I nostri pensieri e comportamenti sono influenzati non solo dagli eventi che ci capitano, ma anche da come li percepiamo. Ogni situazione, infatti, si presta a più di un’interpretazione: il nostro pensiero prende una certa forma e direzione, ci porta verso determinate emozioni e azioni, e spesso ci allontana dal benessere che desideriamo. Una sorta di circolo vizioso, insomma.
Si può interrompere questo circuito, innescando un cambiamento che porti a una maggiore serenità? Certo che sì, andando a intervenire proprio sui pensieri e i comportamenti che lo generano.
Il mio compito sarà quello di accompagnarti in questo processo, aiutandoti prima di tutto a diventare consapevole di tutto quello che influenza l’interpretazione degli eventi della tua vita. Ti insegnerò a potenziare le tue risorse, acquisire nuove abilità e raggiungere obiettivi specifici, attraverso esercizi e tecniche in linea con i tuoi bisogni e valori.
Immagina il percorso come una scalata in montagna. Le tue modalità di pensiero e azione sono gli strumenti necessari per salire in alta quota. Io ti alleno ad affinarli, e resto al tuo fianco durante l’arrampicata per sostenerti e motivarti. Aggiungi una buona dose di determinazione per iniziare e portare a termine l’impresa, e arriverai alla tanto agognata vetta: il tuo benessere.
Difficoltà legate all’ansia
Miglioramento dell'autostima
Percorsi di crescita personale
Depressione e difficoltà legate all’umore
Difficoltà nella sfera lavorativa
Difficoltà in ambito relazionale e familiare
Difficoltà legate alla sessualità
Dipendenza da sostanze
Dipendenze comportamentali (relazionale, shopping, gioco d'azzardo)
Disturbo ossessivo-compulsivo
Sostegno alla genitorialità
Ansia per la propria salute e ipocondria
Sostegno in casi di violenza subita o assistita
Sostegno per autismo
Gestione dello stress
Terapia di coppia
Elaborazione di un trauma
Nonostante abbia iniziato da poco, sento di aver fatto significativi progressi grazie al supporto di Graziana. Graziana è una professionista molto disponibile, attenta e preparata. Sono contenta di aver iniziato e di continuare questo percorso con lei
Nonostante le mie difficoltà ad aprirmi sono contentanta del percorso che sto facendo con Graziana e penso che mi aiuterà stare meglio
Venivo da un'esperienza fallimentare con un'altra persona (non su Unobravo). Dopo due mesi di percorso posso dire di essere estremamente contento dell'incontro con Graziana. In poco tempo è riuscita a far emergere aspetti e problematiche che faticavo a comprendere. Grazie!
La dottoressa rappresenta un incontro felice e fortunato nella mia vita. Disponibile, leggera quando serve, comprensiva ed efficace.
la mia psicologa riesce a mettermi a mio agio. con lei riesco a comunicare di tutto e affrontiamo passo passo ogni problema. Le nostre conversazioni sono sempre efficaci e produttive. Troviamo sempre soluzioni anche dal punto di vista pratico e lei mostra grande flessibilità cercando di venire sempre in contro alle mie esigenze. valutazione positiva!
All'inizio ero un po' restia sulla modalità a distanza, ma si sta rivelando meno complicata del previsto. La mia psicologa è molto competente e sa mettermi bene a mio agio. Non è sempre facile aprirsi con chi non si conosce, ma con lei riesco a comunicare in modo molto naturale e la conversazione risulta efficace e produttiva. Dal punto di vista pratico, lei mostra grande flessibilità cercando di venire sempre in contro alle esigenze relative all'orari degli appuntamenti, rimanendo sempre a disposizione via chat in caso di bisogno. Esperienza assolutamente positiva.
Con la dottoressa, Graziana Orefice, mi trovo a mio agio e capito nonostante la distanza e la freddezza dello schermo; ha il dono di farmi la domanda giusta al momento giusto, e sa condurmi verso certe verità attraverso un ascolto profondo dei miei racconti. Aspetto con ansia il nostro confronto, perché rigenerante oltre che costruttivo, e non posso fare a meno di ringraziarla per il tipo di supporto che mi sta fornendo.
Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.
inizia il questionario