un equilibrio tra lavoro e vita personale.
Ho deciso di intraprendere questo percorso per conoscermi meglio e per capire certe mie dinamiche comportamentali. La strada è ancora lunga ma con Anna Maria mi sto trovando molto bene, lei è molto sensibile e intuitiva e sta riuscendo, con calma e pazienza, a portarmi sulla giusta direzione e a dare un senso a tutto. Sono molto grata di poter aprirmi con lei.
Con la mia psicologa stiamo affrontando il rapporto con il mio padre. Sta andando bene.
Parlare con Anna Maria mi aiuta molto e lo trovo molto rassicurante. Oltre ad aiutarmi a superare certi periodi complicati, è riuscita a farmi scoprire aspetti interessanti del mio carattere e a rapportarli con il mio vissuto. Mi sta spronando a cambiare prospettiva su determinati eventi. L'approccio è empatico e professionale. Mi è stata (ed è) molto utile, la consiglio con piacere.
Anna è una persona molto empatica, oltre alla sua indubbia professionalità. Ti mette a tuo agio e capisce quello di cui hai bisogno in quel dato momento. Consiglio senza dubbio la dottoressa!
Anna è una professionista molto empatica, sempre attenta nell’ascolto. Da quando ho iniziato il mio percorso con lei ho risolto gran parte dei miei problemi. Mi sento di consigliarla ad occhi chiusi.
Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze!
inizia il questionario