I nostri pensieri e comportamenti sono influenzati non solo dagli eventi che ci capitano, ma anche da come li percepiamo. Ogni situazione, infatti, si presta a più di un’interpretazione: il nostro pensiero prende una certa forma e direzione, ci porta verso determinate emozioni e azioni, e spesso ci allontana dal benessere che desideriamo. Una sorta di circolo vizioso, insomma.
Si può interrompere questo circuito, innescando un cambiamento che porti a una maggiore serenità? Certo che sì, andando a intervenire proprio sui pensieri e i comportamenti che lo generano.
Il mio compito sarà quello di accompagnarti in questo processo, aiutandoti prima di tutto a diventare consapevole di tutto quello che influenza l’interpretazione degli eventi della tua vita. Ti insegnerò a potenziare le tue risorse, acquisire nuove abilità e raggiungere obiettivi specifici, attraverso esercizi e tecniche in linea con i tuoi bisogni e valori.
Immagina il percorso come una scalata in montagna. Le tue modalità di pensiero e azione sono gli strumenti necessari per salire in alta quota. Io ti alleno ad affinarli, e resto al tuo fianco durante l’arrampicata per sostenerti e motivarti. Aggiungi una buona dose di determinazione per iniziare e portare a termine l’impresa, e arriverai alla tanto agognata vetta: il tuo benessere.
Ansia per la propria salute e ipocondria
Attacchi di panico e ansia acuta
Depressione e difficoltà legate all’umore
Difficoltà in ambito relazionale e familiare
Difficoltà legate all’ansia
Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)
Difficoltà legate alla sfera LGBTQIA+
Difficoltà psicosomatiche
Disturbo ossessivo-compulsivo
Elaborazione di un trauma
Gestione dello stress
Miglioramento dell'autostima
Paure irrazionali che generano forte ansia (fobie)
Sostegno alla genitorialità
Sostegno in casi di violenza subita o assistita
La mia esperienza con la terapeuta è stata impeccabile fin'ora. La disponibilità, professionalità e aiuto che ho incontrato sono stati preziosi. Il percorso intrapreso mi sta facendo crescere e scoprire aspetti di me che prima ignoravo. Sto comprendendo le ragioni dei miei comportamenti e le loro radici e questo mi sta aiutando in maniera inaspettata e difficilmente descrivibile.
Iniziare questo percorso con la dottoressa Nigrelli mi ha aiutata moltissimo ed in un modo che trovo difficile spiegare. Sebbene io abbia ancora tantissima strada da fare, quella già percorsa mi ha insegnato tantissimo di me, del mio modo di pensare e di agire. Questa conoscenza mi porta sempre a farmi domande nuove e uscire dai vecchi percorsi che erano ormai diventati ripetitivi e infruttuosi. La dott. è sempre stata capace di farmi le domande giuste e aprire nuove porte e prospettive su ciò che porto in terapia. Le conseguenze positive di tutto ciò le sento ben chiare e forti dentro di me, ogni giorno.
Ho iniziato il percorso con la Dott.ssa Nigrelli a gennaio, in una delle fasi di transizione e capovolgimento della mia vita, forse una delle più drastiche e frenetiche, dove misconoscevo me stessa, i miei bisogni e i miei desideri, dimenticandomi e non badando al momento presente in cui sono, a quello che mi fa battere il cuore e alle mie necessità. Attraverso le nostre sedute, la Dott.ssa Nigrelli mi ha ridonata a me stessa, grazie al suo ascolto profondo e positivo, alla sua spiccata empatia e comprensione, mi ha aiutata a creare un rinnovato luogo sicuro in cui accogliere e accettare me stessa, al suono del fondamentale mantra ‘resta nel momento presente’. Costruito questo spazio, è ora tempo di arredarlo e fortificarle.
Ho iniziato il mio primo percorso psicologico in primavera con Gaia e ho sempre avuto l’impressione che di fronte a me ci fosse una mia coetanea, una persona che in qualche modo avesse già vissuto quello che le raccontavo e avesse già provato quello che provavo. Ogni volta è una scoperta, è consapevolezza di quello che si è, è non sentirsi mai giudicati.
Ho iniziato il percorso con Gaia quasi un anno fa. Era la prima volta per me ed ero abbastanza spaventata. In realtà Gaia mi ha fatto sentire subito a mio agio. È molto empatica e super disponibile. Grazie a lei sto imparando l’importanza della comunicazione e a gestire i miei pensieri.
Ho iniziato il percorso con la Dottoressa Nigrelli a Gennaio e mi sono trovata bene sin dal primo istante. Mi capisce, mi aiuta, mi fa ragionare su tante cose ed è molto empatica. Già sto notando dei miglioramenti nel modo in cui affronto l’ansia e le paure e lei mi ha aiutato tantissimo.
Mi trovo molto bene con Gaia, in questi mesi ho fatto progressi importanti grazie al suo sostegno e professionalità. Mi sta aiutando con un rafforzamento della mia autostima e ottimo supporto psicologico per la mia patologia. La consiglio vivamente a tutti! Grazie Gaia :-)
Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze!
inizia il questionario