La base del nostro benessere, secondo questo approccio, risiede nelle caratteristiche delle interazioni e relazioni che abbiamo con gli altri. La qualità della nostra vita, quindi, non dipende solo da noi ma da ciò che abbiamo vissuto – e che viviamo oggi – in famiglia, nella coppia, nelle amicizie e sul lavoro.
Questo si integra, giorno dopo giorno, con le nostre percezioni e con i pensieri, andando a influire sulle emozioni che proviamo, sui comportamenti che mettiamo in atto e sul modo in cui comunichiamo. Il risultato è una sintesi unica tra questi diversi aspetti: siamo noi, con la nostra individualità.
Sul ponte che si crea tra il mondo interno e quello esterno si inserisce il lavoro che faremo insieme, che andrà a comprendere nel passato della tua storia e a ricostruire ciò che fa parte del tuo presente. La voglia di cambiamento sarà la motivazione necessaria per muovere i primi passi lungo un percorso che ti porterà verso un benessere sempre crescente.
Ti guiderò a scoprire le tue risorse interiori e a capire i meccanismi che generano i tuoi comportamenti, alla ricerca di un nuovo livello di consapevolezza. Conoscersi è infatti fondamentale per comprendere cosa cambiare e come farlo. Nello spazio di ascolto e accoglienza che si creerà, avrai modo di rileggere la tua realtà attribuendole significati inediti che ti permetteranno di affrontare la vita con attitudine ed energia rinnovate.
Attacchi di panico e ansia acuta
Difficoltà in ambito relazionale e familiare
Difficoltà legate all’ansia
Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)
Difficoltà legate alla sessualità
Difficoltà legate alla sfera dell'alimentazione
Difficoltà nella sfera lavorativa
Difficoltà psicosomatiche
Dipendenze comportamentali (relazionale, shopping, gioco d'azzardo)
Gestione dello stress
Gestione di comportamenti autolesivi
Miglioramento dell'autostima
Percorsi di crescita personale
Finora la mia esperienza è stata ottima! Il dottore ha dimostrato di essere in grado di comprendermi anche quando io stesso non ci riesco. Fa le domande giuste e nota ogni mia flessione emotiva. Sembra un archeologo che maneggia un fossile, sa usare la delicatezza giusta in ogni occasione e sa perfettamente dove e come cercare. Mi spinge fuori dalla mia comfort zone di chiusura emotiva spingendomi a sentire ciò che provo e rassicurandomi quando lascio uscire le emozioni (cosa molto difficile per me). Ribadisco: la mia esperienza finora è stata ottima e se dovessi dare una votazione (tenendo conto anche del fatto che ho già fatto un precedente percorso psicologico) darei tranquillamente un 10/10.
Ho trovato un dottore molto bravo e preparato che mi sta aiutando molto a ritrovare me stesso. Devo essere sincero, non ci credevo tanto, ma la prima seduta gratuita permette di avere già una impressione iniziale che aiuta per le sedute successive. Grazie
Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.
inizia il questionario