Giulia Agostinelli

Giulia Agostinelli

Psicoterapeuta ad orientamento Sistemico-Relazionale
Profilo

Ognuno di noi nasce e cresce all’interno di un contesto, caratterizzato fin da subito da relazioni interpersonali che contribuiscono a farci vivere un certo tipo di esperienze e a formare la nostra identità.

Da quelle familiari a quelle con gli educatori, passando per amici, partner e colleghi di lavoro: ognuno dei rapporti che viviamo ci forgia e, allo stesso tempo, rispecchia le dinamiche che abbiamo sperimentato fino a quel momento. Anche le emozioni che proviamo e i pensieri che concepiamo sono influenzati dal contesto relazionale in cui siamo cresciuti. 

Per superare momenti difficili e raggiungere un maggiore benessere bisogna comprendere quali siano gli elementi che non ci rappresentano più e quali i bisogni insoddisfatti su cui lavorare. In base a questo si vanno a individuare le risorse necessarie per farlo, che sono già dentro di noi anche se spesso non ne siamo consapevoli. 

Il nostro percorso insieme si baserà su accoglienza, ascolto e comprensione e avrà proprio l’obiettivo di accompagnarti verso una nuova interpretazione di ciò che stai sperimentando. Non solo: sviluppando nuovi pensieri e comportamenti, potrai vivere il tuo presente in maniera più soddisfacente e serena. 

Daremo il via a un cammino che ti condurrà su strade mai percorse prima, verso il benessere che desideri.

Mostra di più
Mostra di meno
Aree intervento
dot icon

Sostegno alla genitorialità

dot icon

Elaborazione di un lutto

dot icon

Ansia per la propria salute e ipocondria

dot icon

Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)

dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Attacchi di panico e ansia acuta

dot icon

Paure irrazionali che generano forte ansia (fobie)

dot icon

Terapia di coppia

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Difficoltà nella sfera lavorativa

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Umbria
1100
degree logo
Laureata in Psicologia scolastica e di comunità presso l'Università Alma Mater Studiorum di Bologna
110 e lode
Lavora come Psicologa
dal 2016
Recensioni

La mia esperienza è iniziata un po' per esasperazione e un po' per volontà di uscire da un periodo difficile. Ero molto scettica, lo ammetto. Però, sin dal colloquio conoscitivo, Giulia mi ha conquistata. Mi vergognavo molto per le ragioni di cui soffrivo, che a 28 anni potevano sembrare da adolescenti. Ma Giulia invece mi ha aiutata a capire che se una persona soffre ha le sue ragioni. E che forse le motivazioni reali per la quale una persona soffre sono ben altre e più profonde. Io con Giulia ho accettato che è ok sentirsi deboli ogni tanto, e, seduta dopo seduta, sto imparando a tramutare questa debolezza in nuova forza. Quindi grazie Giulia, perché sto ristabilendo e ricostruendo una nuova me, più forte, consapevole e bella rispetto a prima. Inoltre, grazie per essere sempre dolce, sorridente, comprensiva e di credere in me.

È l’unico momento in cui mi sento libera di dire tutto quello che provo, senza paura di essere giudicata o che vengano minimizzare le mie paure. Mi vengono poste delle domande che mi fanno riflettere sui miei comportamenti, sui miei pensieri.

Ho iniziato da circa un mese e va tutto alla grande! La psicologa è molto empatica e riesce a toccare il tasto giusto al momento giusto

Ho provato a fare il test per caso, ho fatto il primo colloquio ed e' stato subito come si dice un colpo di fulmine, mi sono trovata subito a mio agio e ho trovato una persona veramente competente che e' riuscita a capirmi subito e solo confrontandomi con lei sono cambiate in me molte cose grazie ad UNO BRAVO

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario