Profilo

Fin dalla nascita, ognuno di noi vive immerso in un contesto caratterizzato da relazioni - con la famiglia, gli amici, gli insegnanti, i colleghi e i partner - che influiscono su esperienze, pensieri ed emozioni.

La nostra storia relazionale, quindi, con il passare del tempo dà vita a delle dinamiche che si riflettono in tutto ciò che facciamo. Comprendere questi meccanismi è il primo passo necessario per poter dare nuovi significati a ciò che viviamo ogni giorno.

Proprio su questo ci concentreremo durante i nostri incontri: in un clima di ascolto e accoglienza, potrai condividere ciò che provi in completa libertà. Ripercorreremo la tua storia e ti aiuterò a riflettere su diversi aspetti della tua vita, per far emergere i tuoi bisogni più profondi. Individueremo le risorse interne e le potenzialità di cui non sei ancora consapevole, e attraverso queste ti accompagnerò nell’affrontare i nodi più spinosi e nel vivere al meglio il presente.

Vedrai tutto il tuo mondo sotto una nuova luce e davanti a te compariranno nuove strade da percorrere un passo dopo l’altro, verso il cambiamento positivo e il benessere che desideri.

Mostra di più
Aree di intervento
dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Sostegno alla genitorialità

dot icon

Terapia di coppia

dot icon

Elaborazione di un lutto

dot icon

Ansia per la propria salute e ipocondria

dot icon

Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)

dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Attacchi di panico e ansia acuta

dot icon

Gestione dello stress

dot icon

Depressione e difficoltà legate all’umore

dot icon

Difficoltà nella sfera lavorativa

dot icon

Sfide psicologiche legate all’espatrio

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Sicilia
4187
degree logo
Laureata in Psicologia presso l'Università degli Studi di Palermo
Lavora come Psicologa
dal 2007
Recensioni
  • Daniela Sansonini e’ la mia ‘lanterna nel tunnel’. Spero di riuscire a lasciare a lei un pezzettino di tutto quello che lei sta lasciando a me.

  • Ero un po’ dubbiosa della modalità online per la psicoterapia ma dopo la prima seduta mi sono subito ricreduta… Ora ho cominciato con Daniela un percorso e sono contenta che me l’avete assegnata

  • Questa è la mia prima esperienza dallo psicologo, e, nonostante sia online, mi sto trovando molto bene. Mi sono trovata benissimo con Daniela sin dal colloquio conoscitivo, e sono davvero contenta di come sta procedendo la terapia.

  • Daniela è riuscita a farmi superare le mie enormi incertezze, la mia insicurezza. Quando ho iniziato il percorso con lei stavo attraversando un periodo particolarmente buio e triste. Ora, grazie a lei, sono molto più serena e sicura di me. Affronto la vita in modo diverso: la vivo in prima persona. Daniela è meravigliosa e mi dispiace non averla incontrata prima. Grazie

  • sono seguita dalla Dottoressa Daniela Sansonini e non potrei esserne più felice e soddisfatta! Il suo motto "aiutati e aiuterai chi ti circonda" ha sposato fin da subito la mia visione. è molto attenta e le sue sedute sono davvero accoglienti tanto che aspetto sempre con gioia l'ora dell'incontro.

  • Ho scoperto UnoBravo per caso, quando ho deciso di fare un cambiamento nella mia vita o meglio in me stessa … Per mia fortuna ho incontrato una dottoressa speciale, la dottoressa Sansonini, che mi ha aiutato a ritrovare un pò di serenità e la leggerezza che ormai avevo perso , ma sopratutto mi ha aiutato a gestire meglio le dinamiche con mio figlio adolescente e le problematiche dell’età. E’ una professionista ma è anche una donna di cuore che ti capisce e anche se spesso ancora non ci arrivo subito, i suoi super consigli mi stanno aiutando a trovare le modalità di gestione di certe mie reazioni e le risposte alle tante domande che ti fai quando sei disperata … lei non ti dice come/cosa fare ti illumina la strada per arrivarci.

  • Daniela dice che la terapia si fa con la pancia. Non si tratta di sole parole, si tratta di lasciar trasparire la tua parte più ingarbugliata e trovare una persona pronta non solo a vederla ma soprattutto a sentirla, a starci dentro con te e ad accompagnarti nello sciogliere i nodi, anche i più intricati. Daniela per me è quella persona. I caratteri consentiti non bastano per rendere giustizia al suo lavoro. Percorso intenso, forte, meraviglioso.

  • Non avevo mai provato la terapia in vita mia, ma a seguito di problemi di depressione un amico mi ha consigliato di provare Unobravo. E' così che ho conosciuto Daniela che ha saputo guidarmi in un percorso a cui non riuscivo a trovare una fine da sola. Attenta e presente, è sempre riuscita a darmi la spinta per farmi le domande giuste. Sono una persona molto diversa adesso ed è sicuramente grazie a lei.

Articoli
Nessun articolo

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario