Profilo

La storia di tutti noi è intimamente intrecciata con quella del contesto in cui viviamo. Un contesto fatto di relazioni familiari, di coppia e amicizia che, a modo loro, influiscono sulle tue esperienze e sulle emozioni che provi.

Il percorso che faremo insieme ti porterà a comprendere i meccanismi che guidano – e hanno guidato in passato – le relazioni all’interno del tuo nucleo familiare e non solo. Vedrai il tuo mondo sotto una luce diversa e scoprirai nuovi significati alla base di ciò che stai vivendo oggi.

Imparerai a trasformare alcuni elementi che non ti rappresentano più e scoprirai dentro di te competenze e potenzialità che non sapevi di avere. Davanti ai tuoi occhi compariranno nuove strade da percorrere, un passo dopo l’altro, verso il cambiamento positivo che desideri.

Considera i nostri incontri come uno spazio sicuro, in cui condividere ciò che provi in completa libertà e riflettere su diversi aspetti della tua vita. Avrò cura di creare un’atmosfera di accoglienza, ascolto e comprensione, per far emergere i tuoi bisogni e le risorse che racchiudi in te. Ti accompagnerò nell’affrontare i nodi più spinosi e nel cercare la loro risoluzione, grazie allo sviluppo di nuovi pensieri e comportamenti utili a vivere al meglio il tuo presente.

Dove ti condurrà questo percorso? A un modo inedito di affrontare gli eventi della vita e a un maggiore benessere.

Mostra di più
Aree di intervento
dot icon

Terapia di coppia

dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Sostegno alla genitorialità

dot icon

Elaborazione di un lutto

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Attacchi di panico e ansia acuta

dot icon

Ansia per la propria salute e ipocondria

dot icon

Gestione dello stress

dot icon

Depressione e difficoltà legate all’umore

dot icon

Difficoltà legate alla sessualità

dot icon

Difficoltà legate alla sfera LGBTQIA+

dot icon

Dipendenze comportamentali (relazionale, shopping, gioco d'azzardo)

dot icon

Dipendenza da sostanze

dot icon

Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)

dot icon

Difficoltà psicosomatiche

dot icon

Sfide psicologiche legate all’espatrio

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Veneto
10193
degree logo
Laureata in Psicologia presso l'Università degli Studi di Padova
Lavora come Psicoterapeuta libera professionista
dal 2019
Recensioni
  • Sono seguita dalla dottoressa Laura Santi e sono molto contenta. Mi sta aiutando tanto a capire vari aspetti della mia vita, analizzando i vari problemi e dandomi spunti per migliorarmi, agire diversamente. Mi sento veramente seguita, ascoltata. Empatica, gentile, molto professionale.

  • La dottoressa Laura Santi mi sta aiutando a gestire attacchi di panico, crisi di ansia, ipocondria e problematiche legate alla sfera Lgbtiq+. Venivo da un lungo periodo di crisi personale, di stress e traumi. Con il suo aiuto, la sua professionalità, i consigli pratici e dolcezza, mi sto tirando fuori dal tunnel. Sempre disponibile, molto empatica, simpatica, super professionale. Per me è stata (e continua ad essere) indispensabile nel comprendere moltissime cose e rileggere la storia della mia vita.

  • Laura Santi è la mia terapeuta. La dottoressa Santi è molto professionale nel suo lavoro e ha la capacità di mettere a proprio agio i suoi pazienti. Grazie a lei ho intrapreso un percorso importante, che avevo interrotto con terapeuti precedenti, e che, con il suo aiuto, sono riuscita a portare nuovamente avanti. In particolar modo mi ha dato la possibilità di capire che migliorare si può, senza bisogno di dirsi no sin dal principio. Il mio percorso con la dottoressa Santi continua ancora, sempre in meglio! Grazie dottoressa

  • La Dott.ssa Laura Santi è molto dolce, rispettosa, sa ascoltare e mette a proprio agio senza paura di sentirsi giudicati. Ha capito fin da subito le mie problematiche. Avevo iniziato altri percorsi in precedenza ma nessuno fino ad ora mi ha aiutato ad affrontarle come sta facendo lei. Le sono grata! La consiglio a chiunque ne sentisse il bisogno!

  • Raccomanderei la dottoressa a chiunque! Competente e sempre disponibile

  • Mi sono trovato a mio agio fin da subito. Esperienza molto utile.

  • Laura Santi. Professionale, ma per nulla distante e molto amichevole. Mi sento ascoltata e compresa come mai mi era successo con altri psicologi, e non potevo chiedere di meglio.

  • Ho iniziato il mio percorso con la dottoressa Laura qualche mese fa dopo alcuni episodi di ansia che non ero in grado di gestire.Mi sono trovata da subito a mio agio, la Dottoressa è estremamente professionale ed empatica,ogni seduta è un arricchimento e mi aiuta ad avere più consapevolezza.Inoltre la dottoressa è anche estremamente disponibile, anche in momenti che sono al di fuori della seduta.Mi sta aiutando molto e non posso far altro se non ringraziarla sono sicura che raggiungerò il mio obiettivo grazie a lei.

  • Ho cominciato il mio percorso con Laura a marzo. Mi sta aiutando molto a ritrovare me stessa, a distanziarmi dalla visione che gli altri hanno di me e ad avere più fiducia nelle mie capacità. So che ho ancora molta strada da fare, ma grazie al suo aiuto sto vedendo già molti progressi.

  • La dottoressa Laura è molto empatica e professionale. Instaurare un rapporto di confidenza con lei è estremamente naturale e la sua capacità di far sentire chi ha davanti accolto, ascoltato e compreso genera un clima molto sereno e costruttivo in ogni incontro. È capace di cogliere nel segno il cuore del disagio e di condurre il paziente a esplorarlo insieme a lei, con discrezione, professionalità e delicatezza.

  • Laura Santi mi sta aiutando a riprendere in mano la mia vita dopo un brutto attacco di panico che mi ha fatto mettere in discussione tutto. Ha un approccio che mi piace molto, � competente e professionale. Sono contenta di aver iniziato questo percorso con lei.

Articoli
Nessun articolo

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze!

inizia il questionario