La nostra storia è strettamente legata a quella del contesto in cui nasciamo e cresciamo. Le relazioni - familiari, amicali, amorose, ma anche quelle con insegnanti o colleghi - influiscono sulle esperienze che facciamo e sulle emozioni che proviamo, andando a determinare chi siamo.
Comprendere le dinamiche che guidano - e hanno guidato in passato - le tue relazioni è fondamentale per poter capire chi sei, per vedere tutto il tuo mondo sotto una luce diversa e dare nuovi significati a ciò che ti accade.
Nei nostri incontri avrò cura di creare un clima di ascolto e comprensione, così che tu possa condividere ciò che pensi e provi in libertà, senza temere il giudizio. Insieme esploreremo i tuoi bisogni, individueremo gli obiettivi che ti poni e porteremo alla luce competenze e risorse interne che forse non sai ancora di avere.
Questi elementi guideranno il cammino che farai - col mio sostegno continuo - attraverso la risoluzione dei nodi più spinosi e verso lo sviluppo di nuovi pensieri e comportamenti, utili a innescare il cambiamento positivo che desideri.
Un passo dopo l’altro comprenderai come vivere meglio il presente, all’interno delle relazioni e non solo, e come ottenere un maggiore benessere.
Difficoltà in ambito relazionale e familiare
Sostegno alla genitorialità
Elaborazione di un lutto
Elaborazione di un trauma
Dipendenze comportamentali (relazionale, shopping, gioco d'azzardo)
Difficoltà legate alla sfera dell'alimentazione
Gestione di comportamenti autolesivi
Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)
Sostegno per autismo
Disturbo ossessivo-compulsivo
Gestione dello stress
Depressione e difficoltà legate all’umore
Difficoltà legate alla sessualità
Terapia di coppia
Sostegno in casi di violenza subita o assistita
Miglioramento dell'autostima
Percorsi di crescita personale
Difficoltà nella sfera lavorativa
Fin da subito è stata bravissima a mettermi a mio agio ed a farmi parlare di me (cosa che faccio raramente). E' riuscita ad entrare perfettamente in sintomia ed insieme stiamo lavorando per migliorare le mie problematiche. La ritengo una professionista capace ed attenta alle esigenze dei pazienti.
Sono molto felice e soddisfatto di aver iniziato il mio percorso con Graziella. Già nella prima seduta ho percepito che venivano riconosciuti e capiti degli aspetti fondamentali del mio sentire, così sono stato sin da subito a mio agio nell’aprirmi con lei. Avverto sempre un’ottima sintonia: mi risulta facile comunicare e Graziella riesce spesso a darmi degli ottimi stimoli per orientare la discussione verso i punti essenziali del problema. Durante la seduta ho l’impressione che il tempo passi molto velocemente. Oltre alla professionalità, apprezzo molto la disponibilità e la vicinanza umana che Graziella sta dimostrando
Ho avuto modo di fare un percorso di terapia con la Dottoressa Graziella, mi ha aiutato tantissimo nonostante fossi scettica sia in merito alla riuscita di un simile percorso sia per la modalità a distanza. Beh,la distanza non si percepisce grazie al suo approccio e il percorso serve a tutti senza imbarazzi di sorta in quanto le sfide che propone la vita non sono giochi sempre a lieto fine.Sa parlare a tutti e condire con esempi pratici,con battute,con richiami di filosofia classica...l'appuntamento con lei era sempre atteso come un primo appuntamento: un mix di curiosità...camminavo con una gamba sola,lei mi ha insegnato a correre la mia personale maratona!
Professionale, attenta, premurosa, altruista e sempre rispettosa per i miei orari dato che abito all'estero e con, quindi, differenza di orario. Mi ha messo sin da subito a mio agio e non mi sento mai giudicata, anzi, mi sembra di fare una chiacchierata con una cara amica. La cosa più importante per me e' riuscire a far combaciare orari lavorativi con le sessioni e lei ci riesce sempre chiedendomi quando sono disponibile e cambiando orari e giornate quando non posso. Non la cambierei con nessuna al mondo.
Da anni mi ripetevo di voler iniziare un percorso per capire delle cose di me e cercare di migliorare come essere umano ma poi il coraggio puntualmente veniva a mancare. Un giorno mi sono decisa e ho incontrato la Dr.ssa Vingelli: non avrei potuto trovare guida migliore! Mettendomi a mio agio, con semplicità, ha fatto chiarezza fin da subito su degli aspetti che non avevo considerato facendomi osservare le cose da un differente punto di vista. La consiglio vivamente, sarà la vostra bussola!
Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.
inizia il questionario