Profilo

La nostra storia è strettamente legata a quella del contesto in cui nasciamo e cresciamo. Le relazioni - familiari, amicali, amorose, ma anche quelle con insegnanti o colleghi - influiscono sulle esperienze che facciamo e sulle emozioni che proviamo, andando a determinare chi siamo.

Comprendere le dinamiche che guidano - e hanno guidato in passato - le tue relazioni è fondamentale per poter capire chi sei, per vedere tutto il tuo mondo sotto una luce diversa e dare nuovi significati a ciò che ti accade.

Nei nostri incontri avrò cura di creare un clima di ascolto e comprensione, così che tu possa condividere ciò che pensi e provi in libertà, senza temere il giudizio. Insieme esploreremo i tuoi bisogni, individueremo gli obiettivi che ti poni e porteremo alla luce competenze e risorse interne che forse non sai ancora di avere.

Questi elementi guideranno il cammino che farai - col mio sostegno continuo - attraverso la risoluzione dei nodi più spinosi e verso lo sviluppo di nuovi pensieri e comportamenti, utili a innescare il cambiamento positivo che desideri.

Un passo dopo l’altro comprenderai come vivere meglio il presente, all’interno delle relazioni e non solo, e come ottenere un maggiore benessere.



Mostra di più
Aree di intervento
dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Sostegno alla genitorialità

dot icon

Terapia di coppia

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Difficoltà nella sfera lavorativa

dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Depressione e difficoltà legate all’umore

dot icon

Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Lazio
23147
degree logo
Laureata in Clinico-Dinamica presso l'Università degli Studi di Padova
Lavora come Psicologa
dal 2017
Recensioni
  • Ho iniziato il percorso con la dottoressa Fabiana per conoscermi, rimettere insieme i frammenti del mio sé, dare un ordine ai ricordi passati e ai pensieri, timori e ansie presenti. Molto spesso si pensa che uno psicologo/a dia risposte alle domande che poniamo, in realtà è lui/lei a fare domande, tirandoci fuori le nostre verità ed emozioni. Fabiana è una maestra in questo. Nel percorso fatto insieme, attraverso l'ascolto attento, ha colto e accolto emozioni che non sapevo di provare, aiutandomi a verbalizzarle, a dargli una forma e a trovarne l'origine. Sono arrivata da lei in un periodo in cui ero sopraffatta dalle emozioni, in cui mi sentivo soffocare e con un nodo alla gola; oggi posso dire che, forse, non avevo mai respirato prima.

  • Mi sono trovata subito a mio agio e in grado di aprirmi ed esprimere liberamente quello che sento

  • Fabiana è stata un’ottima compagna di viaggio, mi ha accompagnata nel cambiamento facendomi prendere piano piano consapevolezza di ciò che sono e di ciò che mi stava accadendo

  • Mi trovo bene con la psicologa assegnatami da Unobravo, fin da subito mi ha fatto sentire a mio agio ed è disponibile negli orari prescelti

  • Fin dal primo incontro, ho sentito che Fabiana mi ascoltava veramente e comprendeva i miei pensieri creando un ambiente accogliente. Le nostre sessioni erano piacevoli e leggere, senza giudizio. La sua simpatia e professionalità hanno instauranti fiducia, consentendomi di affrontare sfide e crescere. Consiglio Fabiana come terapeuta competente ed empatica, che ha reso prezioso il mio percorso di benessere.

  • Fabiana mi ha seguito per tutto il 2023, ed è stata la scelta migliore che abbia potuto fare! Fabiana mi ha aiutato a chiarire delle questioni irrisolte che mi porto dietro dall'infanzia. Mi ha permesso di trovare finalmente una spiegazione, e di vederle in una nuova luce. Ho davvero apprezzato i suoi consigli, ma soprattutto la sua capacità di ascoltare e sentirmi compreso e non giudicato. Grazie di tutto Fabiana!

Articoli
Nessun articolo

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario