Profilo

Fin dalla nascita, ognuno di noi è inserito in una rete di relazioni: a quelle familiari - le prime - si aggiungono col tempo quelle con educatori, amici, partner, colleghi e così via. Le esperienze che viviamo, le emozioni che proviamo e i modi in cui pensiamo o ci comportiamo sono influenzati dal contesto relazionale nel quale cresciamo.

Secondo questa visione, insomma, anche il nostro benessere - o la sua assenza - è un riflesso delle dinamiche in cui siamo stati immersi fin dal nostro primo giorno di vita. Per innescare un cambiamento positivo, quindi, bisogna innanzitutto acquisire consapevolezza e comprendere come questi meccanismi influiscano sul nostro presente.

I nostri incontri saranno un luogo sicuro in cui potrai esprimere ciò che pensi e provi in libertà, senza temere il giudizio. Ti guiderò lungo un cammino che ti consentirà di dare nuovi significati agli eventi della tua vita, passati e attuali, e di riscoprire potenzialità e risorse interne di cui non sei ancora consapevole.

Lavoreremo sulle tue emozioni, sulle dinamiche delle tue relazioni, sulla comunicazione e, in generale, sull’acquisizione di modalità di pensiero e comportamento utili a raggiungere un livello di benessere sempre maggiore.

Mostra di più
Aree di intervento
dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Attacchi di panico e ansia acuta

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Difficoltà nella sfera lavorativa

dot icon

Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)

dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Paure irrazionali che generano forte ansia (fobie)

dot icon

Sostegno alla genitorialità

dot icon

Ansia per la propria salute e ipocondria

dot icon

Difficoltà psicosomatiche

dot icon

Gestione dello stress

dot icon

Terapia di coppia

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Campania
7227
degree logo
Laureata in Psicologia Clinica e di Comunità presso l'Università La Sapienza di Roma
110/110
Lavora come psicologa
dal 2017
Recensioni
  • L’esperienza che sto vivendo è necessaria e voluta nella mia vita. Provo benessere e serenità non appena una seduta è finita e non vedo l’ora di cominciarne una nuova.

  • La mia esperienza è positiva. Il mio psicologo ha saputo guidarmi bene all'inizio del percorso di terapia e ha trovato dei modi adatti alla mia sensibilità per aiutarmi a capire e affrontare i miei problemi.

  • Ho iniziato la terapia con Dalila ad agosto e dopo 6 mesi non posso che consigliare a tutti Unobravo e la mia psicologa Dalila che hanno cambiato totalmente la mia vita! Il fatto di avere la possibilità di farlo online mi ha incoraggiato ancor di più a intraprendere questo percorso, perché ammetto che mi vergognavo di avere bisogno di aiuto. Venivo da situazioni che mi rendevano paranoica, stressata, dubbiosa, in confusione e con tanti sensi di colpa, non sapevo più come affrontare i vari eventi della mia vita; ero sopraffatta dalle mie emozioni, sia professionalmente che nel privato. Per me la terapia è stato un toccasana, sapere di avere una persona pronta ad ascoltarmi passo a passo mi ha dato tanta forza. Avere un problema e pensare "fra qualche giorno ne parlo con Dalila" ha cambiato il mio modo di vivere le varie situazioni che si son presentate. La terapia mi ha fatto conoscere tanti miei aspetti da punti di vista nuovi. Ho imparato a conoscermi e ad ascoltarmi, ho capito come gestire le mie ansie e a porre i giusti limiti per il mio benessere. Continuerò sicuramente il percorso ancora per lungo tempo perché è ciò che mi fa star bene e penso che tutti dovrebbero provarlo!

  • Ho iniziato questo percorso poiché soffrivo di sempre più frequenti attacchi di panico e un continuo stato ansioso. Oltre ad imparare tante tecniche per poter gestire gli attacchi di panico, con la dottoressa Carbone ho scoperto tante cose su me stessa e piano piano stiamo mettendo insieme i pezzi di un puzzle che mi era sconosciuto. È un percorso ad ostacoli che sono contenta di aver iniziato e soprattutto di percorrerlo con un'ottima guida.

  • Ero molto scettica sulla terapia online ma mi sono ricreduta completamente. Ho sempre creduto che il setting terapeutico fosse fondamentale ma non è così. Dalila mi ha aiutata e mi sta aiutando enormemente ad attraversare le mie difficoltà e questo difficile periodo. Se non fosse stato per lei ancora collezionerei appuntamenti col cuscino. Grazie Dalila

  • Mi trovo benissimo con Dalila, la terapia mi sta aiutando molto.

  • Un esperienza davvero gradevole, alla scoperta di me stesso

  • Terapia iniziata lo scorso Settembre per aiutarmi nella gestione della relazione con il mio partner: Dalila è sempre stata molto accogliente e comprensiva durante I nostri colloqui. Mi ha aiutata a trovare molte risposte e a comprendere meglio me stessa e come mi approccio alle relazioni. Inoltre, mi ha fatto scoprire la pratica della mindfulness che sto lentamente imparando a implementare nelle mie attivitá settimanali/mensili. Raccomanderei sicuramente la professionalitá ed empatia di Dalila per aiutarvi nella gestione dei rapporti interpersonali, ma soprattutto delle vostre emozioni.

  • Dalila mi sta aiutando a risolvere un percorso fatto di ansie e di relazioni da migliorare. Le prime sedute venivano fatte ogni settimana e non vedevo l’ora di arrivare all’appuntamento perché per me era come una boccata di aria fresca. Ad oggi abbiamo ridotto le sedute, ma credo fortemente che questo percorso, con lei, mi stia aiutando tanto e mi stia anche risanando.

  • La mia esperienza è molto positiva, mi sto trovando davvero bene, una persona con grandi doti e molto empatica. Da quando ho iniziato questo percorso la situazione è migliorata parecchio. Davvero soddisfatta

  • La mia esperienza è positiva. Il mio psicologo ha saputo guidarmi bene all'inizio del percorso di terapia e ha trovato dei modi adatti alla mia sensibilità per aiutarmi a capire e affrontare i miei problemi.

  • Dalila è sempre stata cristallina durante le nostre sessioni. All'inizio, prima di affrontare il problema, ha preferito utilizzare un approccio più a grandi linee ed esplorare la mia storia, cosa che ha portato molti frutti positivi. Si è sempre rivelata molto attenta, e sa perfettamente quando lasciarmi parlare e quando invece intervenire. Le pratiche di mindfulness che mi sta insegnando mi stanno aiutando molto a combattere l'ansia di tutti i giorni.

  • Quando ho iniziato il percorso con Dalila ero persa e non capivo da dove partire per sistemare la mia vita lavorativa e privata, così grazie al suo aiuto ed alla sua dolcezza, ho iniziato piano piano a capire le mie esigenze ed a trovare me stessa. Ad oggi posso dire di aver raggiunto traguardi che non pensavo di riuscire mai a compiere!

  • Il mio percorso è iniziato a seguito di una crisi di panico, Dalila ha saputo guidarmi alla scoperta di me stessa con pazienza e amorevolezza, questo mi ha permesso di conoscermi e saper gestire meglio le miei ansie e le mie paure.

  • Persona molto professionale e attenta ad ogni mia sensazione e emozione, con grande interesse mi ha sempre coinvolto, grazie a lei sono uscito dal mio guscio fatto di incertezze e mi ha aiutato a pensare più a me stesso che ad altri, cosa che prima non è successo, mi sono sentito molto bene con lei, mi sentivo come fossi libero di dirgli qualsiasi cosa mi frullava in testa, una esperienza sicuramente positiva

  • Difficile dire se sia meglio la dott.ssa Carbone come professionista o la Dalila come persona. Il suo approccio é completo sotto tutti i punti di vista. Sa ascoltare, orientarti, dare i tempi giusti al percorso, sa analizzarti e ti permette di evolverti sia nei punti di debolezza, ma soprattutto in quelli di forza. Penso che trovare un terapeuta adeguata sia anche questione di fortuna, e io sono stato molto fortunato ad affidarmi a lei.

Articoli
Nessun articolo

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario