Ciascuno di noi nasce e cresce all’interno di un contesto ambientale e relazionale caratterizzato da un certo tipo di organizzazione e di dinamiche. Questa rete di rapporti - familiari, amicali, amorosi e interpersonali in generale - contribuisce a costruire la nostra identità facendoci vivere esperienze che generano in noi determinate emozioni.
Quando il benessere viene a mancare, la motivazione è da ricercare proprio all’interno delle dinamiche relazionali, passate e presenti. Nel nostro percorso insieme andremo a lavorare prima di tutto sulla consapevolezza, poi sulla costruzione di nuovi significati che ti aiuteranno a vedere il mondo sotto una luce diversa.
Passo dopo passo esploreremo le tue risorse interne e le potenzialità che possiedi ma che ancora non conosci, e lavoreremo sullo sviluppo di nuovi comportamenti e pensieri. Grazie a questi strumenti avrai modo di affrontare e risolvere i nodi più spinosi, così da innescare il cambiamento positivo che desideri.
Durante gli incontri potrai parlare liberamente di ciò che provi o pensi: insieme rielaboreremo i tuoi vissuti, faremo emergere i tuoi bisogni più profondi e studieremo delle modalità di azione che tengano conto anche del tuo contesto relazionale. Sarà un cammino che ti accompagnerà verso i tuoi obiettivi fino a raggiungere un maggiore stato di benessere.
Difficoltà legate all’ansia
Attacchi di panico e ansia acuta
Miglioramento dell'autostima
Percorsi di crescita personale
Depressione e difficoltà legate all’umore
Difficoltà legate alla sfera dell'alimentazione
Difficoltà nella sfera lavorativa
Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)
Difficoltà in ambito relazionale e familiare
Dipendenza da sostanze
Dipendenze comportamentali (relazionale, shopping, gioco d'azzardo)
Paure irrazionali che generano forte ansia (fobie)
Sostegno alla genitorialità
Ansia per la propria salute e ipocondria
Sfide psicologiche legate all’espatrio
Difficoltà psicosomatiche
Sostegno in casi di violenza subita o assistita
Sostegno per autismo
Gestione dello stress
Terapia di coppia
Elaborazione di un trauma
Mi sono trovato subito benissimo, ha saputo mettermi a mio agio. Nelle precedenti, sporadiche, esperienze con un* psicolog* non mi ero mai aperto al 100%, con Leira, invece, sta andando molto bene anche su questo fronte. Sa darmi degli spunti di riflessione molto validi.
Mi sto trovando molto bene e grazie al sostegno della Dott.ssa mi sento spronata a mettere in atto cambiamenti positivi. Rifletto spesso anche dopo le sedute su quanto affrontato e noto che il percorso mi sta aiutando su vari aspetti.
Sono pienamente soddisfatto del percorso fatto fin ora, durante la terapia mi sento a mio agio, sostenuto e seppur ho iniziato la terapia da relativamente poco tempo , vedo già in me dei significativi miglioramenti!
Mi sto trovando tanto bene da quando faccio la terapia mi sento più sicura di me
Nonostante sia la prima volta che mi confronto con un'esperienza del genere, mi sono sentita subito a mio agio. Sono una persona riservata, ma sto riuscendo ad aprirmi perché mi trasmette calma e serenità.
Per ora devo dire che trattasi di un'esperienza assolutamente positiva. Sono seguito da una psicologa giovane ma con una visione sistemica e molto disponibile. Il confronto avviene infatti non solo durante le sedute, ma anche in chat, e questo è estremamente positivo in quanto c'è una certa continuità ed inoltre un conto è raccontare un'emozione una settimana o 10 giorni dopo averla sperimentata, altra cosa è poterla scrivere quasi nell'immediato. Ulteriore vantaggio è il poter accedere alle sedute da qualunque posto ci si trovi, basta avere una buona connessione e senza dover fare chilometri per spostarsi da una parte all'altra della città. Insomma se all'inizio ero un po' scettico sulle sedute online, ora non più.
Mi trovo molto bene con la persona che mi è stata assegnata, empatica e si vede che vuole davvero aiutarmi
Mi trovo molto bene, è una psicologa brava e adeguata alle mie necessità
La Dott.ssa Muto è x me la mia Terapeuta del FARE: mi ha attivata sin da subito verso l'agire concreto. E' stata una bella sorpresa: non sono tecnologica io, e Lei ha pazientato comprendendo le mie resistenze. Mi ha seguita anche con i vari messaggi tramite UnoBravo, perciò mi son sempre sentita seguita e motivata, spronata. La super consiglio. E...grazie a UnoBravo che mi ha dato questa possibilità
Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.
inizia il questionario