La base del nostro benessere, secondo questo approccio, risiede nelle caratteristiche delle interazioni e relazioni che abbiamo con gli altri. La qualità della nostra vita, quindi, non dipende solo da noi ma da ciò che abbiamo vissuto – e che viviamo oggi – in famiglia, nella coppia, nelle amicizie e sul lavoro.
Questo si integra, giorno dopo giorno, con le nostre percezioni e con i pensieri, andando a influire sulle emozioni che proviamo, sui comportamenti che mettiamo in atto e sul modo in cui comunichiamo. Il risultato è una sintesi unica tra questi diversi aspetti: siamo noi, con la nostra individualità.
Sul ponte che si crea tra il mondo interno e quello esterno si inserisce il lavoro che faremo insieme, che andrà a comprendere nel passato della tua storia e a ricostruire ciò che fa parte del tuo presente. La voglia di cambiamento sarà la motivazione necessaria per muovere i primi passi lungo un percorso che ti porterà verso un benessere sempre crescente.
Ti guiderò a scoprire le tue risorse interiori e a capire i meccanismi che generano i tuoi comportamenti, alla ricerca di un nuovo livello di consapevolezza. Conoscersi è infatti fondamentale per comprendere cosa cambiare e come farlo. Nello spazio di ascolto e accoglienza che si creerà, avrai modo di rileggere la tua realtà attribuendole significati inediti che ti permetteranno di affrontare la vita con attitudine ed energia rinnovate.
Sostegno alla genitorialità
Elaborazione di un lutto
Elaborazione di un trauma
Ansia per la propria salute e ipocondria
Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)
Difficoltà legate all’ansia
Gestione dello stress
Depressione e difficoltà legate all’umore
Paure irrazionali che generano forte ansia (fobie)
Terapia di coppia
Miglioramento dell'autostima
Percorsi di crescita personale
Difficoltà nella sfera lavorativa
Con la dott.sa Verri mi sto trovando molto bene, prima di lei avevo avuto già diverse terapeute ma continuavo a sentire di non riuscire a risolvere i miei malesseri e iniziavo ad aver paura che non ci sarei mai riuscita, lei invece sta riuscendo a farmi riflettere a fondo su temi del mio passato che non avevo mai del tutto approfondito. Inoltre per me è molto utile che i momenti di dialogo tra noi siano accompagnati dalla sua spiegazione delle teorie scientifiche che segue per dare una lettura dei miei vissuti, questo mi aiuta a capire meglio e mi dà anche la sicurezza di star lavorando in modo sistematico e seguendo un filo logico. Altro aspetto che apprezzo molto di lei è il suo impegno all'ascolto e comprensione: ogni mia parola viene rielaborata da lei per chiedermi se ha capito bene ciò che intendevo dire.
Sono molto contenta di lavorare con Greta, ho capito fin dal primo incontro che poteva essere adatta al mio caso. Le sedute funzionano benissimo online e io sono contenta.
La definirei dolce e delicata la mia esperienza…l’ho iniziata da poco e sono ancora nel pieno del mio percorso però non ostante i timori iniziali mi sono trovata da subito e mio agio e mi sono resa conto di essere un “fiume in piena” quindi scegliere di iniziare questo percorso mi ha fatto bene..
Da quando ho iniziato mi trovo finalmente un appiglio settimanale che mi riporta con i piedi per terra dopo una rottura psicologica di cui stiamo pian piano ricostruendo le cause scatenanti, migliorandone i comportamenti che ne derivano attraverso un percorso molto semplice ma intuitivo che mi sta dando fiducia e leggerezza.
Greta è una professionista fantastica, c'è molta sintonia tra noi e riesce a capire subito quello che voglio esprimere. Avevo già fatto altri percorsi in passato con psicologi, ma non avevo mai trovato la sintonia e l'aiuto che ho trovato con Greta. Le sessioni online funzionano benissimo e sono molto comode.
Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze!
inizia il questionario