Profilo

I nostri pensieri e comportamenti sono influenzati non solo dagli eventi che ci capitano, ma anche da come li percepiamo. Ogni situazione, infatti, si presta a più di un’interpretazione: il nostro pensiero prende una certa forma e direzione, ci porta verso determinate emozioni e azioni, e spesso ci allontana dal benessere che desideriamo. Una sorta di circolo vizioso, insomma.

Si può interrompere questo circuito, innescando un cambiamento che porti a una maggiore serenità? Certo che sì, andando a intervenire proprio sui pensieri e i comportamenti che lo generano.

Il mio compito sarà quello di accompagnarti in questo processo, aiutandoti prima di tutto a diventare consapevole di tutto quello che influenza l’interpretazione degli eventi della tua vita. Ti insegnerò a potenziare le tue risorse, acquisire nuove abilità e raggiungere obiettivi specifici, attraverso esercizi e tecniche in linea con i tuoi bisogni e valori.

Immagina il percorso come una scalata in montagna. Le tue modalità di pensiero e azione sono gli strumenti necessari per salire in alta quota. Io ti alleno ad affinarli, e resto al tuo fianco durante l’arrampicata per sostenerti e motivarti. Aggiungi una buona dose di determinazione per iniziare e portare a termine l’impresa, e arriverai alla tanto agognata vetta: il tuo benessere.

Mostra di più
Aree di intervento
dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Sostegno alla genitorialità

dot icon

Dipendenze comportamentali (relazionale, shopping, gioco d'azzardo)

dot icon

Dipendenza da sostanze

dot icon

Sostegno per autismo

dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Disturbo ossessivo-compulsivo

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Percorsi di crescita personale

Curriculum
Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Piemonte
9646
degree logo
Laureato in Psicologia e Neuroscienze cognitive presso l'Università degli Studi di Torino
Lavora come Psicologo
dal 2021
Recensioni
  • Sono molto felice di aver iniziato. Ho trovato, nel mio terapista, una persona attenta e interessata. Che ha saputo cogliere le mie debolezze, anche quando non riuscivo ad esprimerle in modo esplicito, ed è riuscito a farmi sentire capita. Dopo poco più di un mese di percorso, ho iniziato a notare i primi cambiamenti, non solo nel mio modo agire, ma nel modo di pensare. Posso affermare che ho molta fiducia nel mio psicologo e soprattutto nel lavoro che stiamo facendo! Grazie di cuore

Articoli
Nessun articolo

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze!

inizia il questionario