La base del nostro benessere, secondo questo approccio, risiede nelle caratteristiche delle interazioni e relazioni che abbiamo con gli altri. La qualità della nostra vita, quindi, non dipende solo da noi ma da ciò che abbiamo vissuto – e che viviamo oggi – in famiglia, nella coppia, nelle amicizie e sul lavoro.
Questo si integra, giorno dopo giorno, con le nostre percezioni e con i pensieri, andando a influire sulle emozioni che proviamo, sui comportamenti che mettiamo in atto e sul modo in cui comunichiamo. Il risultato è una sintesi unica tra questi diversi aspetti: siamo noi, con la nostra individualità.
Sul ponte che si crea tra il mondo interno e quello esterno si inserisce il lavoro che faremo insieme, che andrà a comprendere nel passato della tua storia e a ricostruire ciò che fa parte del tuo presente. La voglia di cambiamento sarà la motivazione necessaria per muovere i primi passi lungo un percorso che ti porterà verso un benessere sempre crescente.
Ti guiderò a scoprire le tue risorse interiori e a capire i meccanismi che generano i tuoi comportamenti, alla ricerca di un nuovo livello di consapevolezza. Conoscersi è infatti fondamentale per comprendere cosa cambiare e come farlo. Nello spazio di ascolto e accoglienza che si creerà, avrai modo di rileggere la tua realtà attribuendole significati inediti che ti permetteranno di affrontare la vita con attitudine ed energia rinnovate.
Difficoltà legate all’ansia
Attacchi di panico e ansia acuta
Miglioramento dell'autostima
Percorsi di crescita personale
Depressione e difficoltà legate all’umore
Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)
Difficoltà in ambito relazionale e familiare
Sostegno alla genitorialità
Sostegno in casi di violenza subita o assistita
Gestione dello stress
La mia terapeuta mi sta aiutando tantissimo, c’è stata connessione sin dal primo momento tra noi. Sono davvero contenta di aver deciso di iniziare terapia e di fare qualcosa per me, che mi faccia stare meglio
Autentica
Ho scelto inizialmente Unobravo per la convenienza economica rispetto ad un servizio tradizionale. Prenotando il primo colloquio mi sono però lasciata aperta la porta: se non mi fosse piaciuto l'approccio avrei contattato uno psicologo in presenza. Sono stata anche sul punto di annullare il primo incontro per sfiducia, poi non l'ho fatto. Per fortuna, perchè ho trovato nella mia psicologa un aiuto validissimo e davvero perfetto per le mie necessità. Non avrei potuto sperare in meglio.
Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze!
inizia il questionario