Profilo

La storia di tutti noi è intimamente intrecciata con quella del contesto in cui viviamo. Un contesto fatto di relazioni familiari, di coppia e amicizia che, a modo loro, influiscono sulle tue esperienze e sulle emozioni che provi.

Il percorso che faremo insieme ti porterà a comprendere i meccanismi che guidano – e hanno guidato in passato – le relazioni all’interno del tuo nucleo 

familiare e non solo. Vedrai il tuo mondo sotto una luce diversa e scoprirai nuovi significati alla base di ciò che stai vivendo oggi.

Imparerai a trasformare alcuni elementi che non ti rappresentano più e scoprirai dentro di te competenze e potenzialità che non sapevi di avere. Davanti ai tuoi occhi compariranno nuove strade da percorrere, un passo dopo l’altro, verso il cambiamento positivo che desideri.

Considera i nostri incontri come uno spazio sicuro, in cui condividere ciò che provi in completa libertà e riflettere su diversi aspetti della tua vita. Avrò cura di creare un’atmosfera di accoglienza, ascolto e comprensione, per far emergere i tuoi bisogni e le risorse che racchiudi in te. Ti accompagnerò nell’affrontare i nodi più spinosi e nel cercare la loro risoluzione, grazie allo sviluppo di nuovi pensieri e comportamenti utili a vivere al meglio il tuo presente.

Dove ti condurrà questo percorso? A un modo inedito di affrontare gli eventi della vita e a un maggiore benessere.

Mostra di più
Aree intervento
dot icon

Ansia per la propria salute e ipocondria

dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Gestione dello stress

dot icon

Paure irrazionali che generano forte ansia (fobie)

dot icon

Terapia di coppia

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Percorsi di crescita personale

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Puglia
3525
degree logo
Laureata in Psicologia Clinica presso l'Università G. D'Annunzio di Chieti e Pescara
Lavora come Psicologa
dal 2011
Recensioni
  • Con la mia psicologa sto affrontando un percorso di crescita perosonale con piccoli ma evidenti risultati

  • Ho conosciuto Giovanna in un periodo di molti cambiamenti, non sapevo neanche da che parte girarmi, lei mi ha aiutata a capire come affrontare tutto con il giusto tempo e che posso affrontare tutto. Anche se per ora ho sospeso le nostre sedute rincomincerò il prima possibile, benché io ne senta poco il bisogno adesso, per me Giovanna è diventata un punto di riferimento anche per fare una risata!

  • Mi sto trovando molto bene. Faccio molta fatica ad aprirmi alle persone, anche se a volte dall'esterno non sembra, ma piano piano ci stiamo trovando e lei mi sta scoprendo un po' di più. Non sento il distacco anzi, sembra di averla davanti. Unobravo è sicuramente una piattaforma utilissima ma poi sono i terapeuti che hai di fronte che fanno la differenza.

  • Molto positiva, sto riscontrando dei miglioramenti nella mia salute mentale e nella mia vita grazie all'esperienza con la mia psicologa

  • Giovanna é una persona splendida! Mi sta aiutando a risolvere le mie fisse mentali e altro in modo ottimo, professionale e gentile!

  • Esperienza estremamente positiva, ho il piacere di parlare con una psicologa qualificata e molto disponibile.

  • Giovanna rappresenta per me un punto di riferimento. Fin da subito ha saputo impostare una comunicazione immediata, facendomi sentire a mio agio e libera di esprimere le mie emozioni.

  • Esperienza, fino ad ora, positivissima. Dottoressa preparatissima ed umanamente fantastica.

  • È poco più di un mese che ho intrapreso il percorso con la mia psicologa. Già dalle prime sedute ha cambiato il mio modo di vedere vari aspetti della mia vita. Attraverso piccoli passi sto ritrovando la forza e la energia per affrontare la vita più serenamente.

  • Da quando ho iniziato questo percorso di terapia riesco a vedere tutto con occhi diversi, o meglio, con occhi abituati ad essere chiusi che finalmente iniziano ad aprirsi. Sono molto contento di aver iniziato a intraprendere questo nuovo viaggio alla scoperta di me stesso, e la guida della psicologa a cui sono stato assegnato è stata fondamentale. Ad ogni seduta scopro qualcosa di nuovo, riesco a dare nuovi significati alle cose, ho una maggiore consapevolezza di me stesso. Esperienza assolutamente positiva!

Articoli
Nessun articolo

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario