Anthea Mirra

Anthea Mirra

Psicologa ad orientamento Breve Strategico
Profilo

Quando desideriamo un maggiore benessere o ci troviamo in difficoltà, il primo passo necessario per avviare un cambiamento è la consapevolezza. Oltre a individuare ciò che non ci soddisfa, dobbiamo poi capire come poterlo migliorare, pianificare una strategia e infine metterla in atto.

Farlo da soli non è semplice, perché noi tutti siamo talmente abituati a un certo tipo di dinamiche – interne e relazionali – che non le notiamo nemmeno. Ecco perché l’intervento di un professionista risulta fondamentale.

La prima fase del nostro percorso insieme consisterà in una raccolta di informazioni che ci porteranno a definire un obiettivo condiviso su cui si focalizzerà il lavoro. Stabiliremo anche tempistiche e frequenza degli incontri e valuteremo passo dopo passo i risultati raggiunti, aggiornando gli obiettivi di conseguenza.

Una seduta dopo l’altra, andremo ad analizzare ciò che interferisce con il tuo benessere e le conseguenze che questo ha sulla tua vita. Imparerai a sentire e riconoscere i tuoi bisogni più profondi, oltre che ad affrontarli grazie a strategie specifiche cucite proprio su di essi e sulla tua esperienza particolare.

Ogni persona, infatti, è unica sia per il suo modo di agire, pensare e provare emozioni, sia per le risorse che possiede. Con il cammino che intraprenderemo insieme terrò conto della tua unicità e ti sosterrò nel modo più mirato possibile, per avviare con efficacia il cambiamento desiderato.

Mostra di più
Mostra di meno
Aree intervento
dot icon

Elaborazione di un lutto

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Disturbo ossessivo-compulsivo

dot icon

Paure irrazionali che generano forte ansia (fobie)

dot icon

Ansia per la propria salute e ipocondria

dot icon

Gestione dello stress

dot icon

Gestione di comportamenti autolesivi

dot icon

Sostegno per autismo

dot icon

Dipendenza da sostanze

dot icon

Terapia di coppia

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Difficoltà nella sfera lavorativa

dot icon

Difficoltà legate alla sessualità

dot icon

Elaborazione di un trauma

dot icon

Difficoltà legate alla sfera dell'alimentazione

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Umbria
1422
degree logo
Laureata in Psicologia Clinica presso l'Università Carlo Bo di Urbino
Lavora come Psicologa
dal 2020
Recensioni

Anthea è stata la mia salvezza. È riuscita, in poco tempo, a rimettere insieme i miei pezzi. Mi ha aiutata ad affrontare il lutto per la morte di mio padre ed i miei disturbi alimentari. Ha smorzato la mia rigidità e mi ha permesso di tornare a ridere di gusto. È gentile, disponibile, accogliente, simpatica. Non ti fa mai sentire sbagliata. Non smetterò mai di ringraziarla!

Veramente brava, ascolta i tuoi bisogni e necessità. Dà piccoli task da affrontare di volta in volta e rielabora assieme a te le tue parole così da arrivare più in profondità nei discorsi

L’esperienza con la seduta di psicoterapia di unobravo e della dottoressa Mirra è super positiva. Mi piace il modo in cui, scegliendo orari e “location” non c’è l’imbarazzo del recarsi in un ufficio solitamente sterile per fare terapia. Anzi, apprezzo la libertà con cui si affronta la seduta. (Ne ho fatta anche una in ufficio - ndr)

La dott.ssa Mirra è stata una risorsa fondamentale per me: mi ha guidato in un percorso che pensavo fosse davvero difficile da seguire. È una professionista molto preparata, attenta, gentile e disponibile e mi ha fatto sentire a mio agio sin dal primo momento. Ho avuto l'impressione che capisse all'istante cosa volessi dirle e mi sono sentita libera di esprimere pensieri di cui avevo timore. Sono davvero felice di averla incontrata.

Dopo aver fatto il mio primo colloquio con la dottoressa ho deciso di iniziare con lei un percorso. La dottoressa è attenta, preparata, e soprattutto molto empatica. e mi ha molto aiutato a superare un lutto che portavo sin dall'infanzia..adesso dopo un paio di mesi di terapia sto meglio e attualmente proseguo il mio percorso Con lei. La consiglio certamente

Il percorso con Anthea è stato un bellissimo viaggio alla scoperta di me stesso. Sin dal primo incontro, mi sono sentito molto a mio agio e Anthea è riuscita a capire i miei ritmi al volo, diventando una compagna di spedizione davvero eccezionale. Con gli strumenti che abbiamo costruito insieme, Anthea mi ha insegnato non solo a come interpretare meglio il mondo che mi circonda, ma anche come creare la mia mappa del tesoro che mi aiuti a viaggiare nella direzione che più si sposa con i miei obiettivi e il mio modo di essere.

Ho da subito sentito good vibes e conoscerla mi ha confermato che è una persona molto delicata e professionale.

Ricordo la prima videocall di prova: parlai ininterrottamente camminando tutto il tempo senza mai fermarmi. Oggi grazie al percorso fatto con Anthea sono riuscito a ritrovare un equilibrio che avevo perso, riesco a vedere le cose da un’altra prospettiva con più razionalità e pronto a reagire. Siamo finalmente riusciti a far venir fuori il guerriero che era in me!

Con Anthea ho sentito feeling dal primo momento. Non ero mai stata in terapia ma sentivo da tempo di averne bisogno. Insieme stiamo scavando a fondo per scoprire la natura dei miei disagi e onestamente, il solo fatto di aver iniziato questo percorso mi ha fatta stare meglio. Dopo ogni sessione mi sento di aver sbloccato qualche barriera e non vedo l’ora arrivi l’incontro successivo. Lo consiglio a tutti, anche a chi non sente di avere difficoltà perché può anche essere semplicemente un percorso di scoperta o riscoperta di se stessi.

Ormai consiglio a tutti Unobravo. È un servizio che offre veramente tutto ciò che una persona possa cercare: affidabilità, assistenza e professionalità a un prezzo più che ragionevole. Per quanto riguarda il mio percorso terapeutico con la Dott.ssa Anthea Mirra, posso dire che è andato molto meglio di quanto mi aspettassi. In realtà non sapevo bene cosa aspettarmi da una terapia online. Ho deciso comunque di fissare almeno un colloquio conoscitivo, dopo di che però non ho più avuto alcun dubbio: la dottoressa mi ha fatta sentire subito a mio agio e già al primo incontro mi sembrava di conoscerla da una vita; è sempre stata disponibilissima e mi ha sempre fatta sentire accolta, ascoltata, e mai giudicata; È una persona davvero gentile, professionale e tanto umana, motivo per cui le sedute sono state proprio piacevoli, ma soprattutto molto utili: sono riuscita finalmente a fare chiarezza su tanti aspetti della mia vita e a prendere decisioni che prima mi facevano tanta paura. Per questo non posso che ringraziare Unobravo e la Dott.ssa Anthea Mirra.

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario