Ognuno di noi è unico e si inserisce nel mondo con la sua personale modalità. La nostra esistenza può essere vista come un continuo movimento su traiettorie diverse, spesso soggette a bruschi cambiamenti o interruzioni che possono generare profondi malesseri. Ecco, questo è un chiaro segnale: significa che è arrivato il momento di trovare nuovi modi di interpretare e vivere gli eventi.
Come farlo? Raccontando la nostra storia alla ricerca di ciò che non ci rappresenta più, e individuando significati inediti in cui poterci riconoscere. In questo modo tracciamo una nuova strada che ci consente di affrontare situazioni, relazioni ed emozioni in armonia con i nostri bisogni e desideri più profondi.
Il nostro percorso insieme si baserà su un ascolto attivo, privo di giudizio, e sulla costruzione di una relazione accogliente e di supporto. Ci concentreremo poi sul presente, per comprendere quali meccanismi risultano meno funzionali per te e quali invece potrebbero aiutarti ad avere a che fare coi vari aspetti della tua vita con maggiore serenità.
Infine costruiremo insieme una nuova narrazione della tua storia, che rappresenti davvero ciò che senti e desideri, e che ti guidi nel raggiungimento degli obiettivi di benessere che ti prefiggi.
Difficoltà legate all’ansia
Miglioramento dell'autostima
Percorsi di crescita personale
Depressione e difficoltà legate all’umore
Difficoltà legate alla sfera dell'alimentazione
Difficoltà nella sfera lavorativa
Difficoltà in ambito relazionale e familiare
Difficoltà legate alla sessualità
Dipendenza da sostanze
Dipendenze comportamentali (relazionale, shopping, gioco d'azzardo)
Sostegno alla genitorialità
Elaborazione di un lutto
Difficoltà psicosomatiche
Gestione dello stress
Era la prima volta che mi rivolgevo ad un professionista e tutto sommato mi ritengo soddisfatto. La dottoressa è paziente e attenta alle mie necessità
La dottoressa Lia, è una terapeuta attenta, paziente ed accogliente. Abbiamo definito insieme gli obbiettivi del mio percorso, e mi ha guidata passo passo. La devo davvero ringraziare, in questi mesi mi ha portato ad una svolta.
Non era la prima volta che iniziavo un percorso con uno psicologo, ma è la prima volta che trovo un’intesa così forte con un professionista. Brava, attenta ma sa quando rimettermi sulla giusta strada.
La dottoressa è davvero brava, mi sta aiutando molto, mi sento compresa e grazie a lei sto facendo molti progressi. La consiglio vivamente.
Da diversi mesi ho intrapreso un percorso con la Dottoressa Lia Di Gilio del quale mi ritengo molto soddisfatta. Lia, con le sue competenze ed empatia, mi supporta, accompagna e guida in questo tragitto motivandomi con un approccio da amica, che mi ha fatto sentire a mio agio sin dal primo incontro, rimanendo pur sempre professionale. Ciò che mi piace di più è il riuscire a portare nella mia vita pratica e quotidiana tutti gli insegnamenti che ricavo nella "teoria" dagli incontri con Lia. La strada è lunga e in salita, ma sono affiancata da una bellissima persona che non mi giudica, anzi fa delle mie insicurezze dei punti di forza. Mi sento più sicura di me, spronata e fiera della persona che sto pian piano diventando. Sono molto grata di averla al mio fianco, avrei voluto incontrarla prima!
Ho iniziato il mio percorso a settembre. Nonostante fossi scettica per quanto riguarda la modalità online,Lia mi ha sempre fatto sentire a mio agio. Trovo molto utile la modalità di intervento che utilizza (molto gentile e delicata) e mi sta aiutando tantissimo ad affrontare il mio percorso.
Mi trovo molto bene perché non mi fa sentire giudicata e mi ha fatto sentire a mio agio fin da subito. Ha sempre consigli utili che mi spingono a migliorare. Gli esercizi quotidiani che mi ha dato finora si sono rivelati fondamentali per la mia crescita e penso che sia adatta a me.
Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.
inizia il questionario