I nostri pensieri e comportamenti sono influenzati non solo dagli eventi che ci capitano, ma anche da come li percepiamo. Ogni situazione, infatti, si presta a più di un’interpretazione: il nostro pensiero prende una certa forma e direzione, ci porta verso determinate emozioni e azioni, e spesso ci allontana dal benessere che desideriamo. Una sorta di circolo vizioso, insomma.
Si può interrompere questo circuito, innescando un cambiamento che porti a una maggiore serenità? Certo che sì, andando a intervenire proprio sui pensieri e i comportamenti che lo generano.
Il mio compito sarà quello di accompagnarti in questo processo, aiutandoti prima di tutto a diventare consapevole di tutto quello che influenza l’interpretazione degli eventi della tua vita. Ti insegnerò a potenziare le tue risorse, acquisire nuove abilità e raggiungere obiettivi specifici, attraverso esercizi e tecniche in linea con i tuoi bisogni e valori.
Immagina il percorso come una scalata in montagna. Le tue modalità di pensiero e azione sono gli strumenti necessari per salire in alta quota. Io ti alleno ad affinarli, e resto al tuo fianco durante l’arrampicata per sostenerti e motivarti. Aggiungi una buona dose di determinazione per iniziare e portare a termine l’impresa, e arriverai alla tanto agognata vetta: il tuo benessere.
Difficoltà legate all’ansia
Miglioramento dell'autostima
Percorsi di crescita personale
Depressione e difficoltà legate all’umore
Difficoltà legate alla sfera dell'alimentazione
Difficoltà nella sfera lavorativa
Difficoltà in ambito relazionale e familiare
Difficoltà legate alla sessualità
Disturbo ossessivo-compulsivo
Paure irrazionali che generano forte ansia (fobie)
Ansia per la propria salute e ipocondria
Sfide psicologiche legate all’espatrio
Difficoltà psicosomatiche
Difficoltà legate alla sfera LGBTQIA+
Gestione dello stress
Terapia di coppia
Elaborazione di un trauma
Sono all'inizio, ho trovato un terapeuta molto disponibile, ma Non sono sicura che il percorso individuato mi possa aiutare.
Quando ho iniziato questo percorso, avevo un po' paura, perché raccontare i propri pensieri a qualcuno che te li fa capire non è semplice come parlare con gli amici, gli amici ti possono dare un consiglio ma sta a te decidere cosa fare. Invece per la mia esperienza con la mia psicologa,lei mi ha solo aiutato a capire, le mie scelte le ho fatte da sola. Non dovevo farle approvare da nessuno. Se i familiari vi dicono che non avete bisogno di nessun aiuto (psicologo), non ascoltateli, mandateli a quel paese, io l'ho fatto e sto molto bene.
Ho trovato una persona molto competente e professionale, mi trovo davvero bene
Ho trovato una persona molto competente e professionale, mi trovo davvero bene
Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze!
inizia il questionario