Ciascuno di noi nasce e cresce all’interno di un contesto ambientale e relazionale caratterizzato da un certo tipo di organizzazione e di dinamiche. Questa rete di rapporti - familiari, amicali, amorosi e interpersonali in generale - contribuisce a costruire la nostra identità facendoci vivere esperienze che generano in noi determinate emozioni.
Quando il benessere viene a mancare, la motivazione è da ricercare proprio all’interno delle dinamiche relazionali, passate e presenti. Nel nostro percorso insieme andremo a lavorare prima di tutto sulla consapevolezza, poi sulla costruzione di nuovi significati che ti aiuteranno a vedere il mondo sotto una luce diversa.
Passo dopo passo esploreremo le tue risorse interne e le potenzialità che possiedi ma che ancora non conosci, e lavoreremo sullo sviluppo di nuovi comportamenti e pensieri. Grazie a questi strumenti avrai modo di affrontare e risolvere i nodi più spinosi, così da innescare il cambiamento positivo che desideri.
Durante gli incontri potrai parlare liberamente di ciò che provi o pensi: insieme rielaboreremo i tuoi vissuti, faremo emergere i tuoi bisogni più profondi e studieremo delle modalità di azione che tengano conto anche del tuo contesto relazionale. Sarà un cammino che ti accompagnerà verso i tuoi obiettivi fino a raggiungere un maggiore stato di benessere.
Difficoltà legate all’ansia
Attacchi di panico e ansia acuta
Miglioramento dell'autostima
Percorsi di crescita personale
Difficoltà nella sfera lavorativa
Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)
Difficoltà in ambito relazionale e familiare
Disturbo ossessivo-compulsivo
Paure irrazionali che generano forte ansia (fobie)
Sostegno alla genitorialità
Sfide psicologiche legate all’espatrio
Difficoltà psicosomatiche
Gestione dello stress
Elaborazione di un trauma
Mi sono trovato sin da subito a mio agio a parlare con la dott.ssa Cividatese di sensazioni e stati d'animo che tenevo solo per me. Sto affrontano con lei un percorso che punti a migliorare la mia autoconsapevolezza e mitigare le sensazioni di ansia che a volte mi capita di provare.
La Dottoressa Giulia Civitarese mi è stata di molto aiuto in un momento di difficoltà. Ha saputo dare un approccio professionale e umano al problema da me riportato dandomi un onesta visione e chiarezza.
Mi sto trovando molto bene, mi sta aiutando ad esprimere determinate cose.
La dottoressa Giulia Civitarese è molto professionale, attenta e disponibile. Con il suo aiuto, sto facendo chiarezza sul mio passato e sto acquisendo sicurezza in me stessa.
Sono un'infermiera e ho 39 anni. Vivo ormai da 13 anni lontano dalla mia città natale. Sin da quando ero bambina mi si presentavano di tanto in tanto, dei malesseri che mi portavano ad isolarmi, allontanarmi dalle persone, amici... tutta la mia vita si è sviluppata su questi malesseri. Ad oggi posso dare un nome: erano attacchi di panico. Poi c'è stato il covid dove la situazione era diventata pesante a lavoro. Non si viveva più, situazione insostenibile più che fisicamente, mentalmente. Finché un giorno, mentre tornavo a casa da lavoro, in macchina, non sopraggiunge un attacco di panico importante. Credevo di morire, non ero mai stata così. Quello è stato il momento in cui ho detto BASTA e ho deciso di rivolgermi a qualcuno per chiedere aiuto. Ero stata sempre un po' titubante se fare questo passo o no, non so il perché. Tramite questa piattaforma ho avuto la fortuna di conoscere la dottoressa Giulia Civitarese, la quale mi ha aiutato nel mio percorso. Insieme abbiamo trovato la causa scatenante e affrontato insieme i temi e le paure che ormai erano parte di me da troppo tempo e mi impedivano di vivere a pieno la mia vita. Mi sono trovata benissimo sin da subito e mi sono sentita libera di esprimermi in quanto mi sono trovata a mio agio. Ad oggi posso solo dire GRAZIE Giulia, perché sei stata professionalmente un'ottima guida e mi hai insegnato che io decido della mia vita e non l'ansia. Ora so che ho io gli strumenti per affrontare tutto ciò.
Giulia mi ha aiutato a capire meglio me stessa, ad avere più fiducia nelle mie qualità e ad essere l'adulta in grado di prendersi cura della mia parte bambina ferita. L'ha fatto con una grande umanità, accompagnandomi in un viaggio interiore che mi ha fatto crescere e liberare dallo zainetto pesante che mi trascinavo dietro da troppo tempo. Il "Virgilio" ideale per chi vuole affrontare un viaggio dentro se stesso ed uscirne migliore.
Mi sono rivolto a Giulia in seguito ad un periodo di stress a causa di alcuni cambiamenti nella mia vita, che mi hanno causato attacchi di ansia e panico. Grazie al percorso con Giulia siamo riusciti a mettere a fuoco cosa mi facesse davvero preoccupare e il perché, e razionalizzando questi elementi sono riuscito ad avere gli strumenti per conoscermi meglio e vivere in maniera più serena. Sono pienamente soddisfatto del percorso intrapreso con Giulia, la consiglio spassionatamente.
Grazie a Giulia ho scoperto e rafforzato le mie capacità di empowerment, come la vita possa cambiare solo se si ha il coraggio di voler cambiare. Ho compreso che per star bene, devo saper bene cosa voglio e seguirlo. Ho imparato ad ascoltarmi di più, ad amarmi di più e gestire le situazioni che per me erano molto stressanti. Grazie Giulia, sei riuscita a guidarmi in un periodo molto difficile della mia vita in cui mi sentivo persa ❤️
Ho inizio la mia terapia con la dottoressa Giulia Civitarese in un momento della mia vita difficile in cui facevo fatica a capire le mie emozioni e ad essere sicura di me stessa. La terapia è stato un percorso che mi ha aiutata molto a conoscere me stessa e il mio passato, Giulia mi ha aiutata a apprendere nuovi strumenti per risolvere le difficoltà e ad affrontare più serenamente le situazioni di ansia. Sono molto soddisfatta del percorso che ho fatto con Giulia e lo consiglio molto
La mia esperienza con Giulia è iniziata poichè ero ad un punto della mia vita nel quale ero bloccata emotivamente. Giulia mi ha aiutata ad avere un approccio diverso ai problemi. Riuscendo a gestire lo stress lavorativo con continua ansia ed attacchi di panico tramite un approccio differente, andando a scavare nella mia personalità dall'infanzia. Grazie a Giulia e al nostro percorso di terapia mi sono scoperta, e tornata a vivere bene.
Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze!
inizia il questionario