Profilo

Fin dalla nascita, ognuno di noi è inserito in una rete di relazioni: a quelle familiari - le prime - si aggiungono col tempo quelle con educatori, amici, partner, colleghi e così via. Le esperienze che viviamo, le emozioni che proviamo e i modi in cui pensiamo o ci comportiamo sono influenzati dal contesto relazionale nel quale cresciamo.

Secondo questa visione, insomma, anche il nostro benessere - o la sua assenza - è un riflesso delle dinamiche in cui siamo stati immersi fin dal nostro primo giorno di vita. Per innescare un cambiamento positivo, quindi, bisogna innanzitutto acquisire consapevolezza e comprendere come questi meccanismi influiscano sul nostro presente.

I nostri incontri saranno un luogo sicuro in cui potrai esprimere ciò che pensi e provi in libertà, senza temere il giudizio. Ti guiderò lungo un cammino che ti consentirà di dare nuovi significati agli eventi della tua vita, passati e attuali, e di riscoprire potenzialità e risorse interne di cui non sei ancora consapevole.

Lavoreremo sulle tue emozioni, sulle dinamiche delle tue relazioni, sulla comunicazione e, in generale, sull’acquisizione di modalità di pensiero e comportamento utili a raggiungere un livello di benessere sempre maggiore.

Mostra di più
Aree di intervento
dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Attacchi di panico e ansia acuta

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Gestione di comportamenti autolesivi

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Depressione e difficoltà legate all’umore

dot icon

Difficoltà legate alla sfera dell'alimentazione

dot icon

Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)

dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Difficoltà legate alla sessualità

dot icon

Dipendenza da sostanze

dot icon

Dipendenze comportamentali (relazionale, shopping, gioco d'azzardo)

dot icon

Disturbo ossessivo-compulsivo

dot icon

Paure irrazionali che generano forte ansia (fobie)

dot icon

Sostegno alla genitorialità

dot icon

Ansia per la propria salute e ipocondria

dot icon

Sostegno in casi di violenza subita o assistita

dot icon

Terapia di coppia

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Lazio
17495
degree logo
Laureata in Psicologia Clinica e di Comunità presso l'Università LUMSA di Roma
107
Lavora come psicologa
dal 2010
Recensioni
  • Sono contentissima di aver intrapreso questo percorso, della serietà e puntualità di UnoBravo, ma SOPRATTUTTO della dottoressa che ho incontrato. Arrivo da due precedenti percorsi psicologici che si sono arenati, questa volta invece è diverso, è scoccata subito la scintilla con la dottoressa che mi segue e in generale sono molto soddisfatta del servizio di UnoBravo. Grazie!

  • Mi sto trovando benissimo con la dottoressa Casella. Mi piace il suo modo di lavorare perché scava nel profondo e mi ritrovo a raccontare cose che non sapevo di ricordare. Non solo mi lascia parlare per farmi sfogare, come mi era capitato in passato con un’altra psicoterapeuta, ma mi fa ragionare e mi fa vedere le cose con altri occhi e sotto altre prospettive, sento che le nostre “chiacchierate” hanno davvero uno scopo per il mio benessere.

  • Persona stupenda, disponibile e preparata. Sa sempre trovare le parole giuste per aiutarmi a fare passi avanti e stare meglio. Ammetto che anch'io ero un po' dubbioso sul fatto che questo servizio fosse on-line ma ho dovuto ricredermi ed ora apprezzo anche tutti i vantaggi che ci sono nel poter fare le sessioni comodamente da casa.

  • Molto positiva il mio percorso con lei mi ha aiutato molto

  • Laura è molto attenta, mi mette in una condizione di assoluto agio

Articoli
Nessun articolo

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze!

inizia il questionario