Ciascuno di noi nasce e cresce all’interno di un contesto ambientale e relazionale caratterizzato da un certo tipo di organizzazione e di dinamiche. Questa rete di rapporti - familiari, amicali, amorosi e interpersonali in generale - contribuisce a costruire la nostra identità facendoci vivere esperienze che generano in noi determinate emozioni.
Quando il benessere viene a mancare, la motivazione è da ricercare proprio all’interno delle dinamiche relazionali, passate e presenti. Nel nostro percorso insieme andremo a lavorare prima di tutto sulla consapevolezza, poi sulla costruzione di nuovi significati che ti aiuteranno a vedere il mondo sotto una luce diversa.
Passo dopo passo esploreremo le tue risorse interne e le potenzialità che possiedi ma che ancora non conosci, e lavoreremo sullo sviluppo di nuovi comportamenti e pensieri. Grazie a questi strumenti avrai modo di affrontare e risolvere i nodi più spinosi, così da innescare il cambiamento positivo che desideri.
Durante gli incontri potrai parlare liberamente di ciò che provi o pensi: insieme rielaboreremo i tuoi vissuti, faremo emergere i tuoi bisogni più profondi e studieremo delle modalità di azione che tengano conto anche del tuo contesto relazionale. Sarà un cammino che ti accompagnerà verso i tuoi obiettivi fino a raggiungere un maggiore stato di benessere.
Difficoltà legate all’ansia
Attacchi di panico e ansia acuta
Miglioramento dell'autostima
Gestione di comportamenti autolesivi
Percorsi di crescita personale
Depressione e difficoltà legate all’umore
Difficoltà nella sfera lavorativa
Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)
Difficoltà in ambito relazionale e familiare
Difficoltà legate alla sessualità
Dipendenze comportamentali (relazionale, shopping, gioco d'azzardo)
Disturbo ossessivo-compulsivo
Paure irrazionali che generano forte ansia (fobie)
Sostegno alla genitorialità
Ansia per la propria salute e ipocondria
Elaborazione di un lutto
Sfide psicologiche legate all’espatrio
Difficoltà psicosomatiche
Sostegno per autismo
Terapia di coppia
Ho provato a fare il test per caso, ho fatto il primo colloquio ed e' stato subito come si dice un colpo di fulmine, mi sono trovata subito a mio agio e ho trovato una persona veramente competente che e' riuscita a capirmi subito e solo confrontandomi con lei sono cambiate in me molte cose grazie ad UNO BRAVO
È l’unico momento in cui mi sento libera di dire tutto quello che provo, senza paura di essere giudicata o che vengano minimizzare le mie paure. Mi vengono poste delle domande che mi fanno riflettere sui miei comportamenti, sui miei pensieri.
La mia esperienza è iniziata un po' per esasperazione e un po' per volontà di uscire da un periodo difficile. Ero molto scettica, lo ammetto. Però, sin dal colloquio conoscitivo, Giulia mi ha conquistata. Mi vergognavo molto per le ragioni di cui soffrivo, che a 28 anni potevano sembrare da adolescenti. Ma Giulia invece mi ha aiutata a capire che se una persona soffre ha le sue ragioni. E che forse le motivazioni reali per la quale una persona soffre sono ben altre e più profonde. Io con Giulia ho accettato che è ok sentirsi deboli ogni tanto, e, seduta dopo seduta, sto imparando a tramutare questa debolezza in nuova forza. Quindi grazie Giulia, perché sto ristabilendo e ricostruendo una nuova me, più forte, consapevole e bella rispetto a prima. Inoltre, grazie per essere sempre dolce, sorridente, comprensiva e di credere in me.
Ho iniziato da circa un mese e va tutto alla grande! La psicologa è molto empatica e riesce a toccare il tasto giusto al momento giusto
esperienza molto positiva, ho trovato una professionista attenta e disponibile.
Sono stata accompagnata da Giulia per più di un anno e mezzo . Mi sono trovata molto bene sin dell'inizio e mi ritengo fortunata ad aver incontrato lei. Giulia è professionale, competente e precisa. È dolce e molto empatica e sa esattamente cosa dire al momento giusto, senza risultare fuori luogo. La consiglio assolutamente a chi volesse intraprendere un percorso. A me personalmente ha cambiato la vita. Grazie ancora ❤️
La Dottoressa Giulia mi ha aiutato a vedere la vita come un'avventura, non una condanna e mi ha guidata nel trasformare il mio dolore in crescita. Le sarò per sempre grata per il suo supporto e per questo percoso di autoscoperta, comprensione ed accettazione.
Sono infinitamente grata per aver incontrato una psicologa come Giulia. Fin dalle prime sedute mi sono trovata benissimo con lei, mi sono sentita capita e a mio agio nel parlare di qualsiasi cosa. Ma soprattutto Giulia mi ha portata a farmi le domande giuste, aiutandomi a capire cosa stava succedendo davvero dentro di me in un periodo di forte ansia. Mi ha fornito gli strumenti giusti per analizzare e affrontare decisioni cruciali della mia vita.
Giulia mi ha aiutato a ritrovare me stessa dopo una relazione sentimentale che mi aveva tolto tutto
Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze!
inizia il questionario