La storia di tutti noi è intimamente intrecciata con quella del contesto in cui viviamo. Un contesto fatto di relazioni familiari, di coppia e amicizia che, a modo loro, influiscono sulle tue esperienze e sulle emozioni che provi.
Il percorso che faremo insieme ti porterà a comprendere i meccanismi che guidano – e hanno guidato in passato – le relazioni all’interno del tuo nucleo
familiare e non solo. Vedrai il tuo mondo sotto una luce diversa e scoprirai nuovi significati alla base di ciò che stai vivendo oggi.
Imparerai a trasformare alcuni elementi che non ti rappresentano più e scoprirai dentro di te competenze e potenzialità che non sapevi di avere. Davanti ai tuoi occhi compariranno nuove strade da percorrere, un passo dopo l’altro, verso il cambiamento positivo che desideri.
Considera i nostri incontri come uno spazio sicuro, in cui condividere ciò che provi in completa libertà e riflettere su diversi aspetti della tua vita. Avrò cura di creare un’atmosfera di accoglienza, ascolto e comprensione, per far emergere i tuoi bisogni e le risorse che racchiudi in te. Ti accompagnerò nell’affrontare i nodi più spinosi e nel cercare la loro risoluzione, grazie allo sviluppo di nuovi pensieri e comportamenti utili a vivere al meglio il tuo presente.
Dove ti condurrà questo percorso? A un modo inedito di affrontare gli eventi della vita e a un maggiore benessere.
Difficoltà in ambito relazionale e familiare
Sostegno alla genitorialità
Dipendenze comportamentali (relazionale, shopping, gioco d'azzardo)
Dipendenza da sostanze
Ansia per la propria salute e ipocondria
Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)
Sostegno per autismo
Difficoltà legate all’ansia
Gestione dello stress
Depressione e difficoltà legate all’umore
Paure irrazionali che generano forte ansia (fobie)
Terapia di coppia
Miglioramento dell'autostima
Percorsi di crescita personale
Difficoltà nella sfera lavorativa
Sfide psicologiche legate all’espatrio
Non è facile parlare di sè e di aspetti soprattutto problematici, Francesca Cappon con il suo fare accogliente crea le condizioni affinché sia possibile.
Ci stiamo conoscendo, il dialogo è costruttivo è parlare mi da molta fiducia, soprattutto dopo 24 h dopo la seduta. Nei momenti successivi alla fiducia sono spesso immerso nella riflessione e non sono semplici.
La dottoressa è riuscita da subito a farmi sentire a mio agio. Non ho avuto problemi ad aprirmi e riuscire a parlare di tutto. Inoltre è estremamente flessibile con la gestione degli appuntamenti.
Esperienza finora positiva; si è creata subito empatia e il livello di interazione è elevato.
é stata un'esperienza lunga un'anno, nonostante fossi titubante nell'intraprendere questo percorso a posteriori non posso che esserne fiero e sodisfatto. In un anno sono riuscito a cambiare tante cose nella mia vita e a capirne altrettante di me stesso, grazie all'aiuto della terapeuta che è stata sempre pronta ad aiutarmi sulle scelte più delicate e spesso mi ha dato spunti di riflessione che si sono poi rivelati fondamentali
Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze!
inizia il questionario