Profilo

Ciascuno di noi nasce e cresce all’interno di un contesto ambientale e relazionale caratterizzato da un certo tipo di organizzazione e di dinamiche. Questa rete di rapporti - familiari, amicali, amorosi e interpersonali in generale - contribuisce a costruire la nostra identità facendoci vivere esperienze che generano in noi determinate emozioni.

Quando il benessere viene a mancare, la motivazione è da ricercare proprio all’interno delle dinamiche relazionali, passate e presenti. Nel nostro percorso insieme andremo a lavorare prima di tutto sulla consapevolezza, poi sulla costruzione di nuovi significati che ti aiuteranno a vedere il mondo sotto una luce diversa.

Passo dopo passo esploreremo le tue risorse interne e le potenzialità che possiedi ma che ancora non conosci, e lavoreremo sullo sviluppo di nuovi comportamenti e pensieri. Grazie a questi strumenti avrai modo di affrontare e risolvere i nodi più spinosi, così da innescare il cambiamento positivo che desideri.

Durante gli incontri potrai parlare liberamente di ciò che provi o pensi: insieme rielaboreremo i tuoi vissuti, faremo emergere i tuoi bisogni più profondi e studieremo delle modalità di azione che tengano conto anche del tuo contesto relazionale. Sarà un cammino che ti accompagnerà verso i tuoi obiettivi fino a raggiungere un maggiore stato di benessere.

Mostra di più
Aree intervento
dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Attacchi di panico e ansia acuta

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Depressione e difficoltà legate all’umore

dot icon

Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)

dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Disturbo ossessivo-compulsivo

dot icon

Paure irrazionali che generano forte ansia (fobie)

dot icon

Sostegno alla genitorialità

dot icon

Ansia per la propria salute e ipocondria

dot icon

Elaborazione di un lutto

dot icon

Sostegno in casi di violenza subita o assistita

dot icon

Gestione dello stress

dot icon

Terapia di coppia

dot icon

Elaborazione di un trauma

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Sicilia
degree logo
Laureata in Psicologia Clinica presso l'Università degli studi di Palermo
110 e lode
Lavora come psicologa
2017
Recensioni
  • Ho iniziato il mio percorso con Concetta da qualche mese, mi sto trovando benissimo, mi sta aiutando veramente tanto

  • Sono felice di aver iniziato questo percorso circa tre mesi fa ed è un piacere continuarlo. Vedo le differenze nella mia quotidianità, rispetto al periodo precedente alla terapia, perché sto acquisendo strumenti nuovi da usare al bisogno. Allo stesso tempo, metto insieme piccoli tasselli, che andranno a formare un percorso che darà senso a ciò che sono e vivo nel presente. Per questo ringrazio la dottoressa Concetta Laudani: una professionista puntuale, disponibile e visibilmente appassionata del suo lavoro. Ti fa sentire a tuo agio fin dal primo incontro. Io ho grande fiducia nell'aiuto che posso ricevere da lei, e la stimo molto.

  • Assolutamente positiva. Mi ha messo da subito a mio agio, e mi ha portato a maturare consapevolezze che mi hanno dato una nuova prospettiva. Empatica e solare. Una bella persona e una brava professionista.

  • La mia esperienza è stata finora pienamente positiva. Sin dal nostro primo incontro, e ancor prima tramite chat, la psicologa è stata in grado di farmi sentire subito a mio agio, nonostante il timore iniziale di intraprendere questo percorso. Durante le nostre sedute posso raccontare la mia situazione e sentirmi ascoltato e mai giudicato dalla psicologa, che mantiene un tono leggero e tranquillo ma sempre professionale, soprattutto nei momenti più delicati. Il confronto è stimolante e ricco di feedback in entrambe le direzione. È inoltre molto disponibile per quanto riguarda l'organizzazione degli incontri e non si sono mai verificati problemi di connessione/comunicazione durante le videochiamate.

  • Inizialmente ero scettica nell’iniziare un percorso di terapia online. Invece il questionario mi ha indirizzato verso la persona giusta. Vedo già i benefici di questo percorso, la distanza non compromette la riuscita delle sedute.

  • Ho deciso di intraprendere un percorso terapeutico con la dottoressa Concetta Laudani per affrontare un evento per me molto doloroso. Da subito la dottoressa mi ha colpito per la sua professionalità, unita a grande gentilezza ed empatia e per la capacità di capire subito le mie emozioni. Il suo aiuto è stato e continua ad essere molto importante ed efficace!

  • Sono in terapia da qualche mese e sono molto contento e soddisfatto della Dottoressa Concetta, che mi sta aiutando molto a uscire da un momento molto difficile della mia vita e riprendermi. Inoltre è la prima volta che mi rivolgo a uno psicologo per una terapia e sono soddisfatto dell esperienza che mi sta aiutando molto. Avevo un po paura prima di provare, ma sono riuscito fin da subito a parlarci e aprirmi sentendomi subito a mio agio, cosa non facile per me. Quindi la ringrazio molto.

  • Concetta Laudani fino ad oggi mi ha permesso tenendomi metaforicamente per mano di effettuare un percorso accompagnato dal suo ascolto attivo ed empatia. È una professionista fantastica che mi ha permesso di superare i miei gradini interiori, restandomi accanto, non facendomi mai perdere di vista la scalinata che ho ancora di fronte. È stata la mia prima esperienza con una terapeuta, ma lei è quella giusta.

  • Come mia prima esperienza con uno psicologo avevo paura di non trovare qualcuno che potesse capirmi, ma con la dottoressa ho trovato subito sintonia e questo mi sta aiutando ad affrontare i miei problemi con più serenità. Il mio percorso è solo all’inizio ma credo che, insieme a lei, riuscirò a risolvere tutto. È fantastica!

  • Ottima esperienza, ho sempre considerato lo psicologo come una figura per i pazzi ma ora lo consiglierei a chiunque :D

  • Mi sto trovando molto bene. Siamo partite dalle mie origini e già questo passaggio mi sta aiutando a capire molte cose che finora ho trascurato

  • Non sapevo cosa aspettarmi, mi sta aiutato a conoscermi meglio e a far riemergere tanti aspetti di me.

  • La mia esperienza con la dottoressa Concetta Laudani è stata finora pienamente positiva. Sin dal nostro primo incontro, e ancor prima tramite chat, è stata in grado di farmi sentire subito a mio agio, nonostante il timore iniziale di intraprendere questo percorso. Durante le nostre sedute posso raccontare la mia situazione e sentirmi ascoltato e mai giudicato dalla dottoressa, che mantiene un tono leggero e tranquillo ma sempre professionale, soprattutto nei momenti più delicati. Il confronto è stimolante e ricco di feedback in entrambe le direzione. La dottoressa è inoltre molto disponibile per quanto riguarda l'organizzazione degli incontri e non si sono mai verificati problemi di connessione/comunicazione durante le videochiamate.

Articoli
Nessun articolo

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario